PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbi atroci sull'acquisto di un usato con 108.000km

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
saspas
Peugeottista curioso

Dubbi atroci sull'acquisto di un usato con 108.000km

Messaggio da saspas »

Salve a tutti,innamoratissimo della 5008 ,prima la cotta x il Gran picasso poi amore immediato x la 5008 .
Sarebbe una seconda auto di famiglia e la userebbe mia moglie x caricarci un po' di roba ,grazie al suo capiente bagagliaio e andare avanti e indietro ,durante l'estate,nei mercatini dei campeggi della zona.
Allora ,avrei trovato presso un autosalone ,una 5008 hdi 1600 Tecno immatricolata a luglio 2010 con ,udite udite,108000km
sul groppone,mi e' stato riferito dal venditore che questa auto e' la classica aziendale ( mi parlava di azienza farmaceutica Menarini)e che i tanti km fatti in un paio d'anni,anche se sembra un controsenso,e' indice di garanzia sulle parti motoristiche,poiche' e' lampante che i km percorsi sicuramente sono stati fatti x la maggior parte in autostrada.
Bene ,il prezzo richiestO e' di 11.900 € escluso il p.p ,con garanzia legale di 12 mesi ed eventualmente estensione con una assicurazione a pagamento .
Mi fermo qui, oggi pomeriggio vado a farla vedere a mia moglie e chissa' potrebbe scapparci anche subito la firma sul contratto.pero' sono i 100000km e passa che ci lasciano dubbiosi,,ho chiamato qualche officina autorizzata Peugeot e tutti mi hanno tranquillizzato sulla longevita' del motore ,sul periodo ancora lontano della sostituzione della cinghia di distribuzione .
Che dite ,mi arrischio?

axelp
Peugeottista fast&furious

Re: Dubbi atroci sull'acquisto di un usato con 108.000km

Messaggio da axelp »

Allora che dire: i km di per se non sono tantissimi, io stesso presi la mia 307cc con 100.000k ma spalmati in 8 anni, sicuramente averli fatti in 2 anni, vuol dire si che la macchina va bene, ma anche che i suoi organi hanno macinato tanti km in cosi poco tempo, e spesso le auto aziendali non vengono trattate con i guanti da chi le porta...
ho sempre evitato di acquistare auto aziendali, o cmq non con questi km!!!!
ma..................sono dubbioso, ma se fossi in te cercherei altrove
Tessera n: 476---Peugeot 307cc---Autoradio kenwood ddx 4021 bt doppio din---subwoofer hertz ebx f25.5---amplificatore hertz hp1d x sub ---amplificatore audison sr4 fronte anteriore ---condensatore phonocar 4/505 ---kit hertz hsk 165 per fronte anteriore ---fari anteriori angel neri della dectane---cerchi toora competition da 17"---gomme dunlop xl sport maxx rt 205/50/17---assetto con molle fk -4cm---battitacco in acciaio---poggiapiede e pedali acciaio---maniglie interne piu pulsantiere anteriori e posteriori rivestiti con pellicola in carbonio---montanti piu traversa vetro anteriore rivestiti con pellicola in carbonio---work in progress

Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo possa volare!

saspas
Peugeottista curioso

Messaggio da saspas »

Proprio stasera sono stato ,oltre a far vedere l'auto in questione a mia moglie senza decidere ancora nulla,da un altro venditore sempre in zona e abbiamo visto un'altra 5008 sempre Tecno 1600 hdi usata proveniente sempre dalla stessa azienda dell'altra,la differenza oltre al colore e' la percorrenza di 81.000km e il prezzo che e' di 2000€ piu' cara ,l'anno di immatricolazione e' Ottobre 2010.
Ricapitolando: la prima con circa 108000km del Luglio 2010 a 11900€ (incluso rientro della mia Picasso x i paesi dell'est ,passaggio di proprieta'ed estensione assicurazione oltre la garanzia legale.
La seconda con circa 81.000km dell'Ottobre 2010 ,forse come carrozzeria un pochino messa meglio dell'altra,a 13.900€(incluso rientro del mio usato,passaggio e la solita estensione assicurativa.
Non piu' atroce dubbio ma solo semplicemente dubbioso su quale scegliere tra le due.
Voi cosa scegliereste sapendo che tra le due c'e' una differenza di un paio di migliaia di euro?iIn sostanza: 27000km =2000€ ?

saspas
Peugeottista curioso

Messaggio da saspas »

axelp ha scritto:Allora che dire: i km di per se non sono tantissimi, io stesso presi la mia 307cc con 100.000k ma spalmati in 8 anni, sicuramente averli fatti in 2 anni, vuol dire si che la macchina va bene, ma anche che i suoi organi hanno macinato tanti km in cosi poco tempo, e spesso le auto aziendali non vengono trattate con i guanti da chi le porta...
ho sempre evitato di acquistare auto aziendali, o cmq non con questi km!!!!
ma..................sono dubbioso, ma se fossi in te cercherei altrove
Altrove?Caro axelp ,tra Treviso e Venezia ho girato
tra 7 /8 autosaloni incluso una concessionaria Peugeot e ti posso assicurare che ho trovato solo aziendali con minimo 70.000km di kilometraggio.

saspas
Peugeottista curioso

Messaggio da saspas »

Navigando nel sito "Peugeot5008" mi accorgo che a Settembre 2010 e' entrata in vendita la versione Euro 5 da 112 cv invece dell'Euro4 e 110 cv ,percio se domattina il venditore della 5008 piu' cara e con meno km ,mi conferma che e' la versione piu recente(l'auto ha come immatricolazione,se non ricordo male 12/10/2010) corro subito a dargli la caparra.
Confermate il tutto?

