PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Grande bagagliaio
Grande bagagliaio
Visto che si parla molto spesso dei difetti delle nostre "trecentosette", vorrei spezzare una lancia a suo favore parlando di una delle caratteristiche per me più positive: il mega-bagagliaio (versione station).
Io ho comprato l'auto per l'arrivo di mio figlio e ho cercato un modello che avesse soprattutto una grande capacita di trasportare le mille cose che ci si porta dietro quando si ha un bimbo: ho valutato anche la concorrenza, ovviamente, ma devo dire che la scelta della 307 è stata proprio felice! Al di là dei freddi numeri (mi riferisco ai 500 litri dichiarati) un buon bagagliaio lo vedi quando carichi davvero centomila cose. Ti accorgi ad esempio di quanto sia importante che la macchina sia alta perché basta montare la rete divisoria e praticamente ti raddoppia il volume utile. Poi è regolare, senza scalini o sporgenze che ostacolino le operazioni di carico-scarico, ben rivestito e luminoso. Io per un semplice week-end mi porto dietro mezza casa e non devo neppure fatire molto per farci stare tutto.
Insomma, EVVIVA LA 307 E SOPRATTUTTO IL SUO BAULE!!!!!!!
Io ho comprato l'auto per l'arrivo di mio figlio e ho cercato un modello che avesse soprattutto una grande capacita di trasportare le mille cose che ci si porta dietro quando si ha un bimbo: ho valutato anche la concorrenza, ovviamente, ma devo dire che la scelta della 307 è stata proprio felice! Al di là dei freddi numeri (mi riferisco ai 500 litri dichiarati) un buon bagagliaio lo vedi quando carichi davvero centomila cose. Ti accorgi ad esempio di quanto sia importante che la macchina sia alta perché basta montare la rete divisoria e praticamente ti raddoppia il volume utile. Poi è regolare, senza scalini o sporgenze che ostacolino le operazioni di carico-scarico, ben rivestito e luminoso. Io per un semplice week-end mi porto dietro mezza casa e non devo neppure fatire molto per farci stare tutto.
Insomma, EVVIVA LA 307 E SOPRATTUTTO IL SUO BAULE!!!!!!!
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre
Hai perfettamente ragione, quando si comparano le auto della categoria della 307, la cosa che fa guadagnare enorme terreno sulle concorrenti è prorpio la grande abitabilità e il grosso vano di carico, sia in versione berlina che Station!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Quoto alla grande!
Una delle ragioni per cui ho scelto la leonessa è stata proprio quella di avere molto più spazio a disposizione dopo l'arrivo di mia figlia. E l'ultima conferma l'ho avuta sabato. SOno andato all'ikea, ho preso un bel pò di cose, tra le quali un porta cd della serie billy (2.20 mt di lunghezza) ed è bastato tirar giù uno dei tre sedili posteriori, far scorrere la scatola e c'è rimasto ancora un mare di spazio per metterci tutto il resto, quattro borsoni e un paio di scatole. E di spazio ce n'era ancora! Una favola!!!! :thumright:

Una delle ragioni per cui ho scelto la leonessa è stata proprio quella di avere molto più spazio a disposizione dopo l'arrivo di mia figlia. E l'ultima conferma l'ho avuta sabato. SOno andato all'ikea, ho preso un bel pò di cose, tra le quali un porta cd della serie billy (2.20 mt di lunghezza) ed è bastato tirar giù uno dei tre sedili posteriori, far scorrere la scatola e c'è rimasto ancora un mare di spazio per metterci tutto il resto, quattro borsoni e un paio di scatole. E di spazio ce n'era ancora! Una favola!!!! :thumright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

Q-U-O-T-O!lukebs ha scritto:Hai perfettamente ragione, quando si comparano le auto della categoria della 307, la cosa che fa guadagnare enorme terreno sulle concorrenti è prorpio la grande abitabilità e il grosso vano di carico, sia in versione berlina che Station!!!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Non posso che quotare in toto super mega spazio 

307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
Bagagliaio
Vedo che i partecipanti hanno tutte sw ma i possessori di berlina hanno risolto il problema dell'abbassamento non completo dei sedili posteriori? Io ho problemi perche dal lato guidatore ho bisogno di spazio (sono 1,85 per 110kg) ed un'altra domanda lo schienale passeggero anteriore si può tirare indietro fino a proseguire il vano di carico?
1.6 hdi 110cv FAP, imm. 23.6.05, gris fer, cerchi in lega, pack comfort, pack spazio, pack visibilità,pack elettrico 3, clima automatico bizona, sensori di parcheggio, caricatore CD, specchietto fotocromatico,chiave retrattile, antenna corta originale Peugeot, battitacco anteriori e posteriori, antifurto perimetrale e volumetrico originale, fari posteriori FK misto led, navigatore ICN 510 + Citroen C3 1.4hdi exclusive, ESP, airbag a tendina,sensori di parcheggio vetri elettrici posteriori, cruise control, tergi automatico, fari automatici, clima automatico, tavolini per i sedili posteriori, 3 prese 12v, moduboard.
Sono perfettamente d'accordo sulle doti del bagagliaio della station!! Io l'ho reso ancor più utilizzabile acquistando la protezione originale peugeot (€ 63,20) che ti permette di caricare di tutto senza rovinare la tappezzeria (oggetti bagnati, passeggini con ruote sporche,.....). Attenzione che esistono due misure differenti per la profondità: una è profonda ca 650 mm e l'altra 930 mm. La prima lascia scoperto il pavimento verso lo schienale così da poter avere accesso ai due scomparti presenti verso il fondo, mentre la seconda (più grande) riveste perfettamento tutta la superficie. Il costo è lo stesso 

