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307 nuova e vecchia: le differenze tecniche

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
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PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 08/12/2004, 12:41

307 nuova e vecchia: le differenze tecniche

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Oggi ho dato un'occhiata alle specifiche tecniche della nuova 307 e ho fatto un raffronto con la mia. In particolare nelle sospensioni la nuova ha la barra di rollio disaccoppiata avanti e dietro mentre riguardo ai freni la vecchia ha la pinza flottante e recupero automatico usura. la nuova ha spia cinture sicurezza, bi-zona e parabrezza isolamento acustico. Gli altri sono tutti optional. Che ne dite...
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

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Clicky
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 01/08/2005, 14:31
Località: Montebello Vicentino

Messaggio da Clicky »

Mah, io direi che almeno per il bi-zona e il parabrezza isolato li ho pur avendo il "vecchio" modello :D
Il clima va veramente da dio, facile, intuitivo e rapido nel creare l'ambiente giusto 8)
Anche il CDB e la plancia sono come il modello nuovo.... ho approfittato degli sconti per fineserie :lol:
A qiesto punto credo che anche la barra sia la stessa
307 SW HDI 1.6 90CV Blu di china
Tessera N°179

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cozval
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1088
Iscritto il: 23/03/2004, 16:02
Località: (LI) - Livorno

Messaggio da cozval »

Anche i fanali posteriori sono diversi... con effetto "led" e non con la normale lampadina.

Da accesi ricordano molto la golf.. illuminazione circolare.
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Re: 307 nuova e vecchia: le differenze tecniche

Messaggio da plutot307 »

PROGRESSO Dattilo ha scritto:Oggi ho dato un'occhiata alle specifiche tecniche della nuova 307 e ho fatto un raffronto con la mia. In particolare nelle sospensioni la nuova ha la barra di rollio disaccoppiata avanti e dietro mentre riguardo ai freni la vecchia ha la pinza flottante e recupero automatico usura. la nuova ha spia cinture sicurezza, bi-zona e parabrezza isolamento acustico. Gli altri sono tutti optional. Che ne dite...
Le barre antirollio le aveva "disaccoppiate" come dici tu anche la vecchia!!
I freni della nuova sono flottanti esattamente come i vecchi (come del resto
dici anche tu)! Comunque a parte qualche regolazione sulla rigidezza degli
elementi in sostanza gli schemi non sono cambiati di una virgola!! Pero' sulle
rigidezze non ho idea, potrebbe essere rimaste tutte esattamente uguali
(probabile)!

:wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

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Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

buono a sapersi tutto ciò... per me quindi la mia rimane ancora la migliore... :D :D :D :D
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

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