PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 307 e cerchi da 17"

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Bloodinex
Peugeottista appassionato

Nuova 307 e cerchi da 17"

Messaggio da Bloodinex »

Ciao a tutti!!

Oggi è un gran giorno (per me almeno :wink: )!

Ho ordinato poche ore fa una nuova 307 restyling XS HDI 110cv! 8)
Gli unici optionals che ho preso sono la vernice NERA e i cerchi in lega da 17". Consegna prevista per fine settembre... Tra poco mi iscriverò al club quindi!

(Piccolo dettaglio: i nuovi cerchi da 17" Aidel sono ordinabili solo per le versioni più potenti dell'allestimento Feline... sigh sob... Il mio conce mia fatto leggere una circolare Peugeot su questo argomento. Quindi in sostanza ho dovuto per forza di cose "accontentarmi" del classico modello challenger).

Sono d'accordo col mio concessionario che lui farà l'ordine alla Peugeot solo il 22 agosto. In questi 10 giorni posso eventualmente apportare modifiche al mio ordine (ad esempio cambiare il colore dell'auto ecc.)

Ecco quindi che vi chiedo un'informazione: i cerchi da 17" challenger sono catenabili??? Cioè, si trovano facilmente in commercio catene da neve adeguate che non rovinino la ruota? Qualcuno li ha e può raccontarmi la sua esperienza personale?

La pedaliera in alluminio fornita come accessorio dalla Peugeot è comprensiva anche del poggia-piede? O ha solo il "ricambio" per i pedali?

L'ESP sulla 307 lo considerate un optional indispensabile anche per chi magari ha una guida abbastanza tranquilla?

Grazie infinite a chiunque mi risponderà, ciao!! :D

Bloodinex

P.S: Sono entrato in possesso del nuovo catalogo della 307 restyling in formato cartaceo... interessa a qualcuno? Se sì lo scannerizzo...
In cambio però vorrei le risposte alle mie domande, ehhehe :wink:

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Re: Nuova 307 e cerchi da 17"

Messaggio da Fabiomaticus »

Ecco quindi che vi chiedo un'informazione: i cerchi da 17" challenger sono catenabili??? Cioè, si trovano facilmente in commercio catene da neve adeguate che non rovinino la ruota? Qualcuno li ha e può raccontarmi la sua esperienza personale?
Le catene le ho trovate facilmente e non creano assolutamente nessun problema alle ruote.
La pedaliera in alluminio fornita come accessorio dalla Peugeot è comprensiva anche del poggia-piede? O ha solo il "ricambio" per i pedali?
No, non ha il poggia-piede. Se non erro è disponibile solo per la CC.
L'ESP sulla 307 lo considerate un optional indispensabile anche per chi magari ha una guida abbastanza tranquilla?
Credo che ormai le case dovrebbero metterlo di serie su tutte le autovetture. E' indifferente che guida tu abbia, l'importante è averlo: la sua funzione seve proprio in casi di emergenza, quindi avere una guida tranquilla o una guida sportiva non cambia nulla.
Se decidessi di acquistare una vettura, la prima cosa che acquisterei sarebbe l'ESP, l'ABS, l'airbag.

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Quoto tutto quanto detto da Fabiomaticus facendoti solo notare che probabilmente le catene sui 17" non sono comunque omologate e quindi teoricamente non potresti montarle anche se non fanno danni.

PS: chissa' se sarai il primo iscritto con la nuova leonessa :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Bloodinex

Messaggio da Bloodinex »

Grazie per le risposte!!

Però ora ho un grosso dubbio! Dato il mio budget limitato non riesco a prendere sia ESP (600euro) e cerchi da 17" (250euro)... Avrei rinunciato ai cerchi se non erano catenabili... ma invece lo sono e l'ESP come pensavo serve tanto. Per metterlo dovrei rinuciare ai cerchi e viceversa! AIUTOOO!!

Credo che alla fine mi accontenterò dei cerchi da 16" di che sono di serie...

Che onore se sarò il primo iscritto con la Nuova 307!! :D

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

E per di più di Treviso... chiaro che sei OBBLIGATO seduta stante a presentarti ai raduni di Padova e dintorni con la nuova 307! :wink:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Bloodinex

Messaggio da Bloodinex »

CERTO!!! Non mancherò!!! :D :D

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiomaticus »

Bloodinex ha scritto:Grazie per le risposte!!

Però ora ho un grosso dubbio! Dato il mio budget limitato non riesco a prendere sia ESP (600euro) e cerchi da 17" (250euro)... Avrei rinunciato ai cerchi se non erano catenabili... ma invece lo sono e l'ESP come pensavo serve tanto. Per metterlo dovrei rinuciare ai cerchi e viceversa! AIUTOOO!!

Credo che alla fine mi accontenterò dei cerchi da 16" di che sono di serie...

Che onore se sarò il primo iscritto con la Nuova 307!! :D
All'ESP non devi assolutamente rinunciare, per i cerchi ti consigli però di fare un piccolo sforzo economico. E' vero che i pneumatici da 17 costano troppo (io te lo confermo) ma i cerchi da 17 danno un aspetto alla vettura completamente diverso da quelli da 16.
Secondo me se rinunci ai 16 te ne pentirai, ma non rinunciare assolutamente all'ESP!

Torna a “Generale”