PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bollo auto

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
gnax
Peugeottista curioso

Bollo auto

Messaggio da gnax »

Ciao a tutti.
Domani 05/07/2005t vado a ritirare la leonessa dal concessionario e mi è venuto un dubbio relativamente al bollo auto.
Praticamente ho pagato il bollo della mia Punto fino a gennaio del prossimo anno, per cui mi aspettavo di pagare solo un'integrazione per i prossimi sei mesi, però il concessionario mi ha detto che devo pagare la tariffa del bollo per intero per i prossimi mesi...e il vecchio bollo che fine fa?? Se lo sbaffa il concessionario??
Per chi ha comperato una macchina nuova con un rientro di un usato mi sa dare qualche delucidazione??

Grazie.
307 SW 90CV HDI Clima (Immatric. 04/07/2005)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Sai che non mi ricordo... mi sa che se lo sbafa il futuro proprietario...
:?

p.s. tieni d'occhio la sezione incontri che noi padovani (e non solo) ci troviamo spesso, anche dalle tue parti!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

orsobuono
Peugeottista novello

Messaggio da orsobuono »

E si caro Gnax il bollo della punto non c'entra niente con la 307, e poi tu sei tenuto per legge a consegnare la vettura usata regolarmente bollata per l'anno in corso e la nuova è da bollare entro 1 mese, se non sbaglio, dalla immatricolazione. Il concessionario non c'entra niente è lo stato, come solito, che ci vuole stramangiare. Se non ci fossimo noi automobilisti e motociclisti e scootersti vari le entrate dello stato sarebbere molto più magre, siamo spremuti più di un limone. Ma va così tanto noi non ci rinunciamo, e loro lo sanno, e noi paghiamo!!!!!!!
Ciao Ciao
TAXI 307 STATION HDI 1600 110 CV BIANCA. Immatr.05-07-05 Ful-Can. Tetto apribile-Sensori parcheggio-Pack elettr.3-Clima autom.biz.-Pack ergonom.& spazio-Rete fermab.AFTER MARKET Interni in pelle-Antifurto originale-Battitacco pvc ant,post.-Tappetini gomma orig.-TASSAMETRO-CIVETTA TAXI-IMPIANTO SATELLITARE RADIOTAXI.Autoradio Pioneer DEH-P6700MP con comandi al volante.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

il bollo è una tassa propria della vettura targata quindi non puoi portarlo in giro come l'assicurazione da una all'altra... però puoi sempre farlo presente al conce, se è il giorno buono magari riesci a strappare qualche accessorio :wink:
Immagine

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

orsobuono ha scritto: ...e la nuova è da bollare entro 1 mese, se non sbaglio, dalla immatricolazione.
Non è del tutto esatto... la nuova è da bollare ENTRO LA FINE DEL MESE DI IMMATRICOLAZIONE ovvero se ritiri la macchina il 29 del mese hai 1 o 2 giorni per pagare il bollo altrimenti vai in mora. :evil:
Il resto te l'hanno già detto gli altri, lo stato ci "rapina" tutto il periodo pagato e non usufruito sulla vettura vecchia :roll:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

julier
Peugeottista curioso

Messaggio da julier »

GaTToRoGNoSo ha scritto:
orsobuono ha scritto: ...e la nuova è da bollare entro 1 mese, se non sbaglio, dalla immatricolazione.
Non è del tutto esatto... la nuova è da bollare ENTRO LA FINE DEL MESE DI IMMATRICOLAZIONE ovvero se ritiri la macchina il 29 del mese hai 1 o 2 giorni per pagare il bollo altrimenti vai in mora. :evil:
Il resto te l'hanno già detto gli altri, lo stato ci "rapina" tutto il periodo pagato e non usufruito sulla vettura vecchia :roll:
io ho ritiraro la mia leonessa il 30 giugno (immatricolata il 23 giugno) e il concessionario mi ha detto che devo pagare il bollo entro fine luglio. Ho controllato sul sito Aci con la data di immatricolazione e mi indicano, come scadenza di pagamento, fine luglio. Credo che se ti avvicini alla fine del mese ti danno tempo tutto il mese seguente. :)
Anch'io ci ho rimesso parecchi mesi di bollo sulla mia vecchia auto. :(
ciao
Julier
307 Station XS hdi 1.6 110cv - blu recife

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiomaticus »

Il primo bollo deve essere pagato entro il mese in cui è stata immatricolata l'auto. Se l'immatricolazione avviene negli ultimi dieci giorni del mese, si ha tempo fino alla fine del mese successivo.
Come poi accade per altre tasse, se l’ultimo giorno del mese è festivo o semplicemente è sabato, si rimanda tutto al primo giorno utile feriale.

