PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

telo anti-grandine

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
dario81
Peugeottista D.O.C.

telo anti-grandine

Messaggio da dario81 »

non so se è già stato trattato questo argomento ma su internet ho trovato questo telo anti-grandine che potrebbe essere utile per coloro che lasciano la macchina all'aperto (come me)

ps: le portiere rimangono sempre scoperte ma il tetto e il cofano sembrano davvero ben riparati !

http://www.trideax.it/prod_100.html

Si tratta di un telo in PVC gonfiabile ad aria da tenere all'interno dell'auto (le dimensioni di ingombro sono molto ridotte c.ca 70 x 55 x 4 cm) che consente in caso di necessità (grandine, parcheggio all'aperto sotto le piante o per lunghi periodi, ect) di coprire l'auto e proteggerla come un vero e proprio cuscino d'aria. Le procedure di installazione e disinstallazione sono molto rapide: si posiziona il telo estraendolo dalla sua custodia e fissandolo sulla vettura, con un piccolo compressore in dotazione, alimentato dall'interno della vettura il telo si riempie d'aria proteggendo la carrozzeria.
Disponibile in tre misure.

Le misure dei materassini sono le seguenti:

1) cm 530 x 200 per auto lunghezza massima cm 385
2) cm 590x 200 per auto lunghezza massima cm 425
3) cm 650x200 per auto lunghezza massima cm 480

Immagine

Immagine

Immagine

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

un invenzione quasi intelligente... xke visto che la grandine è un fenomeno violento (non ho mai visto una grandinata senza vento) i lati della macchina dove li mettiamo?
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

CipHak ha scritto:un invenzione quasi intelligente... xke visto che la grandine è un fenomeno violento (non ho mai visto una grandinata senza vento) i lati della macchina dove li mettiamo?
non sono protetti neanche i finestrini laterali :?
comunque quando mio papà si è beccato la grandinata storica di qualche anno fa con la Fiat Tipo, ha riportato danni solo al cofano e al tettuccio...ma forse è stato un caso :wink:

marco
Peugeottista appassionato

Messaggio da marco »

Ciao Dario, avevo già visto questo telo antigrandine su un 4ruote della scorsa estate, notando anch'io che alcune parti dell'auto non erano protette. Mi pare costasse sui 100-120 euri, se non erro.

Marco307
Peugeottista appassionato

Messaggio da Marco307 »

Senza contare poi che qualche "furbetto" lo rubi...

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Considerando che la grandine è piuttosto pesante e precipita con una discreta velocità c'è da tenere presente che le parti in cui fà i maggiori danni sono quelli orizzontali in cui impatta approssimativamente a 90°.
Le portiere e i vetri laterali, essendo verticali al suolo, ricevono un impatto con un grado prossimo a 180° e quindi vengono "sfiorati" dalla grandine che difficilmente può arrecare danni pesanti tipo bugne.
Anche la presenza di vento (a meno di vere e proprie tempeste) difficilmente riesce ad inclinare la grandine in caduta a livelli tali da impattare vicino a 90° con le pareti laterali dell'auto...
Il problema più grosso, semmai, sono proprio i furti del telo...sono convinto che montato su un'auto parcheggiata non resterebbe in posa per molto...
Un altro problema è il fatto che se l'auto venisse lasciata per molti giorni ferma col telo montato, se dovesse esserci bel tempo e sole, il telo in plastica potrebbe macchiare la vernice su cui poggia...
IMHO

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Alex307 ha scritto:Considerando che la grandine è piuttosto pesante e precipita con una discreta velocità c'è da tenere presente che le parti in cui fà i maggiori danni sono quelli orizzontali in cui impatta approssimativamente a 90°.
Le portiere e i vetri laterali, essendo verticali al suolo, ricevono un impatto con un grado prossimo a 180° e quindi vengono "sfiorati" dalla grandine che difficilmente può arrecare danni pesanti tipo bugne.
Anche la presenza di vento (a meno di vere e proprie tempeste) difficilmente riesce ad inclinare la grandine in caduta a livelli tali da impattare vicino a 90° con le pareti laterali dell'auto...
Di solito se la grandine è grossetta (caso mio :cry: ) i danni li hai tutti su una fiancata visto che in quesi casi hai raffiche di vento abbastanza poderose.
Se la macchina è, diciamo, a favore di vento (anteriore o posteriore contro vento) allora non posso che darti ragione. Ma adesso mi sorge una domanda: come fai a sapere dove tira il vento ? Chiedi a Giuliacci ? :x

Xò, a me che serve il telo sopra il tetto in vetro ? non esiste solo x i fianchi ? :lol:

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

Geppo ha scritto:...Chiedi a Giuliacci ? :x
...ma soprattutto...al padre o al figlio ?!? :lol:
w i raccomandati :twisted:

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

l'ho proprio visto l'altro giorno su una bmw 120 qui nel mio paese!! all'inizio pensavo fosse uno scarto di un telone, poi invece ragionandoci ho pensato quale fosse la sua utilità, ma visto dal vivo, non peno che facci in pieno il suo lavoro!! :? :? :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Nikelof ha scritto:l'ho proprio visto l'altro giorno su una bmw 120 qui nel mio paese!! all'inizio pensavo fosse uno scarto di un telone, poi invece ragionandoci ho pensato quale fosse la sua utilità, ma visto dal vivo, non peno che facci in pieno il suo lavoro!! :? :? :wink:
...se ne eschi e non si facci più vedere, Fantocci!!!

:lol: :lol: :lol:

Scherzo, eh... :wink:

orsobuono
Peugeottista novello

Messaggio da orsobuono »

Cosa ne pensate di questo?
TAXI 307 STATION HDI 1600 110 CV BIANCA. Immatr.05-07-05 Ful-Can. Tetto apribile-Sensori parcheggio-Pack elettr.3-Clima autom.biz.-Pack ergonom.& spazio-Rete fermab.AFTER MARKET Interni in pelle-Antifurto originale-Battitacco pvc ant,post.-Tappetini gomma orig.-TASSAMETRO-CIVETTA TAXI-IMPIANTO SATELLITARE RADIOTAXI.Autoradio Pioneer DEH-P6700MP con comandi al volante.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

orsobuono ha scritto:Cosa ne pensate di questo?
Cos'è? un deltaplano? :shock:

orsobuono
Peugeottista novello

Messaggio da orsobuono »

Bene ne posto un'altra da una visuale migliore
TAXI 307 STATION HDI 1600 110 CV BIANCA. Immatr.05-07-05 Ful-Can. Tetto apribile-Sensori parcheggio-Pack elettr.3-Clima autom.biz.-Pack ergonom.& spazio-Rete fermab.AFTER MARKET Interni in pelle-Antifurto originale-Battitacco pvc ant,post.-Tappetini gomma orig.-TASSAMETRO-CIVETTA TAXI-IMPIANTO SATELLITARE RADIOTAXI.Autoradio Pioneer DEH-P6700MP con comandi al volante.

Geppo

Messaggio da Geppo »

E' il telo antigrandine x l'uva (non i raggi :lol: ) !

orsobuono
Peugeottista novello

Messaggio da orsobuono »

Eppure, si vede che funziona, visto che viene usato anche dalle concessionarie.
Pensa che li ho visti per la prima volta sabato a Padova mentre andavo in montagna a fare un giretto in scooter.

Torna a “Generale”