PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 xs o xt?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
karius
Peugeottista curioso

307 xs o xt?

Messaggio da karius »

Ciao a tutti comincio col dire che questo è il mio 1 post.La mia domanda è questa siccome sarei interessato ad acquistare quella pre restyling vorrei sapere la differenza tra questi 2 allestimenti e già che ci siamo elencare in modo sintetico i pregie difetti dell'auto.Scusate delle troppe domande :lol: spero che mi sappiate rispondere Grazie :D comunque l'auto la deve acquistare mio padre io purtroppo ho solo 16 anni

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Io ti consiglierei la 307 liftata.. Anche perchè presumo che ormai se vai dai concessionari Peugeot dubito accettino ancora ordinazioni per l'attuale.
Quindi se vuoi l'attuale potresti essere costretto a dover scegliere solo tra quelle che hanno ancora in rete.

Per l'attuale io sceglierei l'allestimento XS aggiungendo però parecchie cose che l'XT ha di serie. In sostanza non sceglierei l'XT solo per il tipo di finitura interna in radica o finta radica(almeno presumo che sia ancora così).
Sull'XS però aggiungerei il clima automatico bi-zona, i fendinebbia gli alzavetri posteriori, alcuni pack vari. Tutte cose che l'XT ha di serie.
L'XT invece è un signor allestimento(tranne che per la finitura in radica o legno che dir si voglia). Ha tutto, aggiungerei solo i cerchi in lega.

Pregi in generale l'abitabilità e la vasta gamma di diesel Euro 4. Difetti magari un'affidabilità non al top ma solo nella media(il che non è proprio un difetto). Il fatto che nella sezione guasti e problemi troverai tanti post di vari problemi vuol solo dire che qui è pieno di gente onesta che non nasconde i difetti dell'auto che guida(come invece si fa in altri siti di altri club). E poi be un difetto è la rete di assistenza. Rete che come quella di altre case quando tutto va bene non crea problemi ma che quando c'è un problema serio da risolvere a volte non è proprio il massimo.

Bè poi tra i pregi come non citare il supporto di un club dedicato alla leonessa Peugeot pieno di gente simpatica :D

Comunque in sintesi se posso permettermi di consigliarti.............però mi raccomando non dire che te l'ho detto io..........PRENDI UNA C4 :D così non sarò più l'unico iscritto al club che si presenta col C4 agli incontri dove tutti hanno la 307
Ultima modifica di Il Marco il 08/08/2005, 16:36, modificato 1 volta in totale.
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Camomillina1981

Messaggio da Camomillina1981 »

Prima cosa: Benvenuto!

Poi pregi e difetti sono dovuti soprattutto alla motorizzazione e al tipo (berlina, sw, station, cc) che dovete prendere, quindi meglio se ci dici il modello & co.

Le differenze tra xt e xs le puoi trovare sul configuratore Peugeot http://www.peugeot.it/gamma/prevdoppio. ... t2=XT&ok=1

PS: il confronto è fatto su una berlina 5p 1.6 hdi 90cv
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

karius
Peugeottista curioso

Messaggio da karius »

Grazie per le risposte dovrei prendre il 1.6 hdi 90 cv 5 porte p.s. per il marco la c4 esteticamente non mi piace però grazie per il consiglio

Camomillina1981

Il Marco ha scritto: E poi be un difetto è la rete di assistenza. Rete che come quella di altre case quando tutto va bene non crea problemi ma che quando c'è un problema serio da risolvere a volte non è proprio il massimo.
Qui a Rimini sono competenti e disponibili ed ho sentito anche altri sul forum parlare bene delle loro officine/conci :wink:
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

La 90 cavalli diesel secondo me è una versione buona. Giusto compromesso tra prezzo-prestazioni. Anche se secondo me sarebbe meglio è più adeguata la versione da 110cavalli(che però è più cara).

Comunque la 90 va bene. Io ho provato la C4 con il motore da 90cavalli. Ha pesi e dimensioni praticamente identici a quelli di 307 e andava bene comunque.

Per gli allestimenti ripropongo quanto ho detto prima. Xs con l'aggiunta di un po' di roba
Marco

karius
Peugeottista curioso

Messaggio da karius »

sono d'accordo con te sul rapporto qualità/prezzo del motore ma non sull'allestimento in quanto la versione xt mi sembra molto più accessoriata della xs :)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Il Marco ha scritto:La 90 cavalli diesel secondo me è una versione buona. Giusto compromesso tra prezzo-prestazioni. Anche se secondo me sarebbe meglio è più adeguata la versione da 110cavalli(che però è più cara).
Comunque la 90 va bene. Io ho provato la C4 con il motore da 90cavalli. Ha pesi e dimensioni praticamente identici a quelli di 307 e andava bene comunque.
Per gli allestimenti ripropongo quanto ho detto prima. Xs con l'aggiunta di un po' di roba
La 90 cv va davvero bene, riesce a far andare senza problemi i 14 quintali della sw! :D
Chiaro, col 110 cv ci sarebbe ancora più spinta, ma già col 90 cv quando si schiaccia l'acceleratore la macchina scatta bene in avanti.
Sull'allestimento direi che, oltre a considerare gli accessori, dipende anche dai gusti personali, più sportivo l'xs, più elegante l'xt.
In ogni caso non so quante 307 ante-restyling abbiano ancora a disposizione i concessionari, secondo me poco o niente.... :?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Il Marco ha scritto:Comunque in sintesi se posso permettermi di consigliarti.............però mi raccomando non dire che te l'ho detto io..........PRENDI UNA C4 :D così non sarò più l'unico iscritto al club che si presenta col C4 agli incontri dove tutti hanno la 307
Qui si fa della disinformazione!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Si, l'XS è più sportivo. L'XT è più serioso e molto ma molto più ricco. Però Quelle cornicette in legno........................
Marco

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Il Marco ha scritto::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Si, l'XS è più sportivo. L'XT è più serioso e molto ma molto più ricco. Però Quelle cornicette in legno........................
Sì, in effetti non sono proprio proprio bellisime, anzi..... :thumbdown:

karius
Peugeottista curioso

Messaggio da karius »

scusate avete qualche foto degli interni della 307 in versione xs o xt tanto per farmi un'idea

Camomillina1981

xs : http://www.307club.it/forum/download.php?id=4563
xt : non trovo immagini tra leonesse del forum, però appena ho un attimo cerco meglio
1° mini raduno nord-est

nene982

Messaggio da nene982 »

Camomillina1981 ha scritto:xt : non trovo immagini tra leonesse del forum, però appena ho un attimo cerco meglio
Ci sarebbero le mie.............ma sono leggermente sfalsate........dato che ho tolto proprio quell'orrenda finta radica!!!!!!

Provo a scartabellare tra le vecchie foto....magari è restato qualcosa....... :wink: :wink:
Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Camomillina1981 ha scritto:xs : http://www.307club.it/forum/download.php?id=4563
xt : non trovo immagini tra leonesse del forum, però appena ho un attimo cerco meglio
Ma questa è la mia!!!!! Ottima scelta!!!! 8) :lol: 8) :lol: 8) :lol:
In più c'è da dire che la xs ha il clima automatico e non manuale, ma le rifiniture sono quelle. :D

Torna a “Generale”