PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ESP si - ESP no

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
tambu80
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/07/2005, 13:14
Località: Ravenna

ESP si - ESP no

Messaggio da tambu80 »

Salve a tutti 307isti!!!
Sono da poco possessore di una 307 Speed'up che ha fatto scuola con una 206HDI 90Cv. con la nuova Speed'up mi sono trovato per la prima volta alle prese con l'ESP e sono un pò indeciso su cosa pensarne a proposito.
Dal momento che siamo qui, sicuramente tutti conosciamo le doti dinamiche dalla 206 ed in particolare l'"allegria" del retrotreno in fase di rilascio o in situazioni al limite. Vi devo confessare che dopo averci preso confidenza tale comportamento mi piaceva...
Ora, non voglio di certo mettere in discussione l'importanza dell'ESP in situazioni critiche ma mi stavo chiedendo se non potesse essere interessante introdurre la posssibilità di eliminare l'ESP (mantenendo magari l'ABS) per quei ragazzi un pò scalmanati che si qualche volta si vogliono divertire.

A proposito so che sulle BMW M3 esiste un unidicesimo programma per la gestione del cambio che sposta il limitatore un pò più in alto, e disinserisce ogni aiuto elettronico alla guida...da pazzi secondo voi?

ditemi la vostra?
Tambu!
Peugeot 307 Speed'Up 5p 136cv - Pack Elettrico 3 - Pack Visibilità
Non scorderò mai la mia 206HDI 90Cv però!!!

Avatar utente
Il Marco
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 669
Iscritto il: 04/07/2004, 10:45
Località: Inveruno(MI)

Messaggio da Il Marco »

Be oddio se vuoi disabilitare l'ESP definitivamente basta che stacchi il fusibile di protezione.

L'ESP in uso su 307 e 206 non mi pare sia drastico negli interventi. Non riduce le prestazioni oltremodo. Interviene solo quando serve davvero. E' fatto bene.

ABS e ESP non sono interscambiabili. Non ha senso sentirsi in pace disabilitanto "solo" l'ESP e mantenendo attivo l'ABS. Così facendo di certo le ruote in frenata non si bloccheranno. Ma l'ESP ha altri scopi
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14688
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Messaggio da Endtyme »

Bhe come saprai sulla 307 l'esp si riattiva automaticamente superati i 50km orari... qualcuno ha fatto spostare questa soglia in officina.
Puoi settare per esempio che rientri automaticamente che so, dopo i 130, senza doverlo eliminare del tutto.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Torna a “Generale”