PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

news sulle vibrazioni

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
zimy
Peugeottista fast&furious

news sulle vibrazioni

Messaggio da zimy »

Purtoppo al ritiro della macchina del meccanico che mi ha montato le nuove gomme ho avuta la brutta notizia che i nostri cerchi da 17 non valgono ninte...
in 30.000 km stando attento a tutte le buche si sono gia distrutti e al prossimo giro di gomme li devo cambire...
le vibrazioni a 130 km/h sono dovuti a loro che si stortano....
non sono solo io anche altri 2 suoi clienti con 307 con cerchi da 17 hanno gli stessi problemi!!!!

cerchi da pochi soldi!!!!
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: news sulle vibrazioni

Messaggio da Kranio »

zimy ha scritto:Purtoppo al ritiro della macchina del meccanico che mi ha montato le nuove gomme ho avuta la brutta notizia che i nostri cerchi da 17 non valgono ninte...
in 30.000 km stando attento a tutte le buche si sono gia distrutti e al prossimo giro di gomme li devo cambire...
non sono solo io anche altri 2 suoi clienti con 307 con cerchi da 17 hanno gli stessi problemi!!!!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ma scherzi??!?! :shock: Dai, da quel che ho sentito da altri possessori di 17" sono piuttosto resistenti...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Non so che rapporto hai con tuo gommista,ma potresti interpellare qualcun'altro,mi sembra strano che dopo 30.000km e stando attenti, si stortano con tanta facilità.
Ultima modifica di beppae il 17/11/2005, 22:56, modificato 1 volta in totale.
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

marco
Peugeottista appassionato

Messaggio da marco »

Mio fratello lavora alla BBS, che costruisce i cerchi anche per il gruppo PSA.
Dice che i controlli durante tutto il ciclo di produzione sono scrupolosissimi, ed alla minima imperfezione vengono ributtati in fonderia.
Che poi le strade che percorriamo tutti i giorni siano schifose è un'altro discorso.
Non è che magari il tuo gommista voglia proporti dei nuovi cerchi :wink:

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Piu' che altro vedo strano il rapporto fra le vibrazioni a 130 ed il problema ai cerchi; infatti le ho avute sia con i 16" che con i 17".
Con entrambi i cerchi sono pero' anche state eliminate con un lavoro certosino del gommista ... cosa che non sarebbe stata possibile se fossero stati rovinati i cerchi !

Credo quindi Zimy che il tuo gommista abbia cercato di "liquidarti" in questo modo per non doversi sbattere ad eliminare le vibrazioni.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

quoto al 100%... cambia gommista!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Re: news sulle vibrazioni

Messaggio da plutot307 »

zimy ha scritto:Purtoppo al ritiro della macchina del meccanico che mi ha montato le nuove gomme ho avuta la brutta notizia che i nostri cerchi da 17 non valgono ninte...

Per tua informazione i cerchi "che non valgono niente" sono della BBS! Composti
da una lega di alluminio e magnesio, pesano 9,5kg, un valore allineato con i
prodotti di migliore rapporto leggerezza/robustezza!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

Gabriele... non ti scaldare!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
guai a chi gli tocca la 307 e i suoi componenti!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

sono della BBS anche quelli da 16 pollici?? :) perchè penso che se trovo a vendere gomme e cerchi da 15" appena compro la macchina ho trovato da un gommista i cerchi originali da 16" sia nella versione Arianne che nella versione a tutte razzette (come sulla 206 GTI) entrambi 7J 16 con pneumatici nuovi Dunlop Sport 300E ... 1150€ ... che ne dite? tutto nuovo ovvio
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

zimy

Messaggio da zimy »

no non vende cerchi..e' un meccanico che risolve tanti problemi..
mentre le montava ero li e vi posso garantire che i cerchi che mi ha messo di dietro sono i piu disatrati e si vedono che sono piegati a occhio i piu belli li abbiamo messi sul davanti ma al prossimo giro gomme devo cambiare i cerchi...
le vibrazioni ci sono perche i cerchi se hanno una piccola botta vibrano ed e quello che mi succedeva...
in quanto al serraggio ad un tot di Nm per me sono tutte cavolate...
ora con un ottima bilanciatura e covergenza non vibra piu..ma i cerchi sona da cambiare..
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Steve
Peugeottista curioso

Messaggio da Steve »

Anch'io ho sostiuito i pneumatici anteriori utilizzando la ruota di scorta, e comprando un nuovo Pirelli Pzero rosso 205/50 ZR 17".

Il gommista che mi ha fatto il lavoro iniziale era scarso infatti mi ha subito detto che i cerchi erano rovinati perchè squilibrati!! (figuriamoci uno era praticamente intatto). Provo la machina e puntualmente a 110 - 120 Km/h si presentano le vibrazioni.

Cambio gommista e vado da uno consigliatomi ed avente un macchinario più recente. Come vede le gomme capisce che il suo predecessore era un cane e mi spiega il perchè.

I nostri cerchi hanno la distribuzione del peso prevalentemente verso l'esterno per cui il lavoro da fare è cercare di ruotare il pneumatico sul cerchio allo scopo di ridurre il più possibile tale squlibrio (ovviamente senza pesi aggiuntivi). Al terzo terzo tentativo (sgonfiare - ruotare il pneum.- rigonfiare - testare sul macchinario) i valori migliori di peso da aggiungere erano 25g all'interno e 50g all'esterno. Ovviamente all'interno il peso viene agganciato tra cerchio e gomma mentre all'esterno vengono applicati pesi con l'adesivo.

Fatto questo per entrambi i pneumatici le vibrazioni sono sparite.
Credo che la coppia di serraggio influisca ben poco, mentre molto importante è la voglia del gommista di mettersi lì col gessetto cercare di trovare il punto migliore di accoppiamento gomma - cerchio. E' molto importate che il macchinario di equlibratura gomma sia in grado di rilevare il peso da aggiungere sia interno che esterno.

Saluti a tutti.
307 HDi 16V Speed'up 5P grigio ferro 03/2004 + Pack elettrico 3 + spoiler peugeot

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Jack Nicklaus ha scritto:sono della BBS anche quelli da 16 pollici?? :) perchè penso che se trovo a vendere gomme e cerchi da 15" appena compro la macchina ho trovato da un gommista i cerchi originali da 16" sia nella versione Arianne che nella versione a tutte razzette (come sulla 206 GTI) entrambi 7J 16 con pneumatici nuovi Dunlop Sport 300E ... 1150€ ... che ne dite? tutto nuovo ovvio
Beh, se hanno il canale da 7 allora sono "repliche"... cmq conta che io con circa 900 euro mi son preso gli OZ Hydra da 17" e 4 Hankook Sport k104 205/50 R17. ;) Poi vedi tu...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

zimy ha scritto:. . .
ora con un ottima bilanciatura e covergenza non vibra piu..ma i cerchi sona da cambiare..
scusa ma se i cerchi sono storti, tanto che lo vedi ad occhio nudo :shock:, li puoi equilibrare quanto vuoi che il volante ad alta velocita' non lo tieni te lo assicuro io, quindi di al tuo gommista di evitare dire castronerie che non stanno ne in cielo ne in terra, con tutto il rispetto

ma l'hai mai guidata una macchina con i cerchi storti o sbeccati di brutto ? . . e secondo te risolvi tutto con una buona equilibratura ? qui non c'entra niente il gommista, qui e' fisica
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

geremia
Peugeottista curioso

Messaggio da geremia »

zimy ha scritto:no non vende cerchi..e' un meccanico che risolve tanti problemi..
mentre le montava ero li e vi posso garantire che i cerchi che mi ha messo di dietro sono i piu disatrati e si vedono che sono piegati a occhio i piu belli li abbiamo messi sul davanti ma al prossimo giro gomme devo cambiare i cerchi...
le vibrazioni ci sono perche i cerchi se hanno una piccola botta vibrano ed e quello che mi succedeva...
in quanto al serraggio ad un tot di Nm per me sono tutte cavolate...
Scusa se mi permetto di obiettare, ma se i cerchi li vedi piegati ad occhio nemmeno riusciresti ad andare in giro con l'auto, perchè ti si smonterebbe in mille pezzi solo per le vibrazioni che produrrebbero i cerchi!! :shock:
E più aumenta la velocità più l'auto diventerebbe un mezzo canguro di strada... :P
geremia
Peugeot 307 2.0 HDI XS 3p nero metallizzato cerchi da 17''

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Kranio ha scritto:
Beh, se hanno il canale da 7 allora sono "repliche"... cmq conta che io con circa 900 euro mi son preso gli OZ Hydra da 17" e 4 Hankook Sport k104 205/50 R17. ;) Poi vedi tu...

beh si capisco ... e come hai fatto? :oops:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Torna a “Generale”