PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Se cambio la batteria perdo i settaggi del cruise?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Totila
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/09/2004, 16:41
Località: Mantova

Se cambio la batteria perdo i settaggi del cruise?

Messaggio da Totila »

Se dovessi cambiare la batteria non dovrebbero esserci problemi sulla perdita di memoria dei settaggi del cruise?
mi sapete dire le caratteristiche che deve avere la batteria per una 307 8valvole HDI 107 cv?
grazie
307 HDI XSI FAP 3 PORTE 107 CAVALLI

Camomillina1981
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/10/2004, 1:20
Località: (Rn) - Bellaria I.M.

Messaggio da Camomillina1981 »

Non ho una risp alla tua domanda perchè non capisco un H di queste cose :oops: , però ho un suggerimento da darti: meglio cambiare il titolo del post, è molto generico e non fa capire l'argomento trattato :wink:
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

Fabiomaticus
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/04/2004, 20:42
Località: (TA) - Talsano

Re: DOMANDA

Messaggio da Fabiomaticus »

Totila ha scritto:Se dovessi cambiare la batteria non dovrebbero esserci problemi sulla perdita di memoria dei settaggi del cruise?
mi sapete dire le caratteristiche che deve avere la batteria per una 307 8valvole HDI 107 cv?
grazie
Ho staccato diverse volte la batteria e non è mai accaduto niente al cruise.
Per le caratteristiche non so darti utili indicazioni, ma credo che smontando quella originale tu possa trovare tutte le caratteristiche.

Avatar utente
Il Marco
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 669
Iscritto il: 04/07/2004, 10:45
Località: Inveruno(MI)

Messaggio da Il Marco »

Ma intendi il cruise control? Il regolatore di velocità? Se è così non so come funziona sulla 307 ma su C4 al massimo c'è il limitatore di velocità che tiene in memoria l'ultimo valore impostato. Quindi non è che perdi chissa cosa. Mentre per il resto tutto rimane memorizzato tranne le stazioni in memoria dell'autradio.

In base a quanto tempo tieni staccata la batteria poi potresti dover reinizializzare l'automatismo dei vetri elettrici(mi riferisco al blocco di sicurezza che li fa tornare giù se trovano un ostacolo). Ma per questo sul libretto di istruzioni dovresti trovare le spiegazioni
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Messaggio da Kranio »

Titolo del post modificato... :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Avatar utente
Geppo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 934
Iscritto il: 21/06/2004, 20:15

Messaggio da Geppo »

La cosa peggiore è che perdi le memorie della radio :x
X i CC non perdi nessuna impostazione. :wink:

Avatar utente
Slime
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1404
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (CH) - Chieti

Messaggio da Slime »

Geppo ha scritto:La cosa peggiore è che perdi le memorie della radio :x
X i CC non perdi nessuna impostazione. :wink:
Confermo. Per la batteria 70 ampere con almeno 680 di spunto......... Se posso consigliarti vai su Exide, non i modelli al gel costosissimi ma la serie "normale"........ Quest'inverno sotto la neve con macchina ferma 5 giorni a temperature bassissime è ripartita a primo colpo senza nessun segno di cedimento..........
http://www.exide.it/leader.htm
Vanno benissimo e non costano una follia............ :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Avatar utente
Titti
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1180
Iscritto il: 13/08/2004, 15:58
Località: (PA) Palermo

Messaggio da Titti »

Geppo ha scritto:La cosa peggiore è che perdi le memorie della radio :x
X i CC non perdi nessuna impostazione. :wink:
Confermo anch'io..... Già ho dovuto cambiare la batteria.... per problemi dovuti a fattori esterni ....... :twisted:
Nessun problema al CC o ad altri parti elettroniche dell'auto.... Neanche per l'apertura dei finestrini :wink:
Ho dovuto reimpostare solo le stazioni radio..... :lol:
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni
- Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.

