PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lucidare la carrozzeria

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
giogio
Peugeottista appassionato

Lucidare la carrozzeria

Messaggio da giogio »

Ciao ragazzi, voleva sapere se c'era un prodotto valido per dare lustro alla vernice. Avevo intenzione di acquistare delle cere protettive. Qualcuno di voi ne fa uso o può consigliarmi qualche marca? Grazie
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiomaticus »

Sulle cere ho sempre sentito pareri discordanti.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Lucidare la carrozzeria

Messaggio da bobkent »

giogio ha scritto:Ciao ragazzi, voleva sapere se c'era un prodotto valido per dare lustro alla vernice. Avevo intenzione di acquistare delle cere protettive. Qualcuno di voi ne fa uso o può consigliarmi qualche marca? Grazie
Anch'io sulle cere ne ho sentite parecchie. :?
Per quanto mi riguarda, uso la cera spray della arexons, si mette molto facilmente e velocemente. Domani mattina, infatti, lavo la macchina, dò la cera e poi faccio qualche fotina per il forum.... 8)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

giogio ha scritto:Ciao ragazzi, voleva sapere se c'era un prodotto valido per dare lustro alla vernice. Avevo intenzione di acquistare delle cere protettive. Qualcuno di voi ne fa uso o può consigliarmi qualche marca? Grazie
Se ne è già parlato a partire da qua http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... &&start=15
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

eccezziunale
Peugeottista veterano

Messaggio da eccezziunale »

Io uso lo shampoo della Mafra che lava e lucida... l'ho lavata l'altro giorno per la prima volta in questa "manieeeera" ed è venuta proprio bene, sembra appena uscita dal conce :D
Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:)
ieri ho provato la cera "Lampo Auto" in Spray della MaFra :D
Immagine

in 25minuti ho lucidato TUTTA l'auto! 8)

rispetto le altre cere che ho provato (non mi veniva mai bene e ci si metteva 100anni :mad:) è molto più veloce: la spruzzi, aspetti 30 secondi e infine strofini con un panno morbido.. :)

Direi che son molto contento del risultato :) l'auto sembra ancora più nuova..

se la vedete prendetela tanto costa solo 3-4 euro e di sicuro ci fate una quindicina di lavaggi! :thumbleft:

ciaooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Lore
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lore »

dai ..domani vado a comprarla e la provo!
avevo voglia di lucidarla ma pensavo di mandar tutto dal carroziere e fare un lavoro fatto bene!però epr 4 euro posso prima provare io!!
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:thumbleft:
il trucco è spruzzarne poca e stando ben lontani! ;-)

buon lavaggio :mrgreen:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

chicco37

Messaggio da chicco37 »

Ho provato una cera protettiva della Synpol (http://www.synpol.it/catalogo_prod.htm) su consiglio di un ricambista.
Prodotto eccellente. Non contiene polish, quindi non è abrasiva, ma lascia uno strato protettivo ad alta resistenza.

Buona settimana,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

tanto tempo fa esisteva "CORAZZA LUCENTE" era a dir poco fenomenale!!!!!!!!!!!!!!!
ma siccome io sto in sicilia nn l'ho più visto................ :scratch:

cmq se la trovate acquistatela subito e vedrete i risultati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Zio_LoneWolf

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Provati sia "Corazza lucente" che "Synpol": la prima contiene cera, ed è un po' scocciante da lucidare, una volta stesa e asciutta. Il secondo invece è più un detergente protettivo, è facile da rimuovere e lascia la vernice bella lucida.

Usati sulle moto, non sulla macchina.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Torna a “Generale”