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Io se fossi in te non prenderei nessuna delle 2 per i km che hanno, ma se sarei costretto prendere quella con 81000km nella speranza che non diano problemi in futuro ovviamente.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Dato che sono auto aziendali tutti i tagliandi ed eventuali riparazioni saranno state fatte in officina pug quindi volendo puoi farti vedere l'elenco degli interventi,se non c'è nulla da nascondere non ci dovrebbe essere problemi
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

saspas
Peugeottista curioso

Messaggio da saspas »

marco306td ha scritto:Dato che sono auto aziendali tutti i tagliandi ed eventuali riparazioni saranno state fatte in officina pug quindi volendo puoi farti vedere l'elenco degli interventi,se non c'è nulla da nascondere non ci dovrebbe essere problemi
Mi e' stato riferito dai venditori stessi che queste auto proprio perche di proprieta' aziendali ,non hanno uno storico cartaceo dei tagliandi ,al limite e' possibile conoscere il tutto entrando in un sito apposito di Peugeot Italia .

delfone
Peugeottista curioso

Messaggio da delfone »

Non so darti un consiglio specifico, ma ti posso dire che la mia 407 è aziendale e quindi i tagliandi li faccio tutti regolarmente, ogni minimo rumorino la faccio subito controllare. Per quanto riguarda il tipo di utilizzo dipende da chi la usa; si possono fare 30.000 km fatti male come 100.000 fatti bene. Personalmente la uso normalmente, come utilizzavo la mia precedente auto privata. Io andrei tranquillo.
Delfone (MB)
407 SW 2.0 hdi Automatica 163 cv Business - 12/2010, con targa francese......
Nero Perla
ex Volvo V50 2.0d Momentum

axelp

Messaggio da axelp »

se fossi in te punterei la seconda, casomai tirando sul prezzo, casomai, fagli presente che ne hai gia vista un'altra con costo inferiore di 2000€ e che tua moglie freferisce l'altra, vedi se il venditore ti fa un po di sconto ;-)
Tessera n: 476---Peugeot 307cc---Autoradio kenwood ddx 4021 bt doppio din---subwoofer hertz ebx f25.5---amplificatore hertz hp1d x sub ---amplificatore audison sr4 fronte anteriore ---condensatore phonocar 4/505 ---kit hertz hsk 165 per fronte anteriore ---fari anteriori angel neri della dectane---cerchi toora competition da 17"---gomme dunlop xl sport maxx rt 205/50/17---assetto con molle fk -4cm---battitacco in acciaio---poggiapiede e pedali acciaio---maniglie interne piu pulsantiere anteriori e posteriori rivestiti con pellicola in carbonio---montanti piu traversa vetro anteriore rivestiti con pellicola in carbonio---work in progress

Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo possa volare!

saspas
Peugeottista curioso

Messaggio da saspas »

Alla fine ho deciso,oggi pomeriggio vado a provarla e se tutto va bene ,do la caparra.
La scelta e' caduta sulla Euro 5 con 81000km del 10/2010 grgio alluminio in ottime condizioni e gommata con termiche(probabilmente il rappresentate dell'azienda percorreva molta autostrada anche di inverno)
Qualche dritta da parte vostra su cosa fare attenzione durante la prova in strada?

skorpio

Messaggio da skorpio »

81000 da conta km,quindi probabilmente ne ha almeno 150000 reali,io ci girerei al largo.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

robottini
Peugeottista novello

Messaggio da robottini »

Mah, io credo che se la macchina è di ottobre 2010 81.000 km son già un bel po. Direi che è possibile che siano i suoi quei km. Di solito è più facile trovare vetture col doppio dei km se hanno la classica percorrenza dei 10/12.000 km/anno. Comunque un motore di oggi (come un motore di 10 o più anni fa) è in grado di essere abbastanza affidabile almeno per 200.000 km se trattata normalmente e tagliandata come da programma. Io non mi preoccuperei.
PEUGEOT 207 SW 1.6 HDI 90 HP ENGINE COLOR GRIGIO MET. ACCESSORI DI SERIE (Per ora)

ALFA ROMEO 75 1.8 TURBO AMERICA COLOR NERO 601 ANNO '89.
ASSETTO KONI GIALLO + VOGTLAND - CENTRALINA INIEZIONE MAPPATA - INIEZIONE MAGGIORATA - TURBO GARRET T3 POTENZIATO. DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE POSTERIORE. NO ABS, NO TCS/ESP, NO SERVOSTERZO...DECISAMENTE ALLA VECCHIA MANIERA :)

skorpio

Messaggio da skorpio »

ci sono rappresentanti che 80000 km li fanno in un anno comunque è vero che,se trattato con giudizio,a 200000 km un motore dovrebbe arrivarci senza problemi,è tutto il resto che,forse,fa fatica ad arrivarci,comunque io non la prenderei.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

La differenza tra Auto aziendale e Auto privata e' molto differente.
C'e' una cura del tutto diversa...
E una macchina che viene venduta intorno ai 100.000km lascia presagire una lunga e possibile catena di interventi.....
Altrimenti perche' darle via?

Meditate gente,meditate....

Torna a “Generale”