PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cambio robotizzato
cambio robotizzato
Ciao a tutti sono felice proprietario di 308 da circa 4.000km… Ottima macchina. Ho solo un forte dubbio sul cambio robotizzato. Premetto che posso fare un confronto diretto con un altro robotizzato poiché famiglia abbiamo una toyota con tale cambio. Nulla da eccepire sul funzionamento in manuale, se non che a mio parere sarebbe più comodo montato al contrario, cioè avanti con la cloche per scendere e indietro per salire di marcia (come ad esempio Toyota ed altri..) ma è nell’automatico che trovo le pecche più grandi. A parte che mortifica le prestazioni di un valido motore e che le logiche di cambiata variano pur mantenendo lo stesso stile di guida, trovo scomodo e pericolosa la gestione della scalata 2° -1°: non scala in 1° se non a circa il regime minimo. E son d’accordo. Ciò vuol dire che, parlando di una guida sempre economy e mai sportiva, se ci stiamo avvicinando ad un incrocio in seconda a bassi giri (1.200-1.400) e decidiamo di passare, schiaccio l’acceleratore per sgombrare l’incrocio, la logica scala in prima, con un tempo eterno, lasciando l’auto per qualche istante bloccata. Morale: ho rischiato 2 volte che mi entrassero dentro la portiera, a quel punto pure con torto, e 1 volta di essere tamponato, tanto è il tempo di “stallo”. E’ un comportamento che ho notato solo io o qualcun altro sul forum l’ha trovato? Grazie. Ciao
308 e-hdi allure con cambio robotizzato grigio Thorium
Re: cambio robotizzato
è comune anche , in parte, ai doppia frizione (in parte perchè dipende da molte variabili ed è attenuato se il cambio aveva preparato la prima sull'altro albero) solo gli automatici a convertitore e i variazione continua non l'hanno. Hai però la possibilità di forzare con le palette al volante il passaggio alla marcia inferiore prima di arrivare sulla linea di arresto in modo da "anticipare" il cambio.
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera