PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
news sulle vibrazioni
news sulle vibrazioni
Purtoppo al ritiro della macchina del meccanico che mi ha montato le nuove gomme ho avuta la brutta notizia che i nostri cerchi da 17 non valgono ninte...
in 30.000 km stando attento a tutte le buche si sono gia distrutti e al prossimo giro di gomme li devo cambire...
le vibrazioni a 130 km/h sono dovuti a loro che si stortano....
non sono solo io anche altri 2 suoi clienti con 307 con cerchi da 17 hanno gli stessi problemi!!!!
cerchi da pochi soldi!!!!
in 30.000 km stando attento a tutte le buche si sono gia distrutti e al prossimo giro di gomme li devo cambire...
non sono solo io anche altri 2 suoi clienti con 307 con cerchi da 17 hanno gli stessi problemi!!!!
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro
Re: news sulle vibrazioni
zimy ha scritto:Purtoppo al ritiro della macchina del meccanico che mi ha montato le nuove gomme ho avuta la brutta notizia che i nostri cerchi da 17 non valgono ninte...

Ma scherzi??!?!

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Non so che rapporto hai con tuo gommista,ma potresti interpellare qualcun'altro,mi sembra strano che dopo 30.000km e stando attenti, si stortano con tanta facilità.
Ultima modifica di beppae il 17/11/2005, 22:56, modificato 1 volta in totale.
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope
Mio fratello lavora alla BBS, che costruisce i cerchi anche per il gruppo PSA.
Dice che i controlli durante tutto il ciclo di produzione sono scrupolosissimi, ed alla minima imperfezione vengono ributtati in fonderia.
Che poi le strade che percorriamo tutti i giorni siano schifose è un'altro discorso.
Non è che magari il tuo gommista voglia proporti dei nuovi cerchi
Dice che i controlli durante tutto il ciclo di produzione sono scrupolosissimi, ed alla minima imperfezione vengono ributtati in fonderia.
Che poi le strade che percorriamo tutti i giorni siano schifose è un'altro discorso.
Non è che magari il tuo gommista voglia proporti dei nuovi cerchi

Piu' che altro vedo strano il rapporto fra le vibrazioni a 130 ed il problema ai cerchi; infatti le ho avute sia con i 16" che con i 17".
Con entrambi i cerchi sono pero' anche state eliminate con un lavoro certosino del gommista ... cosa che non sarebbe stata possibile se fossero stati rovinati i cerchi !
Credo quindi Zimy che il tuo gommista abbia cercato di "liquidarti" in questo modo per non doversi sbattere ad eliminare le vibrazioni.
Con entrambi i cerchi sono pero' anche state eliminate con un lavoro certosino del gommista ... cosa che non sarebbe stata possibile se fossero stati rovinati i cerchi !
Credo quindi Zimy che il tuo gommista abbia cercato di "liquidarti" in questo modo per non doversi sbattere ad eliminare le vibrazioni.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
quoto al 100%... cambia gommista!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Re: news sulle vibrazioni
Per tua informazione i cerchi "che non valgono niente" sono della BBS! Compostizimy ha scritto:Purtoppo al ritiro della macchina del meccanico che mi ha montato le nuove gomme ho avuta la brutta notizia che i nostri cerchi da 17 non valgono ninte...
da una lega di alluminio e magnesio, pesano 9,5kg, un valore allineato con i
prodotti di migliore rapporto leggerezza/robustezza!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
Gabriele... non ti scaldare!!!!!!
guai a chi gli tocca la 307 e i suoi componenti!!!!!!

guai a chi gli tocca la 307 e i suoi componenti!!!!!!

Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Handling:
Handling:
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
sono della BBS anche quelli da 16 pollici??
perchè penso che se trovo a vendere gomme e cerchi da 15" appena compro la macchina ho trovato da un gommista i cerchi originali da 16" sia nella versione Arianne che nella versione a tutte razzette (come sulla 206 GTI) entrambi 7J 16 con pneumatici nuovi Dunlop Sport 300E ... 1150€ ... che ne dite? tutto nuovo ovvio

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

no non vende cerchi..e' un meccanico che risolve tanti problemi..
mentre le montava ero li e vi posso garantire che i cerchi che mi ha messo di dietro sono i piu disatrati e si vedono che sono piegati a occhio i piu belli li abbiamo messi sul davanti ma al prossimo giro gomme devo cambiare i cerchi...
le vibrazioni ci sono perche i cerchi se hanno una piccola botta vibrano ed e quello che mi succedeva...
in quanto al serraggio ad un tot di Nm per me sono tutte cavolate...
ora con un ottima bilanciatura e covergenza non vibra piu..ma i cerchi sona da cambiare..
mentre le montava ero li e vi posso garantire che i cerchi che mi ha messo di dietro sono i piu disatrati e si vedono che sono piegati a occhio i piu belli li abbiamo messi sul davanti ma al prossimo giro gomme devo cambiare i cerchi...
le vibrazioni ci sono perche i cerchi se hanno una piccola botta vibrano ed e quello che mi succedeva...
ora con un ottima bilanciatura e covergenza non vibra piu..ma i cerchi sona da cambiare..
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro
Anch'io ho sostiuito i pneumatici anteriori utilizzando la ruota di scorta, e comprando un nuovo Pirelli Pzero rosso 205/50 ZR 17".
Il gommista che mi ha fatto il lavoro iniziale era scarso infatti mi ha subito detto che i cerchi erano rovinati perchè squilibrati!! (figuriamoci uno era praticamente intatto). Provo la machina e puntualmente a 110 - 120 Km/h si presentano le vibrazioni.
Cambio gommista e vado da uno consigliatomi ed avente un macchinario più recente. Come vede le gomme capisce che il suo predecessore era un cane e mi spiega il perchè.
I nostri cerchi hanno la distribuzione del peso prevalentemente verso l'esterno per cui il lavoro da fare è cercare di ruotare il pneumatico sul cerchio allo scopo di ridurre il più possibile tale squlibrio (ovviamente senza pesi aggiuntivi). Al terzo terzo tentativo (sgonfiare - ruotare il pneum.- rigonfiare - testare sul macchinario) i valori migliori di peso da aggiungere erano 25g all'interno e 50g all'esterno. Ovviamente all'interno il peso viene agganciato tra cerchio e gomma mentre all'esterno vengono applicati pesi con l'adesivo.
Fatto questo per entrambi i pneumatici le vibrazioni sono sparite.
Credo che la coppia di serraggio influisca ben poco, mentre molto importante è la voglia del gommista di mettersi lì col gessetto cercare di trovare il punto migliore di accoppiamento gomma - cerchio. E' molto importate che il macchinario di equlibratura gomma sia in grado di rilevare il peso da aggiungere sia interno che esterno.
Saluti a tutti.
Il gommista che mi ha fatto il lavoro iniziale era scarso infatti mi ha subito detto che i cerchi erano rovinati perchè squilibrati!! (figuriamoci uno era praticamente intatto). Provo la machina e puntualmente a 110 - 120 Km/h si presentano le vibrazioni.
Cambio gommista e vado da uno consigliatomi ed avente un macchinario più recente. Come vede le gomme capisce che il suo predecessore era un cane e mi spiega il perchè.
I nostri cerchi hanno la distribuzione del peso prevalentemente verso l'esterno per cui il lavoro da fare è cercare di ruotare il pneumatico sul cerchio allo scopo di ridurre il più possibile tale squlibrio (ovviamente senza pesi aggiuntivi). Al terzo terzo tentativo (sgonfiare - ruotare il pneum.- rigonfiare - testare sul macchinario) i valori migliori di peso da aggiungere erano 25g all'interno e 50g all'esterno. Ovviamente all'interno il peso viene agganciato tra cerchio e gomma mentre all'esterno vengono applicati pesi con l'adesivo.
Fatto questo per entrambi i pneumatici le vibrazioni sono sparite.
Credo che la coppia di serraggio influisca ben poco, mentre molto importante è la voglia del gommista di mettersi lì col gessetto cercare di trovare il punto migliore di accoppiamento gomma - cerchio. E' molto importate che il macchinario di equlibratura gomma sia in grado di rilevare il peso da aggiungere sia interno che esterno.
Saluti a tutti.
307 HDi 16V Speed'up 5P grigio ferro 03/2004 + Pack elettrico 3 + spoiler peugeot
Beh, se hanno il canale da 7 allora sono "repliche"... cmq conta che io con circa 900 euro mi son preso gli OZ Hydra da 17" e 4 Hankook Sport k104 205/50 R17.Jack Nicklaus ha scritto:sono della BBS anche quelli da 16 pollici??perchè penso che se trovo a vendere gomme e cerchi da 15" appena compro la macchina ho trovato da un gommista i cerchi originali da 16" sia nella versione Arianne che nella versione a tutte razzette (come sulla 206 GTI) entrambi 7J 16 con pneumatici nuovi Dunlop Sport 300E ... 1150€ ... che ne dite? tutto nuovo ovvio

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
scusa ma se i cerchi sono storti, tanto che lo vedi ad occhio nudozimy ha scritto:. . .

ma l'hai mai guidata una macchina con i cerchi storti o sbeccati di brutto ? . . e secondo te risolvi tutto con una buona equilibratura ? qui non c'entra niente il gommista, qui e' fisica
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
- geremia
- Peugeottista curioso
Scusa se mi permetto di obiettare, ma se i cerchi li vedi piegati ad occhio nemmeno riusciresti ad andare in giro con l'auto, perchè ti si smonterebbe in mille pezzi solo per le vibrazioni che produrrebbero i cerchi!!zimy ha scritto:no non vende cerchi..e' un meccanico che risolve tanti problemi..

E più aumenta la velocità più l'auto diventerebbe un mezzo canguro di strada...

geremia
Peugeot 307 2.0 HDI XS 3p nero metallizzato cerchi da 17''
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Kranio ha scritto:
Beh, se hanno il canale da 7 allora sono "repliche"... cmq conta che io con circa 900 euro mi son preso gli OZ Hydra da 17" e 4 Hankook Sport k104 205/50 R17.Poi vedi tu...
beh si capisco ... e come hai fatto?

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106