PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307 nuova e vecchia: le differenze tecniche
- PROGRESSO Dattilo
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 257
- Iscritto il: 08/12/2004, 12:41
307 nuova e vecchia: le differenze tecniche
Oggi ho dato un'occhiata alle specifiche tecniche della nuova 307 e ho fatto un raffronto con la mia. In particolare nelle sospensioni la nuova ha la barra di rollio disaccoppiata avanti e dietro mentre riguardo ai freni la vecchia ha la pinza flottante e recupero automatico usura. la nuova ha spia cinture sicurezza, bi-zona e parabrezza isolamento acustico. Gli altri sono tutti optional. Che ne dite...
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.
- Clicky
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 103
- Iscritto il: 01/08/2005, 14:31
- Località: Montebello Vicentino
Mah, io direi che almeno per il bi-zona e il parabrezza isolato li ho pur avendo il "vecchio" modello
Il clima va veramente da dio, facile, intuitivo e rapido nel creare l'ambiente giusto
Anche il CDB e la plancia sono come il modello nuovo.... ho approfittato degli sconti per fineserie
A qiesto punto credo che anche la barra sia la stessa

Il clima va veramente da dio, facile, intuitivo e rapido nel creare l'ambiente giusto

Anche il CDB e la plancia sono come il modello nuovo.... ho approfittato degli sconti per fineserie

A qiesto punto credo che anche la barra sia la stessa
307 SW HDI 1.6 90CV Blu di china
Tessera N°179
Tessera N°179
Anche i fanali posteriori sono diversi... con effetto "led" e non con la normale lampadina.
Da accesi ricordano molto la golf.. illuminazione circolare.
Da accesi ricordano molto la golf.. illuminazione circolare.
Le mie peugeot :
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
Re: 307 nuova e vecchia: le differenze tecniche
Le barre antirollio le aveva "disaccoppiate" come dici tu anche la vecchia!!PROGRESSO Dattilo ha scritto:Oggi ho dato un'occhiata alle specifiche tecniche della nuova 307 e ho fatto un raffronto con la mia. In particolare nelle sospensioni la nuova ha la barra di rollio disaccoppiata avanti e dietro mentre riguardo ai freni la vecchia ha la pinza flottante e recupero automatico usura. la nuova ha spia cinture sicurezza, bi-zona e parabrezza isolamento acustico. Gli altri sono tutti optional. Che ne dite...
I freni della nuova sono flottanti esattamente come i vecchi (come del resto
dici anche tu)! Comunque a parte qualche regolazione sulla rigidezza degli
elementi in sostanza gli schemi non sono cambiati di una virgola!! Pero' sulle
rigidezze non ho idea, potrebbe essere rimaste tutte esattamente uguali
(probabile)!

Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 816
- Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
- Località: Brianza (Nord Milano)
buono a sapersi tutto ciò... per me quindi la mia rimane ancora la migliore...





Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta