PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ROGNE (lunghetto)

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
freeKEY
Peugeottista veterano

ROGNE (lunghetto)

Messaggio da freeKEY »

ciao ragazzi....rieccoci con le rogne!!! :shock:
tempo fa,avevo fatto sistemare l'aggancio cintura passeggero (quell'affare con la scritta in rosso PRESS) perchè batteva nel tunnel centrale durante le accelerazioni....sistemato dal conce, tutto ok, fino a ieri quando lo stesso affare tremava paurosamente!!! dopo averlo analizzato, ho visto ke il tutto è causato proprio dall'affarino in rosso PRESS ke nuota nel suo alloggio!!! è qualcosa di insopportabile....GIURO!!! :evil:
Qualcuno ha avuto problemi del genere?!!

Guardate bene il tunnel centrale....provate a sollevarlo dal lato del portaoggettino posteriore.....sembra quasi sollevarsi....da un senso di insolidità della vettura....ODDIO 21000 euro!!!!! e i vostri?!?!?

Le spazzole continuano a fischiare dopo i 150 km/h....me le faccio togliere mi sa!!!! :shock: :roll:

Ieri anke una cosa simpatica....camminando per desenzano, noto due leoncini con un okkietto spento.... e grattandomi ho detto alla mia donna.... guarda, 2 auto con l'okkietto spento!!!! parkeggio a casa sua a sirmione, lei scendendo mi dice di guardare l'anabbagliante sx....scendo e...OLE' : okkietto sinistro del mio leoncino spento!!!!
Sarà ke i nostri furbi leoncino si skiacciano l'okkio quando si incrociano!!??!? non è possibileeeee!!!! è la terza ke cambio, uffa!!!
La cosa ke però mi ha sorpreso, è l'effettivo 50% di luminosità in più delle lampade ke avevo montato....infatti durante il viaggio di ritorno per lecco, nelle ore notturne, ho guidato con solo il faro dx e nemmeno mi accorgevo della mancanza del sx....GRANDIOSO! solo ke adesso devo andare a comprare un al altra coppia di H7....stavolta provo le blue vision philips...ke ne dite?!? o qualcosa del genere.....

Per quanto riguarda il black-out strumenti....io l'ho avuto una volta sola l'anno scorso, e poi mai più....ke dite, è il caso di dire al conce ke mi è successo varie volte?!?! così da spronarlo a controllarmi l'alternatore!?!?

ODIO LEWOLKSWAGEN...LE AUDI...DA MORIRE!!!! odio tutti quelli ke ce l'hanno, sembrano sentirsi superiori.... però salendo sull'A3 del mio collega,la differenza l'ho vista,niente rumorini e caxxatine varie.... MA NEANKE NELLA LUPO DELLA MIA DONNA!!!!! Possiamo dire ciò ke vogliamo,criticare,odiare....ma VW e AUDI hanno molti punti in più, e mi fa rabbia aver pagato il leoncino 40 milioni e avere grattacapi nuovi di giorno in giorno....! l'unico ringraziamento vero ke devo fare al leoncino, è quello di avermi salvato la vita..... ho inkiodato a 195 km/h perchè avevo una makkina di traverso sulla corsia di sorpasso.....ebbene, col cuore ke sobbalzava, la 307 si è arrestata spaventosamente senza scomporsi ( MA CON ENTRAMBE LE MANI SALDATE SUL VOLANTE...OKKIO KE ALTRIMENTI LA PERDETE!!!!!!)....in prossimità della vettura incidentata ho dovuto skivare la stessa ed è entrato in funzione l'ESP.... e comunque,se andava male, sapevo ke 6 AIRBAG,sistemi di ritenuta pirotecnici ed altro ancora sarebbero stati pronti a proteggermi...!!! Tutto sommato amo la mia auto,anke se certe volte mi fa inkazzare coi suoi capricci....ma del resto....è un felino,quindi scaltro e furbo!!!! Ridiamoci sopra....altrimenti, non ci resta ke piangere!!!!
SCUSATE X LO SFOGO ed eventuali errori ortografici dovuti all'agitazione!!!

CIAUZ!!!!! :shock:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Il mio sedile passeggero quando è vuoto trema come un budino, ma solo in seconda in accelerazione e fa sbattere l’attacco cintura col tunnel come dici tu, l’unico modo che ho trovato è di attaccare un pezzo di guarnizione adesiva (o un feltrino) sul lato sx dell’attacco cintura il sedile trema ancora ma non fa più tac-tac-tac. Certo che quel sedile così tremolante non l’ho mai avuto neanche sulla dyane nè sulla 127 !

Bah, tutti sti pezzi leggerini e fissati con lo sputo , sarà mica per la sicurezza ? se mi entra una macchina dalla portiera il sedile si sposta verso il tunnel che gentilmente si scansa ?

A proposito della tua superfrenata, si sono attivate le 4 frecce? Perché sopra 1 G dovrebbero attivarsi in automatico, mi viene spesso la tentazione di provare ma ho paura di rovinare i dischi, (p.s.: i tuoi ora come sono? Hanno resistito?)
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Per l`attacco della cintura non so cosa dirti perche`la mia non ha problemi in tal senso :D .
Per il fischio alle spazzole idem :D anche se qualche fruscio lo sento ma mi sembra provenire piu`dal montante destro :? .
Per le lampadine posso risponderti perche`da poco monto le H7 Philips Blue Vision Ultra: costano troppo per il solo sfizio di avere una luce piu`fredda(4000 K contro 3200 ma anche 20euro l`una contro 5 :evil:), se le metti pero`ti consiglio di cambiare anche quelle di posizione, W 5W sempre dello stesso tipo(7euro la coppia :evil: ), in modo da avere il faro colorato in modo omogeneo :P .
I golfisti e gli audisti str...i stanno sulle balle anche a me, i primi non capisco per cosa si debbano sentire in diritto di vantarsi :roll: mentre i secondi hanno auto effettivamente piu`curate della media ma a che prezzi :shock: .
Se vuoi un consiglio non roderti il fegato per nulla ma goditi la tua macchina che, come tu stesso confermi, per le cose veramente importanti non e`da meno delle migliori :D .
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Effettivamente anche a me rode un po' che 21000 €uretti siano volati e poi l'indicatore dell'olio non funziona...Però quando guardo per la strada una Golf o una 147 , riesco sempre a ridere dentro...
Vi dirò che per il momento non ho vibrazioni del sedile, vibrazioni delle ruote, fischi delle spazzole, etc...( Cmq mi sto toccando..)
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

StefanoV67
Peugeottista appassionato

Messaggio da StefanoV67 »

l'unico ringraziamento vero ke devo fare al leoncino, è quello di avermi salvato la vita.....
se pensi che sia poco? :shock:
c'è chi ha avuto macchine quasi perfette,
ma non ha potuto raccontarlo. :cry:
anche il mio indicatore dell'olio da i numeri,
quando voglio controllarlo usa l'astina,
poi se lo sistemano bene, in caso contrario
non lo considero un "problema", le belle
auto (come le donne) sono care e capricciose,
ma quando le guardi e le guidi dici
"ma si, ma chi se ne ferga delle ca***e!"
I :love9: my 37cc
1.6 grigio alluminio (imm. 03/2004)

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

pako ha scritto: A proposito della tua superfrenata, si sono attivate le 4 frecce? Perché sopra 1 G dovrebbero attivarsi in automatico, mi viene spesso la tentazione di provare ma ho paura di rovinare i dischi, (p.s.: i tuoi ora come sono? Hanno resistito?)