- Audison
- Peugeottista fast&furious
infatti uno dei motivi per cui ho scelto la station al posto della berlina (a parte la linea che mi fa impazzire) è proprio l'enorme bagagliaio. pensate che una volta sono riuscito a farci stare una di quelle scale di alluminio divisa in 3 pezzi che si allungano, sarà almeno 2,5 mt di lunghezza e larga almeno 70/80 cm ... mio fratello è rimasto sbalordito, non ci credeva ...

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16

- Sergiko
- Peugeottista appassionato
Speriamo sia veramente così. Oggi del baule della mia Sharan, non posso di certo lamentarmi, a parte quando devo pulirla.....non finisce mai. Poi serve una scala per lavare il tetto...troppo. Un dietrofront verso la statio wagon, ma con stile monovolume, penso sia una buona scelata.
Non vedo l'ora che arrivi.
Non vedo l'ora che arrivi.

Re: Bagagliaio
Beh, se togli il sedile posteriore, tiri in avanti il sedile guidatore, poi abbassi del tutto lo schienale del sedile posteriore e infine rimetti a posto il sedile guidatore dovresti riuscire a recuperare tutto o quasi lo spazio, e dietro il pianale è quasi del tutto orizzontale. Magari, togli anche il poggiatesta del sedile posteriore. Io ci faccio stare le biciclette da città, non quelle che si piegano in duemeovo ha scritto:Vedo che i partecipanti hanno tutte sw ma i possessori di berlina hanno risolto il problema dell'abbassamento non completo dei sedili posteriori? Io ho problemi perche dal lato guidatore ho bisogno di spazio (sono 1,85 per 110kg) ed un'altra domanda lo schienale passeggero anteriore si può tirare indietro fino a proseguire il vano di carico?

Per quanto riguarda la seconda domanda non capisco bene cosa intendi... spostarlo o abbassarlo?
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)
Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)
Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001
Non so tu quanto sia alto... a me (1,75 m) serve la scala per lavare bene il tetto della mia SW (essenzialmente a causa delle barre mancorrenti)!Sergiko ha scritto:Poi serve una scala per lavare il tetto...troppo.
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Io ci ho fatto stare un carrello da cucina con tutto il suo imballaggio (lo vendono montato e pronto all’uso in una mega-scatola) e senza toccare i sedili ! ho tolto solo la cappelliera (si chiama così quella specie di fisarmonica?)
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
bagagliaio
per tosk
Quando dici togliere il sedile posteriore vuoi dire smontare del tutto le sedute? Per quanto riguarda il sedile anteriore chiedevo se abbassando lo schienale si puo creare un piano di carico quasi continuo con lo schienale posteriore abbassato ( per metterci oggeiito lunghi e non più larghi del sedile stesso. Grazie
Quando dici togliere il sedile posteriore vuoi dire smontare del tutto le sedute? Per quanto riguarda il sedile anteriore chiedevo se abbassando lo schienale si puo creare un piano di carico quasi continuo con lo schienale posteriore abbassato ( per metterci oggeiito lunghi e non più larghi del sedile stesso. Grazie
1.6 hdi 110cv FAP, imm. 23.6.05, gris fer, cerchi in lega, pack comfort, pack spazio, pack visibilità,pack elettrico 3, clima automatico bizona, sensori di parcheggio, caricatore CD, specchietto fotocromatico,chiave retrattile, antenna corta originale Peugeot, battitacco anteriori e posteriori, antifurto perimetrale e volumetrico originale, fari posteriori FK misto led, navigatore ICN 510 + Citroen C3 1.4hdi exclusive, ESP, airbag a tendina,sensori di parcheggio vetri elettrici posteriori, cruise control, tergi automatico, fari automatici, clima automatico, tavolini per i sedili posteriori, 3 prese 12v, moduboard.
Re: bagagliaio
Esatto, le smonti, è un attimo, ci sono due ganci da staccare e vengono via. Poi lo schienale si abbassa del tutto.meovo ha scritto:per tosk
Con lo schienale davanti è un po' dura, quando trasporto oggetti lunghi io porto tutto in avanti il sedile e anche lo schienale, praticamente addossato al parabrezza, ma non ho mai provato ad abbassarlo indietro; ad occhio però non recuperi molto di più.
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
grande bagagliaio
Grazie tosk non avevo pensato alla soluzione di portare tuto avanti il sedile del passeggero perchè non pensavo avesse tanta corsa, accoglierò senz'altro il tuo suggerimento.