siamo andati a ordinare la macchina il 21 febbraio, e visto che c'era la possibilità di avere la macchina con l'offerta del momento (peugot 206 plus 3 p. 1.1 gpl) abbiamo preso una macchina che era già stata ordinata dal concessionario da un mese e doveva arrivarci, secondo quanto detto dal concessionario, il 15 aprile.
poi lui ci stampa le carte per il finanziamento dell'auto e per l'anticipo e sopra c'è scritto come data di consegna il 30 aprile.
il concessionario dice che è normale mettere un minimo di 15 giorni di bonus, e noi ci crediamo.
a fine aprile non sentendo il concessionario lo chiamo e mi dice che le macchine ordinate quel giorno, visto il grosso quantitativo di ordini, ha un ritardo di 15 giorni e a metà maggio arriverà sicuramente.me lo assicura 3 volte visto che non avendo noi una macchina volevo la certezza.
così tutti contenti della certezza data dal concessionario prenotiamo un hotel per i primi di giugno vicino verona, visto che avevamo un torneo (facciam parte di una squadra ludica) in zona.
il 14 maggio richiamo il concessionario e mi dice che non sa niente e non è sicuro che mi arrivi entro fine maggio.alchè mi incavolo perchè io ho prenotato un hotel vista la certezza che ci aveva dato e rischio di perdere la caparra se non disdico subito.
la risposta dell'impiegata -non ho parlato direttamente con il venditore - è stata "eh ma non avete un'altra macchina con cui muovervi?e non potete noleggiarne una?" credo sia inutile dire che le avrei staccato la testa a morsi.
comunque, dopo qualche giorno mi chiama il venditore e mi dice che la mia auto arriverà a giugno.ma non si sa quando.
alchè lo chiamo i primi di giugno e scopro che - finalmente- c'è un numero di telaio.
mi dice che l'auto è arrivata in italia e stan montando il gpl, che potrebbe quindi arrivarmi in due giorni come in un mese perchè dipende quante ne sono arrivate per montare il gpl, che ci sono molti ordini di gpl e che visto che il responsabile della peugeout (loro son concessionari, non diretti) andrà lì pochi giorni dopo chiederà a lui, e mi dice "richiamami mercoledi "(scorso).
lo richiamo, e mi dice che non sa nulla e di richiamare ieri pomeriggio.
ieri lo richiamo e non me lo passano perchè dicono che è pieno di clienti.
lo richiamo stamattina e lui mi dice "guarda sono stato preso, mi informo e ti chiamo entro mezzogiorno per darti almeno una settimana di riferimento".
non lo sento stamattina, così lo chiamo io e la sua risposta scocciatissima è "se non ti ho chiamato è perchè non ho novità, è inutile che mi continui a chiamare se so qualcosa ti chiamo io".
ora a me girano le cosiddette anche se sono donna.
non mi dire che mi chiami se non lo fai.io non voglio una data precisa ma almeno una settimana, un'idea di quando mi arriva sta cavolo di macchina.
anche perchè nell'ultimo mese l'assicurazione è aumentata di 150 euro e non è poco -.-
e poi c'è il fidanzato che è arrabbiato più di me perchè intanto lui comunque gli ha lasciato un anticipo -maggiore di quanto richiesto oltretutto - per questa macchina, e non sapere quando arriva vuol dire anche non sapere quando si devon tirare fuori i 600 euro di assicurazione, i soldi del primo bollo, i soldi del bullock, i soldi dei pieni ecc.
e siamo a giugno, quindi non si sa se riusciamo a farci le vacanze, perchè cmq non è che siano pochi soldi da tirar fuori tutti insieme -.-
noi non abbiamo ancora potuto prenotare nulla, non possiamo farci dei programmi o altro.
posso capire che magari non è normale avere delle persone che non hanno altre macchine, ma avendo sempre vissuto all'estero non ne avevam bisogno, quindi che senso aveva?
io sono nervosissima, non capisco se è normale che faccia così il concessionario.
pensate che l'abbiamo presa lì nonostante uno dei migliori amici dei miei sia il direttore della peugeout perchè questo concessionario era più vicino a casa e ci era più comodo andarci invece di dover andare fino al concessionario di Milano -.-
scusate lo sfogo, son incavolatissima