Scusatemi, so che l'argomento è trito e ritrito ma volevo ugualmente chiedere una vostra opinione: ultimamente ho notato che la frequanza con cui si innesca il processo di rigenerazione del FAP è molto aumentata. Diciamo che la ventola parte ogni 250 km. L'auto ha 12.000 Km e viene usata prevalentemente in città o comunque a basse andature. Tuttavia mi sembra un intervallo un po' preoccupante, voi che ne dite? L'auto ogni tanto percorre anche autostrade ed extraurbane, pensavo che ciò contribuisse ad allungare la vita al filtro.
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ancora sul FAP...
Ancora sul FAP...
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre
- StefanoA
- Peugeottista veterano
Io ho rinunciato a capire la logica con cui parte il ciclo di rigenerazione del FAP (e, detto tra noi, sono convinto che non lo sappia neanche la centralina
).
Quest'estate in Salento tutte le sere quando tornavo in albergo il ventolone si faceva gioiosamente notare. Al mattino dopo arrivavo in spiaggia e taceva (ogni giorno percorrevo da 20 a 50km).. tutto questo per almeno 5-6 giorni di fila.
Al ritorno facevo sempre una 10-20i km su superstrada a 90-100 fiss: si vede che quella condizione "stimolava" il FAP ....
Spero proprio che mettano a punto un aggiornamento del sw centralina (o la sostituzione di qualche sensore), così mi sembra che vada proprio a caso.

Quest'estate in Salento tutte le sere quando tornavo in albergo il ventolone si faceva gioiosamente notare. Al mattino dopo arrivavo in spiaggia e taceva (ogni giorno percorrevo da 20 a 50km).. tutto questo per almeno 5-6 giorni di fila.
Al ritorno facevo sempre una 10-20i km su superstrada a 90-100 fiss: si vede che quella condizione "stimolava" il FAP ....
Spero proprio che mettano a punto un aggiornamento del sw centralina (o la sostituzione di qualche sensore), così mi sembra che vada proprio a caso.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
confermo anche io ho sentito che normalmente dovrebbe aggirarsi sui 500Km, poi dipende, magari con molta citta' la rigenerazione e' piu' frequente
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico