ho acquistato la 307 con optional i cerchi in lega da 16
ma quando ho montato l' imp. gpl ho scoperto che la ruota di scorta
é una pecie di ruotino con gomma 195 da 15 invece che 205 da 16
é normale

Chiamalo ruotino........!!!gillo ha scritto:ciao
ho acquistato la 307 con optional i cerchi in lega da 16
ma quando ho montato l' imp. gpl ho scoperto che la ruota di scorta
é una pecie di ruotino con gomma 195 da 15 invece che 205 da 16
é normale
Stai scherzando? Io non credo le mettano dentro a casaccio!Il Marco ha scritto:Il fatto della ruota di scorta penso dipenda da quello che hanno disponibile al momento della produzione dell'auto.
Se è da 15" e 195 di larghezza non è proprio un ruotino. Sicuramente rispetto alla ruota da 16" varierà anche la misura della spalla, in modo tale che la circonferenza di rotolamento sia la stessa tra 15 e 16"
Io dico questo perchè con C4 capita lo stesso. Le versioni che montano di serie i cerchi da 17 per esempio a volte si ritrovano la ruota di scorta da 15 altre volte da 16. Parlo per esperienza perchè ho avuto modo di vedere più C4 con relative ruote di scorta diverse anche se l'allestimento era lo stesso. Visto quello che fanno coi vari componenti(a parità di allestimento uno può trovare la batteria, l'alternatore ecc ecc di diversa marca da un'auto all'altra col medesimo allestimento) secondo me fanno così anche per le ruote(di scorta)Camomillina1981 ha scritto:Stai scherzando? Io non credo le mettano dentro a casaccio!Il Marco ha scritto:Il fatto della ruota di scorta penso dipenda da quello che hanno disponibile al momento della produzione dell'auto.
Se è da 15" e 195 di larghezza non è proprio un ruotino. Sicuramente rispetto alla ruota da 16" varierà anche la misura della spalla, in modo tale che la circonferenza di rotolamento sia la stessa tra 15 e 16"
ciaocomunque stà di fatto che il cerchio d 15 NON è un ruotino! col ruotino puoi fare pochissima strada e non è neanche molto sicuro (non puoi correre).. col cerchio da 15 invece vai tranquillo come se avessi i tuoi cerchi sù senza badare a limiti di velocità e di percorrenza Wink resta solo il fatto che esteticamente girerai per un po' con una ruota diversa hihihi
E come mai sulla mia XSi di serie con i 16 mi ritrovo il cerchio in lamiera da 16?Retz ha scritto:tempo fà in una discussione si era giunti alla conclusione che chi aveva montato i cerchi in lega da 16 come opzional si trovava la ruota di scorta da 15 in lamiera, mentre chi aveva già di serie i 16 allora aveva anche il 5° cerchio identico(praticamente la ruota di scorta resta quella con cui la macchina è uscita di fabbrica, se poi i cerchi vengono cambiati la ruota di scorta resta quella "di nascita"
)
comunque stà di fatto che il cerchio d 15 NON è un ruotino!col ruotino puoi fare pochissima strada e non è neanche molto sicuro (non puoi correre).. col cerchio da 15 invece vai tranquillo come se avessi i tuoi cerchi sù senza badare a limiti di velocità e di percorrenza
resta solo il fatto che esteticamente girerai per un po' con una ruota diversa hihihi
![]()
ciaoooooooooooooooooo
E come mai sulla mia XSi di serie con i 16 in lega mi ritrovo il cerchio in lamiera da 16?Retz ha scritto:tempo fà in una discussione si era giunti alla conclusione che chi aveva montato i cerchi in lega da 16 come opzional si trovava la ruota di scorta da 15 in lamiera, mentre chi aveva già di serie i 16 allora aveva anche il 5° cerchio identico(praticamente la ruota di scorta resta quella con cui la macchina è uscita di fabbrica, se poi i cerchi vengono cambiati la ruota di scorta resta quella "di nascita"
)
comunque stà di fatto che il cerchio d 15 NON è un ruotino!col ruotino puoi fare pochissima strada e non è neanche molto sicuro (non puoi correre).. col cerchio da 15 invece vai tranquillo come se avessi i tuoi cerchi sù senza badare a limiti di velocità e di percorrenza
resta solo il fatto che esteticamente girerai per un po' con una ruota diversa hihihi
![]()
ciaoooooooooooooooooo
gillo ha scritto:pero' sul ruot(ino) di scorta da 195 che ho io e' applicato un bel "bollone" bianco con su scritto <max 80 km/h>
quindi ha gli stessi limiti del ruotino di emergenza.