PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quotazione 307

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
PiGi
Peugeottista veterano

Quotazione 307

Messaggio da PiGi »

Volevo chiedervi aiuto per quanto riguarda la quotazione della mia auto, 307 2.0 hdi xsi, dal momento che su quattroruote ed altri giornali che ho consultato non sono riuscito a trovare nulla.
Il motivo di questa domanda è che a breve mi scade l'assicurazione e di conseguenza dovrò modificare il premio per quanto riguarda la polizza di furto e incendio.
Grazie a tutti.
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

sul sito di Inauto c'è il servizio ma non funziona il link :oops:

valutazione usato

ecco cosa dice il sito: InAuto vi permette di effettutare le valutazione dell'usato attraverso le quotazioni Eurotax presentate all'interno del sito

PiGi
Peugeottista veterano

Messaggio da PiGi »

Comunque grazie dario.

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

una quotazione della 307 2.0 hdi XS 5p FAP non va bene?

9000, 10650, 12450, 13900 per anni rispettivamente 2001, 02, 03, 04 1. semestre
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Re: Quotazione 307

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

PiGi ha scritto:Volevo chiedervi aiuto per quanto riguarda la quotazione della mia auto, 307 2.0 hdi xsi, dal momento che su quattroruote ed altri giornali che ho consultato non sono riuscito a trovare nulla.
Il motivo di questa domanda è che a breve mi scade l'assicurazione e di conseguenza dovrò modificare il premio per quanto riguarda la polizza di furto e incendio.
Grazie a tutti.
Di norma l'adeguamento del valore della vettura per il furto/incendio avviene in maniera automatica... strano che la tua assicurazione non ti dia questo servizio :x
Comunque puoi anche andare sul sito di una qualsiasi compagnia telefonica/on line (Genialloyd, Linear, Genertel, Direct Line ecc ecc) e fare un preventivo indicando il tuo modello e anno di immatricolazione; alla fine della procedura ti apparirà il valore assicurato (si basano quasi tutte sulle tabelle di 4R) :wink:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

PiGi
Peugeottista veterano

Messaggio da PiGi »

Innanzitutto grazie per le risposte, ho seguito il tuo consiglio gattorognoso ed ho fatto un preventivo on-line ed ho scoperto che la mia auto è valutata 13650 euro, ma la cosa sconcertante è stato scoprire che la versione xs è valutata solo 10750 euro.(chiaramente immatricolata nel mio stesso anno 03/2003)
Per questo motivo, falcmar, non ho preso in considerazione la versione xs.
La mia assicurazione, ogni anno, adegua automaticamente il premio in base al valore residuo dell'auto, ma quest'anno non voglio risparmiare assicurandola per meno.
Se non mi vogliono perdere come cliente mi devono trattare meglio sennò cambio compagnia.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Di solito è la compagnia che adegua di volta in volta il valore dell'auto...dovrebbero darti loro il sefvizio che richiedi, non tu che ti sbatti a cercarlo!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

PiGi ha scritto:La mia assicurazione, ogni anno, adegua automaticamente il premio in base al valore residuo dell'auto, ma quest'anno non voglio risparmiare assicurandola per meno.
:?

Scusa eh... sarà l'ora e la stanchezza ma mi sfugge il senso di questa frase

Il valore della tua auto che si evince dalle tabelle di 4R o Eurotax è un dato a cui tutte le compagnie assicuratrici fanno riferimento per le tariffe sul furto incendio; se te la rubano e l'hai assicurata per un valore superiore (sempre ammesso che si possa fare) saranno tenuti a rimborsarti il solo valore di mercato quindi paghi un premio maggiorato che non ti porta nessun beneficio; se l'assicuri per un valore inferiore, se te la rubano ci perdi denaro...
Me la rispieghi pls? :P :wink:
Al massimo puoi far assicurare l'auto per una cifra superiore se dichiari alla compagnia che hai in macchina accessori non rimovibili di un certo valore (per esempio un impianto stereo megagalattico alla Slime o Deimos o Kranio :P ) o un navigatore satellitare superlusso come quello di Titti (che però non ha le mappe di Erice... anzi non le aveva... :lol: )
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

