PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rimappatura centralina Peugeot
Rimappatura centralina Peugeot
Oggi parlando col venditore della concessionaria e il caofficina ho saputo che sul 1.4 Hdi la peugeot fa la rimappatura della centralina mantenendo la garanzia portando i 70 cv a 90 cv...non male direi!
Così ho chiesto anche per il 1.6 Hdi, ma mi han detto che per ora ne la Peugeot stessa ne loro hanno mai avuto modo di provare a rimappare la centralina, ma non escludevano del tutto la possibilità futura...speriamo di si, sarebbe un buon modo per non vedersi decadere la garanzia della casa!!!
L'unica cosa è che non ho chiesto i costi!
Così ho chiesto anche per il 1.6 Hdi, ma mi han detto che per ora ne la Peugeot stessa ne loro hanno mai avuto modo di provare a rimappare la centralina, ma non escludevano del tutto la possibilità futura...speriamo di si, sarebbe un buon modo per non vedersi decadere la garanzia della casa!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: Rimappatura centralina Peugeot
lukebs ha scritto:Oggi parlando col venditore della concessionaria e il caofficina ho saputo che sul 1.4 Hdi la peugeot fa la rimappatura della centralina mantenendo la garanzia portando i 70 cv a 90 cv...non male direi!

La PEUGEOT rimappa le sue auto???
Sei sicuro?
Mi pare follia...
- Il Marco
- Peugeottista fast&furious
Ma probabilmente quanto in concessionaria ti hanno detto "Peugeot fa, Peugeot dice..." intendevano dire che loro(quelli della concessionaria Peugeot) fanno questa cosa.
Ma lo fanno loro, Peugeot ufficialemente non farà mai una cosa simile
Ma lo fanno loro, Peugeot ufficialemente non farà mai una cosa simile
Marco
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
Da quello che ho capito io, è prorpio la casa Peugeot stessa che ha emanato la direttiva, penso visti i risultati che il 1.4 Hdi ha sulla Citroen C3 da 90 cv...e poi e la stessa Peugeot che risponde della garanzia, quindi è proprio lei che autorizza la rimapatura!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Il Marco
Mah, sono dubbioso. Secondo me comunque se decidi di fare questa cosa presso una concessionaria Peugeot ti conviene recarti presso un'altra concessionaria. Cioè non nella tua concessionaria solita alla quale ti rivolgi per risolvere problemi in garanzia.
Perchè tanto se è una cosa ufficiale Peugeot ne sarà a conoscenza anche l'altra concessionaria. E così se poi comunque avrai dei problemi al motore(non necessariamente correlati alla riprogrammazione) non correrai il rischio di sentirti dire "e ma, con la riprogramamzione è decaduta la garanzia".
Perchè sai com'è. Oggi tutte rose e fiori, la garanzia non decade ecc ecc. Domani...........
Perchè tanto se è una cosa ufficiale Peugeot ne sarà a conoscenza anche l'altra concessionaria. E così se poi comunque avrai dei problemi al motore(non necessariamente correlati alla riprogrammazione) non correrai il rischio di sentirti dire "e ma, con la riprogramamzione è decaduta la garanzia".
Perchè sai com'è. Oggi tutte rose e fiori, la garanzia non decade ecc ecc. Domani...........
Marco
Re: Rimappatura centralina Peugeot
funziona così...Alex307 ha scritto:lukebs ha scritto:Oggi parlando col venditore della concessionaria e il caofficina ho saputo che sul 1.4 Hdi la peugeot fa la rimappatura della centralina mantenendo la garanzia portando i 70 cv a 90 cv...non male direi!
L'unica cosa è che non ho chiesto i costi!![]()
![]()
Scusa, forse non ho capito bene...
La PEUGEOT rimappa le sue auto???
Sei sicuro?
Mi pare follia...
la concessionaria peugeot rimappa appoggiandosi ad un preparatore che a sua volta farà un prezzo di favore(circa 100 euro), il concessionario peugeot provvederà a venderti,previo bel rincaro circa 300, la mappatura come "originale Peugeot" .....
