PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio su prezzo usato.

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
dlittle
Peugeottista curioso

Consiglio su prezzo usato.

Messaggio da dlittle »

Sono un felice possessore dal 2002 di una 307 XS 1.6 16v e avrei intenzione di acquistare una 307 SW diesel.
Un concessionario mi ha offerto una SW 2.0 HDI 90 CV prodotta nel 2003, e di conseguenza senza ESP, ad un prezzo di 17.500.
Vorrei un vostro consiglio :
il prezzo è buono ?
il 90CV può andare bene per una vettura del genere ? Vi informo che il mio utilizzo dell'auto e per il 70% in città.

Grazie.

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Secondo me 90cv per una sw sono un po pochini visto il peso notevole dell'auto, la mia ne ha 110, ha tre porte e non è un fulmine...inoltre se la usi molto in città hai bisogno di risposte pronte alle partenze visto i continui stop and go cittadini...però è un parere personale visto che non l'ho mai guidata :oops: e ognuno ha il suo stile di guida, magari ti va bene che come auto sia piuttosto tranquilla e allora va a pennello.... :roll:

PS: la 1.6 a benzina la cambi per problemi o per "anzianità di servizio"? Scusami, pura curiosità visto che ce l'ho anche io... :oops:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

307st
Peugeottista fast&furious

Re: Consiglio

Messaggio da 307st »

dlittle ha scritto:Sono un felice possessore dal 2002 di una 307 XS 1.6 16v e avrei intenzione di acquistare una 307 SW diesel.
Un concessionario mi ha offerto una SW 2.0 HDI 90 CV prodotta nel 2003, e di conseguenza senza ESP, ad un prezzo di 17.500.
Vorrei un vostro consiglio :
il prezzo è buono ?
il 90CV può andare bene per una vettura del genere ? Vi informo che il mio utilizzo dell'auto e per il 70% in città.

Grazie.

se la usi solo in citta' te la sconsiglio....e' un po' troppo lenta....ti ritroveresti sempre a "tirare" le marce....o almeno a me guidarla in citta' non piaceva un granche'....

dlittle
Peugeottista curioso

Messaggio da dlittle »

Il conce mi ha fatto provare sia la 1.6 110CV che la 2.0 90 cv e ho avuto la sensazione che i due motori siano equivalenti almeno nel traffico cittadino.
Per il prezzo non mi dite niente ? Faccio bene a comprarla a 17.500 ?

Rispota per Kenneth : vendo la mia macchina solo per una questione di spazio in quanto la famiglia sta crescendo. Sinceramente se non avessi avuto questa esigenza non l'avrei venduta in quanto in questi 3 anni non mi ha mai dato un problema (a parte il fatto di dover cambiare molto spesso le lampadine dei fari).

marianne
Peugeottista appassionato

Messaggio da marianne »

Ci metti sopra altri 3.500/4.000 euro con un finanziamento (insistendo a me l'hanno fatto anche a tasso zero) e acquisti una bella fiammante speed'up nuova e con 136 cv

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

marianne ha scritto:Ci metti sopra altri 3.500/4.000 euro con un finanziamento (insistendo a me l'hanno fatto anche a tasso zero) e acquisti una bella fiammante speed'up nuova e con 136 cv
Ma la speed'up c'è anche in versione SW? :oops:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

zimy

Messaggio da zimy »

anche a me sembra un po alto come prezzo..con poco di piu te ne compri una nuova e piu' scattante del 90 cv...
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

dlittle
Peugeottista curioso

Messaggio da dlittle »

Sottolineo che l'auto è prodotta nel 2003 ma non è usata in quanto deve essere immatricolata.

zimy

Messaggio da zimy »

:oops:
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

TURBO

Messaggio da TURBO »

Attenzione è strano che la vettura sia stata costruita nel 2003 e venduta adesso nel 2005, io non la prenderei....c'è qualcosa sotto..... :?

TURBO
Ultima modifica di TURBO il 24/05/2005, 13:01, modificato 1 volta in totale.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

bè se l'auto è nuova... :wink:
[fatti aggiungere qualche accessorio a gratis per andare a pari... :wink:]

Comunque io ho una guida tranquillissima ( :wink: ) e i 90cv già mi sembrano sufficienti in centro...
A meno chè non voglia far partenze a razzo ad ogni semaforo ma... :roll: allora devi cambiare completamente motore :wink:

...tanto se c'è colonna c'è colonna e sei fermo comunque :lol:

PS: il motore a benzina è SILENZIOSISSIMO ed io sono super invidioso!!! 8) Pensa anchea questo, soprattutto se la usi in centro dato che è da ferma che si sente maggiormente il motore di una diesel... (ormai benzina e diesel son vicini di prezzo..) :wink:
Valuta bene :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

dlittle
Peugeottista curioso

Messaggio da dlittle »

Mi sono scordato di dire che oltre al forte sconto mi ritira la mia 307 valutandola 10.200 euro invece di 8700 che sarebbe il valore EUROTAX.

TURBO

Messaggio da TURBO »

dlittle ha scritto:Mi sono scordato di dire che oltre al forte sconto mi ritira la mia 307 valutandola 10.200 euro invece di 8700 che sarebbe il valore EUROTAX.
Sarà ma a me puzza troppo, vogliono vendere ad ogni costo la macchina,
questo + l'anno di fabbricazione mi fanno pensare che c'è qualcosa sotto...

TURBO

dlittle
Peugeottista curioso

Messaggio da dlittle »

Per TURBO
L'auto che mi vuole vendere è quella esposta nell'autosalone e
forse in questi due anni è stata sempre qui.

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

dlittle ha scritto:Per TURBO
L'auto che mi vuole vendere è quella esposta nell'autosalone e
forse in questi due anni è stata sempre qui.
Una cosa è certa... fatti cambiare le gomme... qui vibra tutto sulle auto appena assemblate figurati su una che è da più di un anno ferma in una concessionaria...
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Torna a “Generale”