Ragazzi, in questi giorni sono passato dal gommista per fare invertire i pneumatici.
La cosa di per sè sarebbe poco interessante, se non mi avesse dato l'opportunità di ascoltare l'opinione sul marchio del leone di una persona sconosciuta, (seppure in una certa misura addetta ai lavori), ma soprattutto estranea al mondo Peugeot e quindi forse più obiettiva e distaccata di quella che possiamo avere noi "peugeottisti".
Premesso che le parole espresse sono state di stima e apprezzamento, ho pensato che se riportartassimo nel forum cosa pensano "gli altri" della Peugeot contribuiremmo a rendere più ricco questo luogo di incontro e confronto.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La Peugeot per "gli altri"
La Peugeot per "gli altri"
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
Re: La Peugeot per "gli altri"
Psiche ha scritto:....Premesso che le parole espresse sono state di stima e apprezzamento, ho pensato che se riportartassimo nel forum cosa pensano "gli altri" della Peugeot contribuiremmo a rendere più ricco questo luogo di incontro e confronto.
Penso che sia un'ottima idea, a tal proposito riporto quanto detto dal mio vicino di casa in una chiacchierata fatta qualche pomeriggio fà: Peugeot, come in generale fanno tutti i francesi in ogni campo in cui si cimentano, pensa alla pratica, auto semplici ma solide e durature.
Direi che è un'opinione molto valida, detta appunto da una persona estranea al marchio.
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
R: La Peugeot per "gli altri"
Vero, fanno auto belle e senz'altro molto piacevoli da guidare. Quello che da sempre però vorrei che migliorasse è l'assistenza in generale, perché se ne sentono e se ne leggono fin troppe sui centri di assistenza e sui loro errori che, puntualmente, devono pagare i clienti
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
- FollettoSardo
- Peugeottista veterano
R: La Peugeot per "gli altri"
È vero per quanto posso essere un neo peugeottista a me la Peugeot non è che mi piace la amo in tutto... L assistenza fa schifo... Sembra vogliano sempre rubare mamma mia... Poi io l ho Preso a mia madre che già aveva passato brutte storie con l assistenza... Tanto da litigi e tanto da non andarci più e affidarci a un meccanico esterno amico molto più bravo e onesto degli incapaci che lavorano la... Spesso l ha portata 3 volte di seguito perché nonostante dicessero la macchina è apposto il problema lo dava sempre... E parlo del classico spegnimento... Dell aggiornamento della centralina gpl... Dell impianto GPL che non funzionava etc etc... Quindi la storia dell'assistenza è un po in tutta Italia così... I difetti li hanno molte macchine... Ok il difetto ma quando ti chiedono 500 euro dopo che hai sborsato 3 mesi prima 12000 € non ci sta... Quindi W Peugeot..
Ah io ve lo dico da neo peugeottista quindi diciamo da esterno...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ah io ve lo dico da neo peugeottista quindi diciamo da esterno...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Peugeot 207 Xline GPL 5p 05/2009
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79456
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79456
Io molte volte sento persone che dicono "per comprare Peugeot compro Fiat perchè Peugeot è la Fiat Francese".....Mah!!!! Invece tutte le persone che salgono a bordo della mia 308 rimangono stupiti della qualità degli interni e del comfort!!! Io dico sempre degustibus!!! 

Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Se comprano 4R di Agosto quando vedranno una 308 scapperanno a gambe levate, mah, la stampa automobilistica è peggio di quella politica, hanno fatto vincere la KIA (per carità, buonissima auto che a me piace tanto) che dentro sembra una Punto prima serie in allestimento economico, hanno scritto che la Megane è più comoda della 308, l'Astra è la più confortevole grazie al caxxo con quel sistema di sospensioni, era l'unica con il sistema intelligente, che razza di confronti sono se si usano auto imparagonabile per motorizzazione ed allestimento ?? Perchè nel confronto non hanno inserito una giapponese ?? perche non hanno messo la Brava ?? ma dai.....
Dovevano usare auto tutte 1.6 a gasolio in allestimento base e tutti con le stesse ruote, inserendo anche una giapponese, allora si poteva capire qualcosa sui reali valori, ma come hanno fatto loro è solo pubblicità comparativa e pilotata.
Vabbe, ora io scrivo su tutti i giornale politici che ad Arcore si organizzavano incontri di preghiera......

Dovevano usare auto tutte 1.6 a gasolio in allestimento base e tutti con le stesse ruote, inserendo anche una giapponese, allora si poteva capire qualcosa sui reali valori, ma come hanno fatto loro è solo pubblicità comparativa e pilotata.
Vabbe, ora io scrivo su tutti i giornale politici che ad Arcore si organizzavano incontri di preghiera......

