PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ruota(ino)? di scorta

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
gillo
Peugeottista novello

Ruota(ino)? di scorta

Messaggio da gillo »

ciao
ho acquistato la 307 con optional i cerchi in lega da 16
ma quando ho montato l' imp. gpl ho scoperto che la ruota di scorta
é una pecie di ruotino con gomma 195 da 15 invece che 205 da 16
é normale :?:
°Oo===\_/===oO°
307 1.6 16V station - Benz/GPL - Grigio Sidobre - Clima bi-zona - Pack Ergonomia - Pack spazio - Fendi - Superchiusura - Cerchi 16" - Apr. 2005.

carzone
Peugeottista fast&furious

Re: Ruota(ino)? di scorta

Messaggio da carzone »

gillo ha scritto:ciao
ho acquistato la 307 con optional i cerchi in lega da 16
ma quando ho montato l' imp. gpl ho scoperto che la ruota di scorta
é una pecie di ruotino con gomma 195 da 15 invece che 205 da 16
é normale :?:
Chiamalo ruotino........!!!
Adesso non mi ricordo di preciso le misure,ma dovrebbero essere quelle!!
Cerchio da 15" in ferro!! :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Camomillina1981

Messaggio da Camomillina1981 »

La mia ha una ruota da 16 come le altre, ne sono sicura perchè qualche settimana fa ho forato e l'ho duvuta cambiare :wink:
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Il fatto della ruota di scorta penso dipenda da quello che hanno disponibile al momento della produzione dell'auto.

Se è da 15" e 195 di larghezza non è proprio un ruotino. Sicuramente rispetto alla ruota da 16" varierà anche la misura della spalla, in modo tale che la circonferenza di rotolamento sia la stessa tra 15 e 16"
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Camomillina1981

Messaggio da Camomillina1981 »

Il Marco ha scritto:Il fatto della ruota di scorta penso dipenda da quello che hanno disponibile al momento della produzione dell'auto.

Se è da 15" e 195 di larghezza non è proprio un ruotino. Sicuramente rispetto alla ruota da 16" varierà anche la misura della spalla, in modo tale che la circonferenza di rotolamento sia la stessa tra 15 e 16"
Stai scherzando? Io non credo le mettano dentro a casaccio!
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

Geppo

Messaggio da Geppo »

Credo che se l'auto di serie ha i cerchi da 15 allora il ruotino sia da 15, se è da 16 allora è da 16. Forse anche per i 17.

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Camomillina1981 ha scritto:
Il Marco ha scritto:Il fatto della ruota di scorta penso dipenda da quello che hanno disponibile al momento della produzione dell'auto.

Stai scherzando? Io non credo le mettano dentro a casaccio!
Io dico questo perchè con C4 capita lo stesso. Le versioni che montano di serie i cerchi da 17 per esempio a volte si ritrovano la ruota di scorta da 15 altre volte da 16. Parlo per esperienza perchè ho avuto modo di vedere più C4 con relative ruote di scorta diverse anche se l'allestimento era lo stesso. Visto quello che fanno coi vari componenti(a parità di allestimento uno può trovare la batteria, l'alternatore ecc ecc di diversa marca da un'auto all'altra col medesimo allestimento) secondo me fanno così anche per le ruote(di scorta)
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

tempo fà in una discussione si era giunti alla conclusione che chi aveva montato i cerchi in lega da 16 come opzional si trovava la ruota di scorta da 15 in lamiera, mentre chi aveva già di serie i 16 allora aveva anche il 5° cerchio identico :wink: (praticamente la ruota di scorta resta quella con cui la macchina è uscita di fabbrica, se poi i cerchi vengono cambiati la ruota di scorta resta quella "di nascita" :wink: )

comunque stà di fatto che il cerchio d 15 NON è un ruotino! :roll: col ruotino puoi fare pochissima strada e non è neanche molto sicuro (non puoi correre).. col cerchio da 15 invece vai tranquillo come se avessi i tuoi cerchi sù senza badare a limiti di velocità e di percorrenza :wink: resta solo il fatto che esteticamente girerai per un po' con una ruota diversa hihihi :lol:

ciaoooooooooooooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

gillo
Peugeottista novello

Messaggio da gillo »

comunque stà di fatto che il cerchio d 15 NON è un ruotino! col ruotino puoi fare pochissima strada e non è neanche molto sicuro (non puoi correre).. col cerchio da 15 invece vai tranquillo come se avessi i tuoi cerchi sù senza badare a limiti di velocità e di percorrenza Wink resta solo il fatto che esteticamente girerai per un po' con una ruota diversa hihihi
ciao
innanzitutto mi dispiace contraddire nientemeno che Retz
pero' sul ruot(ino) di scorta da 195 che ho io e' applicato un bel
"bollone" bianco con su scritto <max 80 km/h>
quindi ha gli stessi limiti del ruotino di emergenza.
°Oo===\_/===oO°
307 1.6 16V station - Benz/GPL - Grigio Sidobre - Clima bi-zona - Pack Ergonomia - Pack spazio - Fendi - Superchiusura - Cerchi 16" - Apr. 2005.

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Probabilmente avendo ordinato i 16" come optional ti hanno poi lasciato la ruota con cerchio d'acciaio da 15", ma non è un ruotino .
prova ad andare dal conce e fagli notare la cosa.
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

la mia ha un cerchio in acciaio con pneumatico identico agli altri :wink:
Immagine

VIDA

Messaggio da VIDA »

Retz ha scritto:tempo fà in una discussione si era giunti alla conclusione che chi aveva montato i cerchi in lega da 16 come opzional si trovava la ruota di scorta da 15 in lamiera, mentre chi aveva già di serie i 16 allora aveva anche il 5° cerchio identico :wink: (praticamente la ruota di scorta resta quella con cui la macchina è uscita di fabbrica, se poi i cerchi vengono cambiati la ruota di scorta resta quella "di nascita" :wink: )

comunque stà di fatto che il cerchio d 15 NON è un ruotino! :roll: col ruotino puoi fare pochissima strada e non è neanche molto sicuro (non puoi correre).. col cerchio da 15 invece vai tranquillo come se avessi i tuoi cerchi sù senza badare a limiti di velocità e di percorrenza :wink: resta solo il fatto che esteticamente girerai per un po' con una ruota diversa hihihi :lol:

ciaoooooooooooooooooo
E come mai sulla mia XSi di serie con i 16 mi ritrovo il cerchio in lamiera da 16?
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

VIDA

Messaggio da VIDA »

Retz ha scritto:tempo fà in una discussione si era giunti alla conclusione che chi aveva montato i cerchi in lega da 16 come opzional si trovava la ruota di scorta da 15 in lamiera, mentre chi aveva già di serie i 16 allora aveva anche il 5° cerchio identico :wink: (praticamente la ruota di scorta resta quella con cui la macchina è uscita di fabbrica, se poi i cerchi vengono cambiati la ruota di scorta resta quella "di nascita" :wink: )

ciaoooooooooooooooooo
E come mai sulla mia XSi di serie con i 16 in lega mi ritrovo il cerchio in lamiera da 16?
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

sulla mia ho un cerchio da 17" pollicicon una PZero rosso tale e quale a le altre :)
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

gillo ha scritto:pero' sul ruot(ino) di scorta da 195 che ho io e' applicato un bel "bollone" bianco con su scritto <max 80 km/h>
quindi ha gli stessi limiti del ruotino di emergenza.
:shock: ah caspita allora ritiro tutto, non sapevo che le 307station avessero quel "mezzo ruotino" pensavo fossero come per tutte le berline la ruota di dimensioni normali (poi che siano di lega o di acciaio vabbè dipende dalla storia della macchina)...
Ok no problem :wink: si imparano sempre cose nuove qui... :)

Ziaooooooooooo :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “Generale”