Avatar utente
renesis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1137
Iscritto il: 17/06/2004, 13:20
Località: prov di GE

batteria speed'up

Messaggio da renesis »

Sapete mica quanti apère ha la batteria della speed'up hdi?Volevo mettere una di quelle al gel...Quando la stacco tolgo prima il positivo o è uguale? altra cosa..Leggendo sui vari post c'è chi dice che bisogne reinizializzare i finestrini elettrici..alla fine bisogna tenere premuto il tasto in basso per alcuni secondi o no?Altra cosa l'antifurto da dei problemi se si stacca la batteria?Io l'ho fatto montare prima di prenderla ma non ho il tasto nell'alloggiamento del cruscotto ma dietro al cdb..Cmq è quello originale peugeot...grazie
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Messaggio da lukebs »

Purtroppo quando si stacca la batteria si perdono tutti i settaggi dell'autoradio, non tanto le stazioni, ma regolazioni alti,medi,bassi, xover, sub ecc...insomma, una menata più finita!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: batteria speed'up

Messaggio da lukebs »

renesis ha scritto:Sapete mica quanti apère ha la batteria della speed'up hdi?Volevo mettere una di quelle al gel...Quando la stacco tolgo prima il positivo o è uguale? altra cosa..Leggendo sui vari post c'è chi dice che bisogne reinizializzare i finestrini elettrici..alla fine bisogna tenere premuto il tasto in basso per alcuni secondi o no?Altra cosa l'antifurto da dei problemi se si stacca la batteria?Io l'ho fatto montare prima di prenderla ma non ho il tasto nell'alloggiamento del cruscotto ma dietro al cdb..Cmq è quello originale peugeot...grazie
Da quella che vedo sotto la tua firma non hai in auto un grosso impianto che richieda una batteria al gel...visto che non costano poco, anche 250 € e più, non mi sento di consigliartela a meno che tu non voglia in futuro incrementare il tuo impianto audio!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
renesis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1137
Iscritto il: 17/06/2004, 13:20
Località: prov di GE

Re: batteria speed'up

Messaggio da renesis »

lukebs ha scritto:
renesis ha scritto:Sapete mica quanti apère ha la batteria della speed'up hdi?Volevo mettere una di quelle al gel...Quando la stacco tolgo prima il positivo o è uguale? altra cosa..Leggendo sui vari post c'è chi dice che bisogne reinizializzare i finestrini elettrici..alla fine bisogna tenere premuto il tasto in basso per alcuni secondi o no?Altra cosa l'antifurto da dei problemi se si stacca la batteria?Io l'ho fatto montare prima di prenderla ma non ho il tasto nell'alloggiamento del cruscotto ma dietro al cdb..Cmq è quello originale peugeot...grazie
Da quella che vedo sotto la tua firma non hai in auto un grosso impianto che richieda una batteria al gel...visto che non costano poco, anche 250 € e più, non mi sento di consigliartela a meno che tu non voglia in futuro incrementare il tuo impianto audio!
Ecco aggiornato il profilo,non è un'impiantone cmq però sono tentato a metterla cmq...
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Messaggio da lukebs »

Come dici tu non è che sia chissà che cosa, cmq la batteria la puoi mettere lo stesso..al max ti verrà buona in futuro!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Messaggio da Jack Nicklaus »

non credo che si perda nulla, la mia vecchia RD3 è stata smontata dalla 206 per un'anno e qualche mese e non ha perso le stazioni! quindi figurati il CruiseControl che è stato scritto nella rom della BSI :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
renesis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1137
Iscritto il: 17/06/2004, 13:20
Località: prov di GE

batteria e insonorizzazioni

Messaggio da renesis »

Ok..ora vedo un pò cosa metterò come secondo ampli e sub e mi cercherò anche un condensatore...Invece per la domanda sulle vibrazioni?

Nessuno ne sa di che amperaggio è la batteria dell hdi 136cv?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Torna a “Generale”