Io una superfrenata ho dovuto farla tempo fa e le quattro frecce si sono inserite in automatico.è una funzione utilissima.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

si per le quattro frecce..... cosa intendi per 1 G ???? :roll:
i diski dovevano cambiarmeli in garanzia dopo 5 gg...x fortuna...ma credo ke avrebbero retto....o meglio...lo spero!!!! :shock:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

pako

Messaggio da pako »

Spero di non scrivere caxxate, mi correggano i fisici in ascolto, in base alle mie memorie scolastiche l’accelerazione si può esprimere in m/s2 (metri al secondo quadrato) o in G, dove 1 G equivale all’accelerazione di gravità (9.8m/s2).

Per farti capire meglio: se ti butti da un’aereo hai una accelerazione di 1 G, con questa accelerazione dopo un secondo hai già assunto una velocità di 9.8m/s che sono circa 35Km/h.

Quando freni non hai una accelerazione ma una decelerazione, il concetto è lo stesso (ma in negativo), più la frenata e brusca e più sono i G.

I piloti di formula 1 sono sottoposti ad accelerazioni laterali e frontali di svariati G (non ricordo quanti), ogni tanto i cronisti lo dicono.

Ci sarebbe anche una formula esatta per calcolare la decelerazione quando freni sapendo la velocità iniziale, la velocità finale e il tempo (o lo spazio percorso) ma ora non la ricordo (ingegneri in ascolto aiutooo).

Ricapitolando io volevo solo dire: hai frenato bruscamente, ti si sono accese le frecce?

Per il discorso dischi non e che non reggano, solo che con quelle frenate diventano roventi e si possono deformare (praticamente dopo quando freni vibrano).
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

tino73
Peugeottista appassionato

Messaggio da tino73 »

ciao ragazzi voglio dire pure io la mia a proposito della frenata!!!
senza voler scrivere schifezze ascoltate questa e'vera...la storia
1 mese fa decisi di provare l'abs e la sua efficenza cosi trovai un bel stradone in gran discesa e a bordo io al volante e 2 amici dopo aver controllato bene bene che nessuno mi stesse dietro (pericoloso stare attenti) provai ad inchiodare la mia cara leonessa la velocita era di120-130 km la frenata fu piu che brusca ma la leonessa non si scompose piu di tanto frena da dio!!! tanto che ho sentito la cintura stringermi
per di piu
1) si sono accese le 4 luci lampeggianti come scrive il libretto di manutenzione ma la COSA che piu mi ha colpito e che si e ATTIVATO IL CLACKSON per tutto il tratto di frenata!!! INCREDIBILE!!! come se volesse avvisare pedoni auto che stava in fase di EMERGENZA!!! siamo rimasti a bocca aperta brava 307!!!
307 1.4 XS 16V 90HP 3P BLUE RECIFE

giovanni74
Peugeottista curioso

Messaggio da giovanni74 »

[quote="pako"]Il mio sedile passeggero quando è vuoto trema come un budino, ma solo in seconda in accelerazione e fa sbattere l’attacco cintura col tunnel come dici .............

Ciao Pako, finalmente :( ho trovato uno che ha il mio stesso problema: vibrazione dei sedili in accelerazione in seconda marcia.
Ma tu l'hai mai fatto notare al conce?
Se sì cosa ti ha detto??
307 Hdi 107CV Grigio Sidobre - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima automatico - Fendi - Antifurto

pako

Messaggio da pako »

Mi ha detto: vieni qui un pomeriggio che la proviamo... ma purtroppo non ho mai tempo, lavoro a giornata e non riesco ad’arrivare al concessionario proma delle 18, comunque sono a 14000Km e quando farò il tagliando dei 20000 preparerò una lista delle cose da verificare:
1) Il sedile passeggeso trema dalla paura quando accelero in seconda.
2) Leggera volanite spegnendo la macchina (si sente solo con le portiere aperte, fa 3 volte “CIP” e sto aspettando che peggiori)
3) Il sedile di guida scricchiola se lo lascio tutto abbassato (ho risolto alzandolo un po’).
4) C’era il sensore livello ma, come ho scritto in una altro post, ora va bene e spero continui così.

Torna a “Generale”