salve a tutti, sono nuovo, possiedo una 406R HDI 16v 136cv FAP del 2003.
mi scuso se posto anche qua, ma nella sezione nessuno risponde.. e, siccome è una cosa abbastanza generica, la posto anche qua.
recetemente ho avuto problemi con il fap, di cui l'anomalia antiinquinamento.. dopo un po', e un bel viaggetto cui son riuscito a fare una presunta rigenerazione, la macchina è tornata a funzionare bene.
curioso ho comprato il pp2000, e riscontro errori vari nel fap e nel motore sempre inerenti al fap. tra qui i seguenti
Guasto permanente distante. sistema di additivazione, pompa additivo carburante
Guasto permanente distante. sistema di additivazione, difetto precisione additivazione carburante
Guasto permanente distante. Quantità di additivo, calcolatore additivazione carburante.
questo sono gli errori.. inoltre, aprendo il serbatoio cerina ho potuto constatare che è praticamente pieno... (rabboccato circa 15milaKm prima)
ho tentato una rigenerazione forzata, cui ha speso 4 minuti a 4mila giri e poi a 3mila... con esito: rigenerazione non effettuata
nei vari valori, mi indica la presenza nel filtro di additivo prima della "rigenerazione forzata" di 000.500 g e poi, dopo questa operazione risulta 000.000 g.
inoltre, non riesce a dialogare con la pompa sopra descritta dagli errori (giustamente)
ho pulito i vari contatti ma nulla.
mi resta solo da smontare i 2 sensori prima e dopo il fap... per dargli una spurgata.
cosa sarà? è proprio la pompa da cambiare?
il fap è intasato, in quanto cmq ho dei vuoti sporadici e il motore non tira come al solito.
e, ancora una cosa.. scusate se è tanto, attorno ai 1600<>2000 giri ho una sorta di seghettamento del motore... degli strappi...
è dovuto alla egr? se si.. dove la posso tappare?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
ps: il motore dovrebbe essere il medesimo della 407, compreso di sistema di "fappazione"
vorrei aggiungere una cosa, aprendo la copertura motore ho notato parecchio unto misto gasolio sul terzo iniettore... oltre che le pressioni degli iniettori sono all'incirca in questo rapporto
1__ -0.27
2__ -0.32
3__ 1.26
4__ -1.26
sbaglio, o c'è qualcosa che non va?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
aiuto problemi guasti additivazione
-
- Peugeottista fast&furious
aiuto problemi guasti additivazione
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v
- leonerampante
Re: aiuto problemi guasti additivazione
Per il FAP se a 170mila non l'hai sostituito non sarebbe ora di cambiarlo?
Cmq non sono un esperto, ma hai provato a resettare la centralina staccando la batteria per qualche ora?
Cmq non sono un esperto, ma hai provato a resettare la centralina staccando la batteria per qualche ora?
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
-
ciao. si, sarebbe ora di farlo, dovrò smontare e controllare, perchè ha rigenerato senza iniettare additivo (presente, serbatoio rabboccato nemmeno 10k km fa)
già provato anche il reset via batteria.. ma nulla...
credo un problema alla centralina del fap.. da quel che so, non è separata?
inoltre, ho, per curiosità, staccato il "tubicino" dell'EGR, e la macchina ai bassi va che è una favola, pronta, più potente e molto più reattiva.. svaniti seghettamenti. unico neo, che così da errore alla diagnosi di egr e pressione elevata. per questo l'ho ricollegato in attesa di tapparlo... se dio vuole
altri consigli? il modulo che regola tutto ciò che riguarda il fap non risponde proprio.
già provato anche il reset via batteria.. ma nulla...
credo un problema alla centralina del fap.. da quel che so, non è separata?
inoltre, ho, per curiosità, staccato il "tubicino" dell'EGR, e la macchina ai bassi va che è una favola, pronta, più potente e molto più reattiva.. svaniti seghettamenti. unico neo, che così da errore alla diagnosi di egr e pressione elevata. per questo l'ho ricollegato in attesa di tapparlo... se dio vuole

altri consigli? il modulo che regola tutto ciò che riguarda il fap non risponde proprio.

-
ecco.. di nuovo.. ricevo le risposte e non me le fa visualizzare.. perchè? solo la prima risposta dopo il mio intervento e tutto il resto svanisce... qualcuno sa dirmi perchè?