PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Battuta Paratarga posteriore

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Étienne
Peugeottista curioso

Battuta Paratarga posteriore

Messaggio da Étienne »

Vorrei proporre una discussione costruttiva in merito a un neo formale del paraurti posteriore 307 berlina .
Vi è una assoluta mancanza di protezione contro i piccoli urti alla base della targa !
Questo difetto accomuna anche il sedere della 307 con quello della Golf e dell’Ibiza per citare due esempi lampanti .In definitiva a far da paraurti della nostra autovettura è in realtà la targa stessa o il suo porta targa. Con effetti altamente contro l’estetica di tutto il didietro..... Io sto pensando a una battuta in gomma che si riesca ad essere omogenea allo stile/colore dell’auto.(Grigio Alluminio).
Voi quale rimedio mi consigliereste ? Grazie …e attendo risposte anche con disegni/prototipi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 307 XS 1.6 Benz. 80Kw 3p. GRIGIO ALLUMINIO [imm. 30/07/2003] N°Tessera 65.

Mercka
Peugeottista veterano

Messaggio da Mercka »

Io li in quella posizione avevo.. il portatarga del conce che ho fatto togliere... come in foto..., circa la mancanza di protezione hai ragione ma a me piaceva... senza nulla..

Bye.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

A forza di parcheggi millimetrici ho storpiato tutta la targa.Pensate che mi è venuto via anche un piolino che la tiene.Inventiamoci qualcosa prima che sia troppo tardi.In effetti è un punto debole
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

cesconoa
Peugeottista curioso

Messaggio da cesconoa »

Quoto in pieno con Mercka, io ho attaccato la targa direttamente al paraurti!!!
Per evitare rischi ho preferito rivettarla invece di avvitarla o usare i clip blu.

In più, però l'ho potuto fare solo perché le targhe le ho messe io sin dalla prima volta, per evitare che toccasse la targa prima del paraurti, è stato sufficente montarla in alto

Étienne
Peugeottista curioso

Protezione targa

Messaggio da Étienne »

Ok ! ma comunque se con la tua soluzione si può forse salvare la targa ...rimane scoperto lo spigolo inferiore che si ritrova interno di 2/3cm alla battuta superiore del parauti. Soluzione possibile ...dei bruttissimi tamponi in gomma adesiva (ne esistono anche in tinta grigio)
N.B. capisco sia un problema di poco conto..ma a me hanno rovinato la targa completamente e sgrattato il paraurti proprio il quel punto...e a rifarla costa 190 euro.,oltre tutto ritoccarsela da soli è contro il codice della strada.
PEUGEOT 307 XS 1.6 Benz. 80Kw 3p. GRIGIO ALLUMINIO [imm. 30/07/2003] N°Tessera 65.

Étienne
Peugeottista curioso

Disegno sezione del paraurti

Messaggio da Étienne »

Questo è un disegno in sezione del paraurti posteriore fatto da me....è in scala....ma ovviamente non è preciso al millimetro ...però credo che potrà essere utile in qualche modo.

Torna a “Generale”