PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
1.6 HDI 90 Cv .... ma c'è l'overboost?
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
1.6 HDI 90 Cv .... ma c'è l'overboost?
Stavo leggendo un pò di post e mi è sembrato di capire che oltre il turbo a geometria fissa, il volano normale la versione 90Cv del nostro propulsore manchi anche dell'utilissimo Overboost?!?!?!?!
se è così mi dispiace .....

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

Sulle caratteristiche tecniche non c'è segnato l'overboost, ma sinceramente non ne sento la mancanza. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
vabbè ma quei 30 n/m facevano comodo quando affondi il pedale del gasbobkent ha scritto:Sulle caratteristiche tecniche non c'è segnato l'overboost, ma sinceramente non ne sento la mancanza.

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

Ok, ma ti assicuro che, nonostante abbia "solo" 90 cv, il 1600 si porta in giro senza problemi i 14 quintali della sw e spinge parecchio!Jack Nicklaus ha scritto:vabbè ma quei 30 n/m facevano comodo quando affondi il pedale del gasbobkent ha scritto:Sulle caratteristiche tecniche non c'è segnato l'overboost, ma sinceramente non ne sento la mancanza.

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
si si ci credo e non vedo l'ora di sentira sotto le chiappebobkent ha scritto:Ok, ma ti assicuro che, nonostante abbia "solo" 90 cv, il 1600 si porta in giro senza problemi i 14 quintali della sw e spinge parecchio!Jack Nicklaus ha scritto:vabbè ma quei 30 n/m facevano comodo quando affondi il pedale del gasbobkent ha scritto:Sulle caratteristiche tecniche non c'è segnato l'overboost, ma sinceramente non ne sento la mancanza.

Sat400
106 

Dai, che non manca più molto tempo, ormai!Jack Nicklaus ha scritto:[si si ci credo e non vedo l'ora di sentira sotto le chiappe![]()
![]()

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
eh si speriamo, almeno per vederla poi i tempi burocratici per delle pratiche inerenti all'immatricolazioni slitteranno la data di ritiro di altri 10/15 gg .... ma già saperla in concessionario mi darebbe soddisfazionebobkent ha scritto:Dai, che non manca più molto tempo, ormai!Jack Nicklaus ha scritto:[si si ci credo e non vedo l'ora di sentira sotto le chiappe![]()
![]()

Sat400
106 

- Briareos H.
- Peugeottista novello
NOS a gas azotato
Ho sentito parlare di un iniettore di gas azotati nelle turbine per motori a gasolio ... non so di preciso come funzionino certe stregonerie... ma forse potrebbe interessare nel caso.
A differenza degli iniettori di protossido d'azoto nei motri a benzina, il sistema consentirebbe il recupero del gas.
Se qualcuno ne sa qualcosa in più nel settore sono curioso anch'io, ugualmente se ne fa uso....
A differenza degli iniettori di protossido d'azoto nei motri a benzina, il sistema consentirebbe il recupero del gas.
Se qualcuno ne sa qualcosa in più nel settore sono curioso anch'io, ugualmente se ne fa uso....

B.H.
| 307 CC 2.0 140CV - Versione Settembre 2005 | Rosso Babilonia | Interni in pelle Grigio Lama | Caricatore CD | Sensori di Parcheggio | Disintegratore Fotonico a Deflagrazione Ionica Antifurbo-Antiteppista-Antigrandine |
| 307 CC 2.0 140CV - Versione Settembre 2005 | Rosso Babilonia | Interni in pelle Grigio Lama | Caricatore CD | Sensori di Parcheggio | Disintegratore Fotonico a Deflagrazione Ionica Antifurbo-Antiteppista-Antigrandine |
- Clicky
- Peugeottista appassionato
Jack, una bella rimappatura e l'overboost non ti serve più
Personalmente lo farò sicuramente ma non ora, aspetto che sia finito il "rodaggio" e di fare almeno un paio di tagliandi. Ad ogni modo, non ne sono sicuro, ma credo che si possano aumentare i quadrupedi trottanti in modo semi permanente con un semplice pulsantino. In pratica ti tieni in panchina una ventina circa di stalloni e appena azioni il pulsante li metti a correre insieme agli altri 90. Sui turbo benzina so per certo che si può fare, sui diesel in teoria si ma non ci metto la mano sul fuoco.
Comunque trattasi di una centralina aggiuntiva che va adeguata dall'installatore al motore della propria auto per rendere al meglio

Personalmente lo farò sicuramente ma non ora, aspetto che sia finito il "rodaggio" e di fare almeno un paio di tagliandi. Ad ogni modo, non ne sono sicuro, ma credo che si possano aumentare i quadrupedi trottanti in modo semi permanente con un semplice pulsantino. In pratica ti tieni in panchina una ventina circa di stalloni e appena azioni il pulsante li metti a correre insieme agli altri 90. Sui turbo benzina so per certo che si può fare, sui diesel in teoria si ma non ci metto la mano sul fuoco.
Comunque trattasi di una centralina aggiuntiva che va adeguata dall'installatore al motore della propria auto per rendere al meglio
307 SW HDI 1.6 90CV Blu di china
Tessera N°179
Tessera N°179
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
interessante, per l'installazione non c'è problema ... a terni c'è il famoso Falessi Elaborazioni ... quello della Supra da 1500cv 

Sat400
106