PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

montate nuove gomme

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
zimy
Peugeottista fast&furious

montate nuove gomme

Messaggio da zimy »

ciao raga..ho appena ritirato la macchina dal meccanico che mi ha montato le gomme nuove...toyo proxes t1-r..non ho ancora avuto modo di provarle ma sembrano molto valide...
vi terro aggiornati
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

Urca!!!!!!! grande!!!! si si... tienimi informato!!!! sono rumorose?????
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

anche io sono curioso, le mie ormai stanno arrivando alla fine.
Devo essere sicnero, le Pirelli non mi hanno mai ispirato granche' ma questo Pzero rosso hanno veramente una tenuta ottima.

Zimy facci sapere come vanno le toyo proxes t1-r, in foto sono semplicemente spettacolari :)
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:P :P

http://www.toyo.com.au/proxes%20t1-R%20page.htm

Sono quelle uscite dopo le T1-S :D

devono essere ancora più spaziali!!! Le T1-S sono stupende sia da vedere sia come tenuta (quando piove vai via liscio come se la strada fosse asciutta 8))

Occhio però che el Toyo se le inverti/giri/scaletti si arrabbiano parecchio :? io è già da 1 anno che ho sgarrato ed ora ho un fastidiosissimo rumore di rotolamento :cry: (monto le Toyo Proxes T1-S)

Anche io son interessatissimo.....
all'inizio di sicuro non avrai problemi 8) dopo la prima girata facci sapere... :)
o hai deciso di non girarle mai? :?:

PS: sempre bellissimi i disegni Toyo :D
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Geppo

Messaggio da Geppo »

Voglio saperlo anche io, saranno le mie prossime.
A che prezzo ti sei assestato ?

zimy

Messaggio da zimy »

oggi e ieri sera ho fatto un po di km.....
premetto che qualsiasi cosa e meglio delle pirelli..anche un blocco di cemento armato...
cmq..posso dire che per ora sono molto silenziose e la macchina e piu morbida da guidare..come tenuta sull'asciutto sono una favola..grattano l'asfalto come piace a me..tendono come le yokohama a buttarti ancora di piu all'interno...
per ora sono soddisfatto..
da vari gommisti avevo un prezzo di 830 montate e bilanciate..su gommadiretto le ho prese a 534 euro..poi ho speso tra montarle e convergenza 50 euro..
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:P facci un regalino: mettici una foto :D

nelle foto in rete si vedono sempre misure che mai potremo montare (larghe mezzo metro e con cerchi da paura :lol: ) facci vedere come rendono sulla tua leona 8) 8)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Zimy fra un pochino devo cambiare gomme pure io e queste tue mi piacciono un sacco :)

non è che metti una foto per farci vedere come sono in misure piccole? :P

Asp asp forse le ho trovate:

Immagine

8)

mmmm quelle due striscie lì come stanno dal vivo? si vedono molto?

vista da dietro fanno una ruota larga o tendono a snellire la misura? :?:

Altre foto trovate:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Ciao ragazzi, finalmente anch'io ho cambiato gomme e data l'esperienza avuto in passato ho scelto le michelin pilot primacy 205/55-16 a mio avviso sono fantastiche, Prestazioni specie su fondo bagnato, silenziosità e buon assorbimento delle asperità stradali, sapevo di non pentirmene sembra di guidare un'altra auto.
Ho trovato un'officina che è sia nel Forlivese che nel Ravennate,Tirando nel prezzo le ho pagate 480,00 € montaggio, equilibratura e valvolina compresa, il prezzo mi sembra molto buono. :D
Vibrazioni ZERO sebbene il serraggio sia stato fatto con la pistola senza esagerare.
Ma la cigliegina sulla torta è che sono anche officina autorizzata Peugeot con dei prezzi veramente concorrenziali rispetto alla medesima. la manodopera è quasi la metà, come l'olio che è addirittura sintetico e non minerale come mettono nella mia leonessa dove andavo di solito e dove finalmente non mi vedranno mai più.
Credo non sia possibile dire il nome del posto per non fare pubblicità ma se qualcuno è interesato o se posso fare il nome fatemi sapere.... :wink:
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Retz ha scritto:Zimy fra un pochino devo cambiare gomme pure io e queste tue mi piacciono un sacco :)

non è che metti una foto per farci vedere come sono in misure piccole? :P

Asp asp forse le ho trovate:

Immagine

8)

mmmm quelle due striscie lì come stanno dal vivo? si vedono molto?

vista da dietro fanno una ruota larga o tendono a snellire la misura? :?:

Altre foto trovate:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Le mie Dunlop SP 9000 avevano un disegno mooooolto simile e sembravano più larghe di quelle che avevo in precedenza.... ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

CICLOPEs
Peugeottista appassionato

Messaggio da CICLOPEs »

ma perchè le Pirelli sono così male?

io sulla Speed'Up ho le Pzero rosse e le trovo veramente valide :oops:
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

CICLOPEs ha scritto:ma perchè le Pirelli sono così male?

non ti preoccupare... sono invidiosi che le Pzero siano il primo equipaggiamento delle Ferrari...... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

Gulfstream ha scritto:

non ti preoccupare... sono invidiosi che le Pzero siano il primo equipaggiamento delle Ferrari...... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
No Gulfstream non è questione di invidia, le Pzero non le conosco, ma conosco tutta l'altra serie Pirelli e non sono soddisfacenti sotto nessun punto di vista. Piuttosto che rischiare un bel pò di euri preferisco montare una gomma sicuramente performante.

La mia leona è uscita con le P7 all'inizio erano uno spettacolo, ma dopo circa 10.000 km avevano perso tutte le caratteristiche a partire dalla tenuta fino ad arrivare al comfort.

Mi dispiace ma per quanto mi riguarda le Pirelli non troveranno più posto sulla mia 307.
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Gulfstream ha scritto:

Beh, di sicuro chi ha una Ferrari non ha problemi se le gomme gli durano solo 20/25000km (se va bene) e anche se sul bagnato non eccellono non gliene frega una cippa perchè montano pneumatici con larghezze di battistrada impensabili.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

CICLOPEs
Peugeottista appassionato

Messaggio da CICLOPEs »

le Pirelli Pzero rosse della mia 307 sono a 35.000 km e sull'asciutto ancora tengono una favola anche se stanno quasi a zero.

invece sul bagnato hanno sempre tenuto una favola fino a circa 5.000 km fa, momento in cui sul bagnato hanno cominciato ad andare male perchè consumate.
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

Torna a “Generale”