rieccomi alla ribalta...con la rx-8 ancora inveduta però

bhe a dir la verità 2-3 persone mi hanno chiamato per info...solo...!!
però voglio trovarmi + o meno pronto al secondo + "ragionato" acquisto in base alla percorrenza di 25.000 km l'anno!!
ed ecco qui che mi son spulciato vari 3d sul 307-forum riguardo gpl-metano-diesel ecc...trovando VERAMENTE consigli MOLTO esaurienti.--e concludendo che Forse visti gli aumenti di gasolio..il prezzo "pari" alla benza...i consumi di un 2.0 136cv nn proprio parki...ecc...converrebbe forse il gpl!!
finita premessa

inizio consiglio Grazie!!
Non voglio allontanarmi dal segmento coupè pur cercando un auto che consumi poco e che costi relativamente poco...che sia nuova...e abbastanza personale...quindi
Fissati questi punti la mia scelta degli ultimi giorni cade fra
-peugeot 307cc hdi 2.0 136cv (sempre presente

-hyundai (versione 2005 restyling) coupè 2.0 143cv benzina da convertire quasi subito subito in gpl
e qui vaiiiiii con le critiche

bhe posso però dirvi ke un mio amico ha la versione 2003 (quindi primo restyling massiccio) ke è molto ben fatta con una linea che malgrado ricordi 10 incroci di coupè diverse risulta molto raffinata...e problemi in 2 anni Zero!!
i prezzi:
-->307cc hdi 24.500 euro circa l'ultimo preventivo (con cerki da 17 e spekkietti ribaltabili elettricamente)
-->hyndai coupè 2.0 19.000 euro circa + gpl...spero di arrivare a non + di 20.500/21.000 euro in tot.
qui alcuni parametri che mi fanno fare altri conticini:
-indiscussa la rivendibilità della 307cc--un pò "molto" di meno quella della hyundai (forse ancora meno con su il gpl??????????????non saprei)
-restyling 307 un pò posticcio in generale...ovvero...mi piace MOLTO in alcune prospettive...e con alcuni colori...ma in alcune angolazioni mi pare abbia un muso poco importante e forse un pò troppo da "utilitaria"...!!
-restyling versione 2005 hyundai coupè molto aggressivo e rifiniture molto migliorate rispetto alle generazioni 2004-2003...!!
-equipaggiamenti buoni sulla 307cc prezzo meno..cmq è sempre fra le + BELLE convertibili presenti oggi;)
-equipaggiamento hyndai ank'esso all'altezza tranne per l'esp nn di serie e nemmeno optionale neanke sulla 2.0..idem PURTROPPOper i cerki da 17"":(
in compenso vi sono i nuovi interni in misto pelle/tessuto che sono MOLTO belli..per il resto design-sportività sono ben rappresentati!!
prestazioni...nn mi interessano...perkè
-scelgo la 307cc hdi 2.0 perkè è l'unico modello diesel...
-scelgo la hyundai coupè 2.0 perkè ha allestimenti superiori (es il clima automatico è presente solo su questa versione e non è disponibile sulla 1.6..ecc...interni come detto prima pelle/tesuto,disponibili oslo epr il 2.0)!!
ehm..mi son dilungato vero?

ma voi...ke mi dite?...cosa scegliereste foste nei miei panni?...tralasciando un attimo solo...per un attimino micrognolo

Tenendo conto dell'effettivo "grosso" (se grosso fosse) risparmio a livello di consumi e...
... che comprando cmq una versione benzina (scartata) meno costosa della 307cc + gpl vado a spendere sempre un totale di 23000 euro minimo!!

GRAZIE i-n-f-i-n-i-t-e!! :thumleft: