PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardo nella risposta all'acceleratore

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
tambu80
Peugeottista curioso

Ritardo nella risposta all'acceleratore

Messaggio da tambu80 »

Prima di tutto devo salutare tutti! sono un nuovo utente e neo possessore dei una 307 Speed'up!!
Ciao a tutti peugeottisti!!!

Premesso che sono contenttissimo del complesso della mia leonessa mi sono accorto che la macchina è affetta da un certo ritardo di risposta al comando dell'acceleratore. Vi è un certo ritardo tra quando schiaccio a fondo l'acceleratore e quando la macchina risponde. Il fenomeno è simile al ritardo introdotto dal turbo solo che è molto più evidente e fastidioso. Inizialmente pensavo fosse colpa dell'ESP ma facendo qualche prova sono giunto alla conclusione che non credo l'ESP tagli la potenza anche quando in quinta a 110Km/h schiacci a fondo.
Qualcuno ha avverte lo stesso problema sulla sua?è risolvibile?

Saluti a tutt!!! Tambu e la sua 307!!!
Tambu!
Peugeot 307 Speed'Up 5p 136cv - Pack Elettrico 3 - Pack Visibilità
Non scorderò mai la mia 206HDI 90Cv però!!!

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Ciao e benvenuto prima di tutto. Io ho lo stesso "problema", ma la mia e benzina e la causa quaindi potrebbe essere diversa. A me lo fa più che altro a freddo ma è abbastanza avvertibile soprattutto con le marcie basse anche se non è un problema di quelli che mi tolgono il sonno. Se ne parlato molto in altre discussioni cmq dei cali di potenza e di ritardi in accelerazione, ti consiglio di cercare con la funzione "cerca" del forum, credo che troverai parecchi casi simili. Ciao :)
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

tambu80
Peugeottista curioso

Messaggio da tambu80 »

Kennet ha scritto:Ciao e benvenuto prima di tutto. Io ho lo stesso "problema", ma la mia e benzina e la causa quaindi potrebbe essere diversa. A me lo fa più che altro a freddo ma è abbastanza avvertibile soprattutto con le marcie basse anche se non è un problema di quelli che mi tolgono il sonno. Se ne parlato molto in altre discussioni cmq dei cali di potenza e di ritardi in accelerazione, ti consiglio di cercare con la funzione "cerca" del forum, credo che troverai parecchi casi simili. Ciao :)
questo pomeriggio o la settimana prossima andrò a fare un giro dal concessionario a sentire cosa mi dicono...poi vi aggiornerò!!

saluti!
Tambu!

Nikelof
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nikelof »

ciao tambu!! vai dai benelli come conce? perchè se il problema esiste insisti che te lo risolvono!! saluti e benvenuto sul forum!!! :wink: :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

tambu80
Peugeottista curioso

Messaggio da tambu80 »

Nikelof ha scritto:ciao tambu!! vai dai benelli come conce? perchè se il problema esiste insisti che te lo risolvono!! saluti e benvenuto sul forum!!! :wink: :wink:
La macchina l'ho presa da Lattuga di Lugo per cui prima dovrò andare da loro anche perchè sono sempre stati molto disponibili..con la mia 206 ho avuto qualche problema (display radio, clima, caricatore, sensore turbo e varie lampadine) ma la macchina è rimasta in concessonaria dai 5minuti al pomeriggio al massimo! per cui nonostante i problemini devo fare i complimenti a Lattuga per l'assistenza!

Forza Peugeot!!!
Tambu!

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

anche la mia all'inizio era cosi', poi a seguito dell'anomalia antinquinamento mi hanno sostituito un po di sensori e ora dopo 50.000Km e' molto pronta alla risposta dell'acceleratore. Anche troppo, a volte in mezzo al traffico bisogna fare un po' di attenzione alla pressione sull'acceleratore
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiomaticus »

darkstalker ha scritto: a volte in mezzo al traffico bisogna fare un po' di attenzione alla pressione sull'acceleratore
:shock: :shock: :shock:

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

nel senso che dopo averla slegata per bene con un tirata, a motore caldo e magari con gasolio Shel V_Power tende a scattare un po troppo se non si dosa bene l'acceleratore
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

tambu80
Peugeottista curioso

Messaggio da tambu80 »

ok raga! l'ha provata il capo offficina e ha detto che è tutto a posto! Ha detto che potrebbe sembrare meno scattante della mia 206HDI da 90cv..... :shock: per via delle 16 valvole ma dovrebbe essere tutto a posto perchè ha un livello di sofisticazione dell'ignezione tale che se ci fosse qualcosa che non va si accenderebbero mille spie.
Mi devo fidare o è meglio che gli rompa ancora le scatole in occasione del controllo che dovrò fare a 5000Km?
come si manifesta il difetto all'antinquinamento?

Bello sto forum!!!sul serio! è molto utile!!
Tambu!

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

il capo offficina e ha detto che è tutto a posto! Ha detto che potrebbe sembrare meno scattante della mia 206HDI da 90cv..... :shock: per via delle 16 valvole
:shock: [-o< #-o questa è da annuario delle stronzate
scommetto che ha fatto un giro tiracchiando un po la 1 2 ed un pezzo di terza....vero? e non ha attaccato nemmeno il diag....vero?
premesso che ci vuole un pochino (circa 25 mila km) prima che si "sleghi" però se ti sembra che vada di + il 206 hdi...si messo male....torna in officina con il crik :wink: ...rifagli la domanda ....vedrai che il capo officina cambierà versione....
il 136 cv se va .... è un missile terra-aria ti incolla al sedile...una delle sue caratteristiche è appunto la ripresa a regimi prossimi a 2000 rpm cioè 110 120 butti giù in sesta e vai via come un missile..... se non va invece butti giù in seta e.....non succede nulla.....dopo un 1/4 d'ora poi incomincia a salire cmq in ogni caso va (e si sente) + del 206 hdi (quello da 90 cv)
il mio consiglio è fagli almeno 5-7000 km e vedi se non migliora ripassa dal tipo dagli una criccata sul setto nasale (virtuale ovviamente :wink: ) e digli di non esagerare con le stronzate...
ma dovrebbe essere tutto a posto perchè ha un livello di sofisticazione dell'ignezione tale che se ci fosse qualcosa che non va si accenderebbero mille spie.
sono fin troppo sofisticati...e le anomalie si sprecano.....
Mi devo fidare o è meglio che gli rompa ancora le scatole
no o ti ha raccontato sta fregnaccia xchè non aveva tempo o effettivamente non capisce una mazza....in ogni caso non è un comportamento professionale cambia conce alla velocità della luce...
come si manifesta il difetto all'antinquinamento?
3 bip si accende la spia motore e sul display compare la scritta...
Bello sto forum!!!sul serio! è molto utile!!
:D
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

tambu80
Peugeottista curioso

Messaggio da tambu80 »

Forse mi ero spiegato male...non è che il mio vecchio 90cv tirasse di più della speed'up...non c'è dubbio che il 136 cavalli è una bomba!! ho l'impressione che passi più tempo tra l'affondo del pedale del gas e la risposta del motore..che quando arriva è poterosa, di quelle che ti attaccano al sedile sul serio!
Vedrò di fare quelche km e di farmi sentire per bene al controllo dei 5000Km!!

Ps...ma tutte le case mettone il cerchio in lega anche nella ruota di scorta? o solo noi peugeottisti siamo gli unici eletti? un cerchio da 17 anche nella ruota di scorta non è male no?
Tambu!

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

molte altre case la mettono come optional
Auto precedenti:

Torna a “Generale”