PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Di nuovo le lampadine!! ;)

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
xneo70
Peugeottista D.O.C.

Di nuovo le lampadine!! ;)

Messaggio da xneo70 »

Ciao.

Vi riscrivo per chiedervi una cosa: ho gia letto gli altri post, ma quasi tutti parlano delle Osram o delle Philips, ma nessuno parla delle Simoni Racing.

Ho letto alcuni hanno le simoni racing, e anche in altri forum ne parlano bene. Dicono che sono al livello delle Piaa (che tutti ritengono essere le migliori!) Ma, eh si c'è un ma.

Ho trovato parecchi che offrono le Simoni Racing a 6000k, e dicono che sono bianchissime e con una resa davvero migliore delle altre.
Io attualmente ho le philips extreme vision, ma devo dire che come fascio luce siamo molto vicini se non uguale alle lampade standard. Ora dicono invece che le simoni hanno davvero piu fascio di luce perche rendono come delle lampade a 100W. Ho contattato un venditore che mi diceva che le lampade sono omologate e quindi regolari, perche sono a 55W, ma hanno una resa di 100W. Alcuni consigliano di metterci le prese in ceramica per raffreddarli meglio. Ma mi chiedo se è vero in primis che hanno una resa migliore, e se essendo di 100W magari non rovinano i fari? Il venditore dice di no! Ma c'è da credergli? Ha 100% di feedback positivi.

:scratch:

Parlo di queste:

http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll ... 838wt_1062" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

DAV407
Peugeottista fast&furious

Re: Di nuovo le lampadine!! ;)

Messaggio da DAV407 »

Se dovessero essere da 100W, prima si brucerebbero i fili poi la parabola potrebbe deformare. Hai mai provato le Osram Night Breaker? Le ho fatte mettere nell'Altea di mio padre in sostituzione di quelle standard Philips. Come si dice, si è passati dalla notte al giorno. :mrgreen:
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Di nuovo le lampadine!! ;)

Messaggio da xneo70 »

Le ho provate tutte ormai! Ho provato le Night Braker, ho provato le Xtreme Vision, ma a mio avviso non fanno luce bianca (si vede quel giallastro nel faro!) e cmq non illuminano di piu di una lampadina standard. Sopratutto il prezzo non giustifica il mezzo. 40 € contro 10 € di quelle normali con gas xenon, o addirittura 3 di quelle standard. Non valgono di certo il prezzo pagato, anzi calcolando che la durata si riduce di parecchio direi che sono meglio le standard.

Vorrei mettere gli xenon, ma ho paura delle eventuali conseguenze.

Quelle sopra dichiarano una potenza di assorbimento di 55W, ma una resa di 100W, in quanto sono anche omologate per il mercato europeo / Italiano. Non capisco come possa essere questa cosa.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Torna a “Generale”