PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

perdita acqua (A/C??)

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
aciddeath
Peugeottista appassionato

perdita acqua (A/C??)

Messaggio da aciddeath »

ieri notte sono tornato a casa ho parcheggiato la mia leonessa e quando ho fatto per allontanarmi ho notato delle macchie per terra.. ho aspettato che facesse la pozzanghera sotto così ho spostato la macchina e sono andato a vedere se era olio o cosa.. era acqua.. perchè??
che la nostra leonessa perda acqua per via del condizionatore d'aria?? tipo i pullman??!

a voi
[...]307 XT 1.6 110cv 5p Berlina *Grigio Sidobre* - Marzo 2005
Cotya 15"][antenna alluminio Pilot][in attesa dello spoiler posteriore[...]

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

esatto :lol:
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Ovvio, il clima ha anche la funzione di deumidificare, quindi tira via acqua dall'aria e la butta via..... da qualche parte .... per terra. Quando ti fermi è + evidente visto che la perde tutta su un posto.

Anzi..... dite che sia possibile riciclare quella bell'acqua distillata e mandarla alla vaschetta lavavetri ?

Teoz
Peugeottista veterano

Messaggio da Teoz »

Geppo ha scritto:Ovvio, il clima ha anche la funzione di deumidificare, quindi tira via acqua dall'aria e la butta via..... da qualche parte .... per terra. Quando ti fermi è + evidente visto che la perde tutta su un posto.

Anzi..... dite che sia possibile riciclare quella bell'acqua distillata e mandarla alla vaschetta lavavetri ?
Si, basterebbe raccogliere l'acqua in un contenitore sigillato (altrimenti entrano schifezze) con all'interno un microsensore di quantità, che quando raggiunge il livello fa azionare una pompetta che aspiri l'acqua e la butti nella vaschetta lavavetri.

Forse dopo 10 anni rientri dalla spesa :)

Ciao
Teoz
307 XT 2.0 HDi 90CV Berlina 5p
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali

WiredWorld
Peugeottista curioso

ma io veramente ....

Messaggio da WiredWorld »

avevo messo solo una giunzione a T sul tubetto e lo avevo infilato dentro il serbatoio del lavavetri (ai tempi in cui avevo una punto ... e funzionava :? )
Birra&Salsiccia per tutti (ah .. ma adesso ho visto che ci dovevo scrivere la macchina qui ... :-D 307cc Dynamique HDi)

Torna a “Generale”