PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Crash test

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Alex307
Peugeottista D.O.C.

Crash test

Messaggio da Alex307 »

maxciccio
Peugeottista curioso

Messaggio da maxciccio »

Ti posso garantire sulla mia pelle che la 307 e' molto sicura!!!

Testata involontariamente (a causa di una gomme che si e' spallata), nel 2004... sono andato a picchiare sul lato passeggero contro lo spigolo di una struttura in muratura a bordo strada, la macchina ha poi capottato e si e' mezza devastata... io sono uscito integro senza un graffio!!!

Il mio carroziere, che e' anche un ufficiale Audi WV, si e' stupito di come aveva tenuto il telaio, e, parola sua, la macchina non ha assolutamente nulla da invidiare ad A3 e Golf, anzi quasi quasi... mi ha invece detto che gli era capitata una 147 che aveva fatto un botto tipo il mio ed era in uno stato... da buttare... infatti si e' rifiutato di ripararla e gli ha sconsigliato di farlo, l'unica alternativa era cambiare completamente scocca...
307 XSI 1.6 16V 5p 05/2004
ALPINE CDA-9886R(vano DIN basso)|Audiobahn AEQ6Q(vano DIN alto)|PowerTank 1F|Audiobahn A6004T A/B Mosfet Intake 4x75|3 vie anteriore: Audiobahn Carbon Cell Composite Cone ACIS63+ACIS62 (2 woofer 160mm (porta)+1 midrange 100mm (porta)+2 tweeter a cupola rovesciata da 25mm (montante))|Posteriore non amplificato: Zacks CX130|Subwoofer Audiobahn AW120T 300mm Excursion (cassa chiusa 40L)|insonorizzazione con fogli bituminosi|Antennino|Voltmetro digitale(vano DIN alto)
Yokohama C-Drive 205/55 R16

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Purtroppo si tratta di test specifici eseguiti in condizioni ben precise e le case adeguano i modelli per ottenere punteggi più alti in quei test specifici.

Così va a finire che un'auto con ottimo punteggio Euroncap può non essere altrettanto sicura in altre condizioni...

Va comunque detto che è un buon inizio per spingere le case costruttrici a preoccuparsi sempre più e sempre meglio della sicurezza.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Comunque su AUTO tutti i mesi ci sono i risultati dei crash test NCAP...

qui si trovano i risultati completi (leggete i crash di 147 multipla suzuki baleno nissan almera, seicento e in generale quelli delle vetture con meno di 3 stelle se volete divertirvi/preoccuparvi/essere felici di avere una vettura sicura :wink: )

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Torna a “Generale”