Sentite un po’ questa.
Ho notato che impostando la temperatura ad esempio su 23 il clima, anche dopo aver raggiunto una temperatura gradevole, mantiene una ventilazione piuttosto elevata. A questo punto, portandomi a 22, la temperatura si abbassa ulteriormente (giusto) ma la ventilazione invece di crescere diminuisce (?). La stessa cosa accade se passo da un valore più basso ad uno più alto: se, per esempio, imposto su 21 l’auto si raffredda molto velocemente ma se a questo punto, dato che fa troppo freddo, mi porto su 22 la temperatura si alza un po’ (giusto), dunque è più gradevole ma la ventilazione cresce.
Non so se mi sono spiegato, spero di si. Non è un po’ strano secondo voi?
Grazie a tutti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ancora sul clima
Ancora sul clima
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre
-
- Peugeottista veterano
Re: Ancora sul clima
E' successo e succede anche a me.Cesarino ha scritto:Sentite un po’ questa.
Ho notato che impostando la temperatura ad esempio su 23 il clima, anche dopo aver raggiunto una temperatura gradevole, mantiene una ventilazione piuttosto elevata. A questo punto, portandomi a 22, la temperatura si abbassa ulteriormente (giusto) ma la ventilazione invece di crescere diminuisce (?). La stessa cosa accade se passo da un valore più basso ad uno più alto: se, per esempio, imposto su 21 l’auto si raffredda molto velocemente ma se a questo punto, dato che fa troppo freddo, mi porto su 22 la temperatura si alza un po’ (giusto), dunque è più gradevole ma la ventilazione cresce.
Non so se mi sono spiegato, spero di si. Non è un po’ strano secondo voi?
Grazie a tutti.

- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
io sinceramente trovo che funzioni molto bene.
Il tempo a raggiungere la temperatura impostata e' veramente ridotto sia in estate che in inverno ed il mantenimento della temperatura ottimale.
non ho mai notato il comportamento descritto in questo thread
Il tempo a raggiungere la temperatura impostata e' veramente ridotto sia in estate che in inverno ed il mantenimento della temperatura ottimale.
non ho mai notato il comportamento descritto in questo thread
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
- leoncino307
- Peugeottista novello
non ho notato questo fenomeno, ma ho notato che la temperatura dell'aria fredda non è sempre uguale, ma aèppana acceso è molto fredda, poi a temperatura arggiunta, diventa più calda...o meglio meno fredda, come se modulasse.
307 SW HDI 110 CV , PACK CONFORT, CLIMA, REGOLATORE DI VELOCITA' (AFTER MARKET),
Allarme Volumetrico, Sedile Terza Fila.
immatric. Febbraio 2004.
Allarme Volumetrico, Sedile Terza Fila.
immatric. Febbraio 2004.
Io non ho notato questa cosa.... sono molto soddisfatto del clima 

Le mie peugeot :
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore