PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kleber Krisalp M+S

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
UncleFester
Peugeottista fast&furious

Kleber Krisalp M+S

Messaggio da UncleFester »

Il mio gommista di "fiducia" me le monta per 400 eurozzi, consigli :?:

Vorrei anche prendere 4 cerchi in ferro, pensate che valga la pena spendere 200 euro per quelli Peugeot oppure cerco altrove :?:

Ciaooo :wink:

P.S. Grazie a tutti per aver sopportato i miei 1000 post :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di UncleFester il 17/12/2005, 16:03, modificato 1 volta in totale.
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

meovo
Peugeottista novello

krisalp m+s

Messaggio da meovo »

Io ho pagato le mie Michelin alpin2 440E (195/15 T)per cui lo ritengo un prezzo congruo. Sia io che il gommista di fiducia abbiamo provato a cercare sia i cerchi da 15 che quelli da 16 ma non abbiamo trovati usati in buone condizioni (che sfiga li avevo sempre trovati per l'alfa 75 e 155 che per la C3) per cui ho preso i cerchi in lega da 15 da 15 della 206CC nuovi li ho invece pagati 460 (compresi i nuovi bulloni perchè quelli originali non entrano nei fori di questi cerchi). Totale compreso equilibratura, montaggio e valvole 900 eurozzi.
1.6 hdi 110cv FAP, imm. 23.6.05, gris fer, cerchi in lega, pack comfort, pack spazio, pack visibilità,pack elettrico 3, clima automatico bizona, sensori di parcheggio, caricatore CD, specchietto fotocromatico,chiave retrattile, antenna corta originale Peugeot, battitacco anteriori e posteriori, antifurto perimetrale e volumetrico originale, fari posteriori FK misto led, navigatore ICN 510 + Citroen C3 1.4hdi exclusive, ESP, airbag a tendina,sensori di parcheggio vetri elettrici posteriori, cruise control, tergi automatico, fari automatici, clima automatico, tavolini per i sedili posteriori, 3 prese 12v, moduboard.

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

Le gomme non sono propio eccezionali, se il prezzo riferisce ai cerchi da 16" è abbastanza buono e su quella fascia puoi trovare anche le Marangoni che non sono male; se fosse invece per i cerchi da 15" allora è troppo alto.

Per i cerchi ho avuto il tuo stesso dubbio, ma sinceramente piuttosto che comprare i cerchi in ferro a €.200,00 ho preferito prendere i cerchi in lega OZ Hydra da 15" a €.90,00 cad.

Montando le Michelin Alpin2 195/65 ho speso in tutto €.680,00, quindi €.80,00 a gomma.
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

UncleFester

swap ha scritto:Le gomme non sono propio eccezionali, se il prezzo riferisce ai cerchi da 16" è abbastanza buono e su quella fascia puoi trovare anche le Marangoni che non sono male; se fosse invece per i cerchi da 15" allora è troppo alto.

Per i cerchi ho avuto il tuo stesso dubbio, ma sinceramente piuttosto che comprare i cerchi in ferro a €.200,00 ho preferito prendere i cerchi in lega OZ Hydra da 15" a €.90,00 cad.
Purtroppo posso montare solo cerchi da 16" :cry: ...

Preferirei senz'altro i cerchi in ferro perche`avrei meno riguardi da tenere in caso di aggiunta di catene...

:wink:
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

UncleFester ha scritto:
swap ha scritto:Le gomme non sono propio eccezionali, se il prezzo riferisce ai cerchi da 16" è abbastanza buono e su quella fascia puoi trovare anche le Marangoni che non sono male; se fosse invece per i cerchi da 15" allora è troppo alto.

Preferirei senz'altro i cerchi in ferro perche`avrei meno riguardi da tenere in caso di aggiunta di catene...

....mmmhhh....le catene e le gomme m+s non vanno proprio daccordissimo...nel senso che i pneumatici di questo tipo si rovinano facilmente, o almeno così mi dicono, non ho mai provato perchè finora solo con gli m+s sono riuscito ad uscire da situazioni abbastanza difficili senza problemi di sorta, certo in casi estremissimi....
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

swap ha scritto:
UncleFester ha scritto:

....mmmhhh....le catene e le gomme m+s non vanno proprio daccordissimo...nel senso che i pneumatici di questo tipo si rovinano facilmente, o almeno così mi dicono, non ho mai provato perchè finora solo con gli m+s sono riuscito ad uscire da situazioni abbastanza difficili senza problemi di sorta, certo in casi estremissimi....
Mal che vada ci metti le calze da neve!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

UncleFester

Ma delle suddette gommazze non sapete proprio nulla :cry: ...nessuno che le abbia mai montate :( .........................................notte :wink:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Kleber Krisalp M+S

Messaggio da lukebs »

UncleFester ha scritto:Il mio gommista di "fiducia" me le monta per 400 eurozzi, consigli :?:

Vorrei anche prendere 4 cerchi in ferro, pensate che valga la pena spendere 200 euro per quelli Peugeot oppure cerco altrove :?:

Ciaooo :wink:

P.S. Grazie a tutti per aver sopportato i miei 1000 post :lol:
la misura dei pneumatici da neve qual'è? e i cerchi che vuoi montare come sono?

cmq, la kleber è specializzata soprattutto in pneumatici invernali, quindi penso siano buone, anche se non le ho mai provate direttamente...io dal canto mio monto le Marangoni METEO, con misura 205/55/16 H, e ne sono soddisfatto...anche se quest'anno han già un inverno alle spalle tengono ancora da Dio! io le ho montate tutte e 4 per sicurezza e perchè dovevo cambiare tutte e 4 le gomme, e finora non ho mai avuto grossi guai o spaventi!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

UncleFester

Re: Kleber Krisalp M+S

lukebs ha scritto: la misura dei pneumatici da neve qual'è? e i cerchi che vuoi montare come sono?

cmq, la kleber è specializzata soprattutto in pneumatici invernali, quindi penso siano buone, anche se non le ho mai provate direttamente...
I piu`piccoli che posso montare sono 205/55 R16 91H...grazie cmq :wink:

pako

Messaggio da pako »

UncleFester ha scritto:Ma delle suddette gommazze non sapete proprio nulla :cry: ...nessuno che le abbia mai montate :( .........................................notte :wink:
Io le avevo montate sulla Punto, ma non mi sono pronunciato perché la misura è diversa, la macchina è diversa e per questo il mio parere non fa testo, comunque sulla Punto andavano discretamente, diciamo che non mi sono mai trovato in grosse difficoltà, ma mi hanno impressionato molto di più le Nokian che ho adesso, anche perché con una pianta così larga (205) è più difficile fare aderenza (se avessi potuto le avrei montate più strette...chissà perché hanno omologato solo 205 R16 ???).
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Torna a “Generale”