Premetto che ho buonissimi rapporti con il mio meccanico (che oltretutto è officina autiorizzata peugeot).
I tagliandi e i lavori di qualsiasi genere sono qundi gratis (sia attrezzature che materiali ed eventuale madodopera), o meglio io gli gestisco la parte informatica ed elettronica dell'officina, comprese consulte su diagnosi elettroniche particolari e telecaricamenti e configurazioni varie, e lui ricambia.
Io ho una certa abilità nei lavori meccanici per cui quando si tratta di piccoli lavoretti mi arrangio da solo.
La prassi normele per il tagliando è........ "questo è il ponte, qui c'è olio e filtro..... fatti il tagliando".
Ora mi trovo ad avre 45.000 km e l'auto è del 2001. Oltre al cambio olio (+sintoflon) e filtro, pulizia filtro aria (il mio è lavabile), cambio filtro del clima, eventuali pastiglie freni, controlli vari ecc., ho il dubbio se cambiare il liquido di raffreddamento e dei freni, e l'olio del cabio al quale aggiungerei del sintoflon. Cosa ne pensate. Non chiedo al mio mecca perche la risposta sua sarebbe: "non serve" ...... ma si sa bene che i meccanici se ne fregano delle auto tanto più se sono loro o di un "collaboratore"
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Manutenzione leonessa
- VIDA
- Peugeottista fast&furious
Manutenzione leonessa
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
- Superalex
- Peugeottista veterano
Sull' uso e manutenzione c'e' scritto di cambiare il liquido dei freni ogni 2 anni. Io nn l'ho mai cambiato. Magari dovresti controllare la cinghia servizi. Per quanto riguarda il cambio, secondo me non c'è bisogno di intervenire, tanto + che la tua auto ha solo 45,000 km (anche se ha 4 anni).
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------