Mah. Sull'assistenza non so che dire. Io molte cose me le faccio da me, e se ho dei problemi trovo quasi sempre una soluzione in internet. (si dice chi fa da se fa per tre, o no??)
L'assistenza delle altre auto non è tanto migliore. Prima avevo la VW, e di competenza scarseggiavano pure loro. Ma questo ormai sembra una cosa divulgante. Trovare persone veramente competenti nel loro lavoro sta diventando sempre più difficile. Perchè in italia non conta la professionalità o la competenza. Contano solo due cose.
1) costare poco e lavorare tanto.
2) conoscere qualcuno.
Ci sono pochi negozi dove trovi gente competente e preparata, nel suo lavoro.
Detto questo: Le peugeot non sono affatto le fiat francesi. Perche io avevo una 306 anni fa, e se mi capitava una cosa simile con una fiat, sono sicuro che non sarei più qui a raccontarvelo. Con la mia 306, stavo viaggiando a 160-180km/h sull autostrada tesesca in germania presso monaco di baviera a 40-50km. Ero sulla corsia di sorpasso, e mi si è staccata la ruota anteriore sinistra. Ho visto nello specchietto come la ruota mi seguiva. La macchina ha semplicemente dato un colpo per terra, senza sbandare o altro. Per fortuna ho avuto anche la prontezza di frenare, e dopo pochi metri mi sono fermato semplicemente (sempre sulla corsia di sorpasso!)
Avevo fatto cambiare le ruote da invernali a estive, e il pirla non le aveva chiuse bene. Oltre un gran spavento e forte adrenalina, non ho avuto altro (a parte i danni all'auto, che erano cmq limitati alle pastiglie e ai dischi dei freni!)
Avessi avuto una fiat, non so come sarei finito, anche perchè era un orario di punta!
L'assistenza delle altre auto non è tanto migliore. Prima avevo la VW, e di competenza scarseggiavano pure loro. Ma questo ormai sembra una cosa divulgante. Trovare persone veramente competenti nel loro lavoro sta diventando sempre più difficile. Perchè in italia non conta la professionalità o la competenza. Contano solo due cose.
1) costare poco e lavorare tanto.
2) conoscere qualcuno.
Ci sono pochi negozi dove trovi gente competente e preparata, nel suo lavoro.
Detto questo: Le peugeot non sono affatto le fiat francesi. Perche io avevo una 306 anni fa, e se mi capitava una cosa simile con una fiat, sono sicuro che non sarei più qui a raccontarvelo. Con la mia 306, stavo viaggiando a 160-180km/h sull autostrada tesesca in germania presso monaco di baviera a 40-50km. Ero sulla corsia di sorpasso, e mi si è staccata la ruota anteriore sinistra. Ho visto nello specchietto come la ruota mi seguiva. La macchina ha semplicemente dato un colpo per terra, senza sbandare o altro. Per fortuna ho avuto anche la prontezza di frenare, e dopo pochi metri mi sono fermato semplicemente (sempre sulla corsia di sorpasso!)
Avevo fatto cambiare le ruote da invernali a estive, e il pirla non le aveva chiuse bene. Oltre un gran spavento e forte adrenalina, non ho avuto altro (a parte i danni all'auto, che erano cmq limitati alle pastiglie e ai dischi dei freni!)
Avessi avuto una fiat, non so come sarei finito, anche perchè era un orario di punta!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

per me dipende dalla singola officina,mentre per quanto riguarda qr non son buoni neanche a prendere le misure 

Dipende in base a quali criteri si sceglie quando si compra un'auto.asti1981 ha scritto:Io molte volte sento persone che dicono "per comprare Peugeot compro Fiat perchè Peugeot è la Fiat Francese".....Mah!!!! Invece tutte le persone che salgono a bordo della mia 308 rimangono stupiti della qualità degli interni e del comfort!!! Io dico sempre degustibus!!!
Se lo si fa per dare un contributo all'industria nazionale allora posso comprendere.
Personalmente faccio altre valutazioni...
Quanto al parallelismo Fiat-Peugeot credo che sarebbe stato un bene per Fiat se fosse stato così, ma la realtà è ben diversa.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
Quoto!!!Psiche ha scritto:Dipende in base a quali criteri si sceglie quando si compra un'auto.asti1981 ha scritto:Io molte volte sento persone che dicono "per comprare Peugeot compro Fiat perchè Peugeot è la Fiat Francese".....Mah!!!! Invece tutte le persone che salgono a bordo della mia 308 rimangono stupiti della qualità degli interni e del comfort!!! Io dico sempre degustibus!!!
Se lo si fa per dare un contributo all'industria nazionale allora posso comprendere.
Personalmente faccio altre valutazioni...
Quanto al parallelismo Fiat-Peugeot credo che sarebbe stato un bene per Fiat se fosse stato così, ma la realtà è ben diversa.

Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
- bassplayer
- Moderatore
Per quanto ne so, le Peugeot sono una sorta di Alfa Romeo i francesi, si differenzano dalle Citroen appunto per una differente guidabilitá, mentre le Citroen sono piú votate al confort (mai sstati su una C5 o meglio ancora una C6 con le hydra?)
Le opinioni dei non possessori sono discordanti, c'é chi dice che sono poco affidabili, altri che sono brutte con quei fari allungati e quella bocca enorme.
Altri invece dicono che sono buone, ma preferiscono le tedesche..
Sará, ma la mia macchina ha molti piú estimatori di me
Le opinioni dei non possessori sono discordanti, c'é chi dice che sono poco affidabili, altri che sono brutte con quei fari allungati e quella bocca enorme.
Altri invece dicono che sono buone, ma preferiscono le tedesche..
Sará, ma la mia macchina ha molti piú estimatori di me