GaTToRoGNoSo ha scritto: o un navigatore satellitare superlusso come quello di Titti (che però non ha le mappe di Erice... anzi non le aveva... :lol: )
:twisted: 1,2,3,4,5,6,........... continuo a contare se no vado mooooolto in OT...
P.S. chissà chi devo ringraziare per averle ora ! :roll: :lol:
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni
- Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Non so se tutte le compagnie assicuratrici contemplino la possibilità di assicurare anche vari accessori dell'auto (autoradio, impianto, ecc) però sarebbe una buona cosa per chi ha su 1500/2000 € di roba in più che se venisse rubata andrebbe persa totalmente!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

lukebs ha scritto:Non so se tutte le compagnie assicuratrici contemplino la possibilità di assicurare anche vari accessori dell'auto (autoradio, impianto, ecc) però sarebbe una buona cosa per chi ha su 1500/2000 € di roba in più che se venisse rubata andrebbe persa totalmente!
Si lo fanno.... paghi palcosina in più, ma almeno sei salvaguardato se dovessero rubarti gli accessori.... (non ti rimborsano tutto, certo, ma almeno qualcosina la ricavi!)
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni
- Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Titti ha scritto:
lukebs ha scritto:Non so se tutte le compagnie assicuratrici contemplino la possibilità di assicurare anche vari accessori dell'auto (autoradio, impianto, ecc) però sarebbe una buona cosa per chi ha su 1500/2000 € di roba in più che se venisse rubata andrebbe persa totalmente!
Si lo fanno.... paghi palcosina in più, ma almeno sei salvaguardato se dovessero rubarti gli accessori.... (non ti rimborsano tutto, certo, ma almeno qualcosina la ricavi!)
bene bene, farò assicurare anche me allora, non vorrei mi rapissero quando sto dormendo in macchina supersbronzo!!!

PiGi
Peugeottista veterano

Messaggio da PiGi »

Hai ragione gattorognoso, mi spiego meglio.

L'anno scorso alla scadenza della polizza, per risparmiare sul premio, la mia assicurazione, dopo aver chiesto la valutazione della mia auto direttamente alla conc. peugeot, mi ha detto che avrei potuto risparmiare solo assicurandola per meno (valore 12500 euro).
Da momento in cui c'è un rapporto di fiducia con la titolare dell'agenzia ho lasciato fare tutto a loro e mi sono fidato, premetto che tutte le altre assicurazione mi avevano proposto polizze con una classe di merito a partire dalla 14a, mentre lei con uno stratagemma mi ha fatto partire dalla 7a.
Cercando di spendere meno soldi possibili, qualche giorno fa ho scoperto che la mia 307 è assicurata per un valore di 14.000 euro, la mia curiosità sorge proprio dal fatto che quello che a suo tempo mi è stato detto non corrisponde a verità, per cui perchè fidarmi?
Preciso che quando vogliono, le assicurazioni, trovano sempre uno stratagemma per agevolare il cliente, è solo quistione di volontà ed amicizia, ma non mi piace essere preso in giro.

Per cui voglio informarmi per contrattare meglio.[/quote]

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Se hai un rapporto di fiducia con agenzia e proprietario non dovresti aver problemi a farti fare un preventivo più basso rispetto alle concorrenti, soprattutto se sei già da tanto tempo assicurato con la stessa e altri membri della famiglia lo sono! Poi oltre al premio c'è anche da valutare altre cose...velocità di estinzione eventuali danni subiti, disbrigo pratica varie,ecc...fai un giro per 4/5 agenzie, fatti fare due preventivi e poi vedi cosa ti conviene fare!

Torna a “Generale”