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Anche io quando ho dato indietro quella vecchia mi sono mangiato alcuni mesi di bollo pagato per scoprire l'agghiacciante verità :? bollo nuovo per la leonessa e tanti saluti agli euri spesi per la bravo!!!! Ladri legalizzati!! :evil:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Fabiomaticus ha scritto:Il primo bollo deve essere pagato entro il mese in cui è stata immatricolata l'auto. Se l'immatricolazione avviene negli ultimi dieci giorni del mese, si ha tempo fino alla fine del mese successivo.Come poi accade per altre tasse, se l’ultimo giorno del mese è festivo o semplicemente è sabato, si rimanda tutto al primo giorno utile feriale.
Opsss :oops:
Chiedo scusa per aver postato una info errata... me l'avevano raccontata diversamente :roll:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

.oO°Marty°Oo.
Peugeottista veterano

Messaggio da .oO°Marty°Oo. »

Avrei un quesito riguardante il famigerato bollo.
Allora io immatricolo la mia 207 entro fine giugno e devo appunto fare il bollo. Il punto è questo: siccome so che il bollo auto scade o a gennaio o ad aprile, io dovrò pagarlo per intero?cioè pagare il bollo di un'intero anno per poi vederlo scadere tra 6 mesi o pago la metà in quanto ho acquistato la macchina già a metà anno?

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento, cancellate la mia domanda, ho risolto tutto sul sito della regione veneto :lol:
Peugeot 207 XS - 1.6 HDI 16V - 5 porte - Blu Recife - Immatricolata 06/06

| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

.oO°Marty°Oo. ha scritto:Avrei un quesito riguardante il famigerato bollo.
Allora io immatricolo la mia 207 entro fine giugno e devo appunto fare il bollo. Il punto è questo: siccome so che il bollo auto scade o a gennaio o ad aprile, io dovrò pagarlo per intero?cioè pagare il bollo di un'intero anno per poi vederlo scadere tra 6 mesi o pago la metà in quanto ho acquistato la macchina già a metà anno?
se immatricoli l'auto a fine giugno... hai tempo fino a fine luglio x pagare.

ti rimando qua ke è spiegato tutto

http://www.studio-apa.com/apaultim.htm

cyaaa
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

initialD ha scritto:
.oO°Marty°Oo. ha scritto:Avrei un quesito riguardante il famigerato bollo.
se immatricoli l'auto a fine giugno... hai tempo fino a fine luglio x pagare.

ti rimando qua ke è spiegato tutto

http://www.studio-apa.com/apaultim.htm

cyaaa
Ora non ci sono piu' i mesi fissi come una volta per i bolli!
Prima scadevano, mi sembra, tutti a fine dicembre oppure fine aprile, fine agosto cioe' ogni 4 mesi c'era una scadenza utile.
Ora l'hanno fatta piu' "semplice": paghi direttamente un intero anno a partire dal giorno di immatricolazione.
Il trucco? lo stato incassa subito piu' soldi se ci ragioni sopra, sembrano piccolezze ma sui grandi numeri il governo ci lucra...
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

se non ricordo male per il vecchio bollo puoi chiedere il riscatto dei mesi non usufruiti per vendita del veicolo. il nuovo proprietario dovrebbe pagare dal mese in cui compra la tua vettura usata.

cerco di recuperare qualche informazione..
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Io ho ritirato la mia Leonessa il 27/06/2005 (immatricolata il 26/06/2005) e per il bollo (visto che era fine mese) l'ho pagato entro la fine di luglio (mi sono informato dal conce e anche all' ACI) però è valido per 10 mesi come primo bollo, adesso a fino maggio l'ho pagato x 12 mesi :wink: (valido fino a tutto aprile 2006) :wink:

ciao da Emanuele :wink:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Karma206Plus
Peugeottista novello

Re: Bollo auto

Messaggio da Karma206Plus »

uppo questo topic per non aprirne un altro :applause:
oggi me l'hanno ricordato..
ma io che ho sostituito l'auto a luglio
cosa devo fare ??
ovviamente non mi faranno pagare tutto il bollo.. magari la differenza .. ammesso che ce ne sia ?
come funziona ? sonoesente ?
Peugeot 206 Plus 1.1 3P con Clima , colore Grigio Thorium

Torna a “Generale”