Se si rompe qualcosa e vai dal conce che ti ha fatto il lavoro, verrà fatto tutto in garanzia,visto che si è insaccocciato 200 euro e sta a loro dire passa in garanzia oppure non passa in garanzia, se però rompi la turbina a 300km dal tuo conce e ti fai rimorchiare dal soccorso Peugeot,se attaccando il diag si accorgerà della cosa.... pagherai turbina e manodopera e ti sarai giocato la garanzia residua.
prova a telefonare alla Peugeot e raccontagli un po la storiella.....vedi cosa ti rispondono....
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
nn te l'hanno detta tutta giusta :
la concessionaria nn guadagna nella vendita dell'auto se nn per una cifra quasi irrilevante. E' loro interesse che la macchina necessiti di interventi : loro fanno la modifica e se qualcosa va male il cliente andra' da loro e loro nn diranno a casa madre che hanno fatto la modifica , ma la manodopera se la fanno pagare da Peugeot....
La garanzia la fanno decadere solo se loro vogliono !!! e indirettamente chi fa la modifica sara' "obbligato" a recarsi da chi ha fatto la modifica stessa...
Telefonate a Peugeot e poi il vostro "amico" concessionario ricevera' lo stesso trattamento che ha ricevuto il "mio" dopo una mail che ho mandato a casa madre !!!
la concessionaria nn guadagna nella vendita dell'auto se nn per una cifra quasi irrilevante. E' loro interesse che la macchina necessiti di interventi : loro fanno la modifica e se qualcosa va male il cliente andra' da loro e loro nn diranno a casa madre che hanno fatto la modifica , ma la manodopera se la fanno pagare da Peugeot....
La garanzia la fanno decadere solo se loro vogliono !!! e indirettamente chi fa la modifica sara' "obbligato" a recarsi da chi ha fatto la modifica stessa...
Telefonate a Peugeot e poi il vostro "amico" concessionario ricevera' lo stesso trattamento che ha ricevuto il "mio" dopo una mail che ho mandato a casa madre !!!
307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
Oggi ho portato a far cambiare la batteria, quando alle sei vado a ritirare la macchina, chiedo meglio e poi vi farò sapere...cmq secondo me è proprio la Peugeot che è cugina della Citroen che ha dato la possibilità di portare il 1.4 HDi a 90 Cv,tanto sulla C3 già ce l'hanno e con ottimi risultati!
- Il Marco
A dir la verità C3 ormai da 2-3mesi non è più ordinabile col 1.4 da 90 cavalli.
Ora la si può avere diesel col 1.4 da 68, col 1.6 da 90 e da settembre col 1.6 da 110.
In effetti non so perchè abbiano deciso di rimpiazzare il 1.4 90 cavalli col 1.6 da 90
Ora la si può avere diesel col 1.4 da 68, col 1.6 da 90 e da settembre col 1.6 da 110.
In effetti non so perchè abbiano deciso di rimpiazzare il 1.4 90 cavalli col 1.6 da 90
Marco
Per contenimento dei costi di produzione, suppongo... il 1.6 lo stanno producendo in quantità incredibili... è lo stesso che montano un sacco di macchine del gruppo PSA (ed è lo stesso motore sia per la versione da 90 che da 110cv)... in più mi pare che sia un 16v mentre il 1.4 è un 8v...Il Marco ha scritto:In effetti non so perchè abbiano deciso di rimpiazzare il 1.4 90 cavalli col 1.6 da 90

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Cioè? spegati meglio...wlupo69 ha scritto:nn te l'hanno detta tutta giusta :
nn scrivo tutti i dettagli x ovvi motivi ma ti posso dire che dopo che mi hanno raccontato una "storia" che nn mi tornava , ho scritto alla peugeot che subito mi ha chiesto i loro dati e la persona di riferimento ( capo officina ) ....
morale : mi ha chiamato il mio conce x dirmi che avevano ricevuto una "cazziata" da Peugeot a seguito della mia segnalazione ... dato che nn ho problemi sono andato a parlargli di persona e devono essere andati giu' pesante in quanto ti dico solo che erano tutti in agitazione con la "A" maiuscola !!!
morale : mi ha chiamato il mio conce x dirmi che avevano ricevuto una "cazziata" da Peugeot a seguito della mia segnalazione ... dato che nn ho problemi sono andato a parlargli di persona e devono essere andati giu' pesante in quanto ti dico solo che erano tutti in agitazione con la "A" maiuscola !!!
307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05