PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Superfrenata con attivazione blinker

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
pako
Peugeottista fast&furious

Superfrenata con attivazione blinker

Messaggio da pako »

100 punti simpatia alla mia 307 che oggi mi ha acceso le lucine di emergenza dopo una superfrenata.

Dopo una curva mi sono trovato un camion di fronte che stava sorpassando una bicicletta, ho pestato sul pedale del freno un po' più del solito e.... magia... si attiva il blinker ad avvisare le macchine retrostanti di stare alla larga !
Devo dire che durante la frenata ero tranquillissimo, mi sentivo sicuro e mi sembrava di poter frenare anche di più, l'ABS credo infatti non sia neanche intervenuto e la macchina non si è scomposta minimamente.

W la 307 !

p.s. lo se se ne ara già parlato in un'altra discussione, ma il titolo (rogne)non era adeguato
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Effettivamente in frenata la 307 sembra veramente ottima... non si scompone mai :D
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

andry79fi
Peugeottista curioso

Frenata

Messaggio da andry79fi »

già...però se ci fai davvero caso...i Blinker si attivano solo con una riduzione della velocità moooooooolto brusca. A me non si accendono mai, ad esempio, in autostrada quando c'è un rallentamento o una coda. Dicevano che "dovevano fare" anche quello...
-= Andrea =-
Always on 307hdi - Max Speed : 90Km/h

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Per la stabilità in frenata della ns. mitica macchina non avevo dubbi: quoto però quello scritto da andry79fi, perchè se per accendersi i blinker devo quasi inchiodare le ruote, sarebbe stato meglio attivarli anche in caso di "forti rallentamenti" (non a ruote quai bloccate)!!!
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

pako

Messaggio da pako »

Per la stabilità in frenata della ns. mitica macchina non avevo dubbi: quoto però quello scritto da andry79fi, perchè se per accendersi i blinker devo quasi inchiodare le ruote, sarebbe stato meglio attivarli anche in caso di "forti rallentamenti" (non a ruote quai bloccate)!!!

Non sono del tutto daccordo, sarebbe imbarazzante se si accendesse troppo spesso quando non occorre.

Ciao
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Non intendevo in una qualsiasi frenata, ma in relazione ad un forte calo di velocità, ma sempre non estremo!
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

gargarozzo77 ha scritto:Non intendevo in una qualsiasi frenata, ma in relazione ad un forte calo di velocità, ma sempre non estremo!
Sonon d'accordo. Domenica andavo ai 60/70 all'ora e un ciclista si è letteralmente buttato davanti a me per sorpassare un altro ciclista. Ho frenato piuttosto bruscamente, tanto che i pasticcini sul sedile posteriore si sono ribaltati in terra, ma le luci lampeggianti non si sono accese.
Fortunatamente non c'era nessuno dietro , però...

P.S.: i pasticcini li ho recuperati con il cucchiaino ed erano pure buoni !! :D
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

:wink:

Mercka
Peugeottista veterano

Beh...

Messaggio da Mercka »

Io pensavo addirittura che l'aggeggio... blinker... ecc sulla mia non fosse nemmeno attivato dalla centralina per dimenticanza del conce..., e a quanti era già successo...

Poi ho provato svariate inchiodate e nulla...., pensavo di andare dal conce..., quando miracolo sul serio...., a circa 40 all'ora un bambinetto... attraversa di botto la strada spaventato pesto il pedale... per la scarsa velocità l'abs dorme tranquillamente.... ma da 40 all'ora a zero all'ora in poco più di 2 secondi.., giusto un attimo..., eccome se l'effetto blinker ha funzionato......

Le quattro frecce si sono spente solo quando sono ripartito...

E pensare che ste frecce... decelerando in autostrada da 130 a 80 km/h non si accendono...

E' tutto in funzione dell'entità della decelerazione..., che però io avrei tarato un po più in basso... rallentare in autostrada improvisamente da 130 a 80 beh io lo vedo motivo di pericolo...

Bye.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]

Ginex
Peugeottista veterano

Re: Beh...

Messaggio da Ginex »

Mercka ha scritto: in funzione dell'entità della decelerazione..., che però io avrei tarato un po più in basso... rallentare in autostrada improvisamente da 130 a 80 beh io lo vedo motivo di pericolo...

Bye.
Quotissimo !!!!
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

pako

Messaggio da pako »

Il sistema non valuta la differenza di velocità, ma la decelerazione (velocità iniziale...velocità finale...tempo), ma non sto li a tediarvi ancora come ho già fatto in un'altra discussione.

Chissà se la soglia di intervento è uno dei parametri modificabili col Diag.

Cosa darei per avere un Diag a casa e collegarlo tutti i giorni per variare i parametri a mio piacimento!

Previnc
Peugeottista curioso

Messaggio da Previnc »

La mia soluzione dipende anche da voi:

Il Fatidico sistema si attiva quando in fase di forte decelerazzione si attiva anche l'ESP (così lo è stato per me, ovvero mi si sono attivate le freccie soltanto in caso di inchiodoni in curva).
Coloro che l'hanno provato, sono dotati di ESP?

Tanto che così mi tolgo sta convinzione.
3008 1.6 hdi MIX RESTYLING 2014 Active - Bianco - navi + Specchi

Mercka
Peugeottista veterano

Messaggio da Mercka »

Previnc ha scritto:La mia soluzione dipende anche da voi:

Il Fatidico sistema si attiva quando in fase di forte decelerazzione si attiva anche l'ESP (così lo è stato per me, ovvero mi si sono attivate le freccie soltanto in caso di inchiodoni in curva).
Coloro che l'hanno provato, sono dotati di ESP?

Tanto che così mi tolgo sta convinzione.
Io non ho Esp....

Bye.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]

Torna a “Generale”