Leggo su Quattroruote che finalmente non è più necessario il nullaosta della casa madre per poter montare misure di pneumatici e cerchi differenti da quelli prescritti sul libretto!
Sarà sufficiente comprare cerchi già omologati (L'onere dell'omologazione passa dal costruttore del veicolo a quello dell'accessorio) per il modello di auto posseduto dal cliente. Fatto ciò basterà una dichiarazione del gommista che ha effettuato il montaggio dell'insieme gomma+cerchio per ottenere, dopo opportuna visita e prova, l'aggiunta della misura sul libretto di circolazione.
Finalmente novità positive per noi! Che ne pensate? Farete ora la fila per montare i 18''?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Decreto 10/01/2013 N. 20: Più chiarezza su misure pneumatici
- SpecialEditionRED
- Peugeottista fast&furious
Decreto 10/01/2013 N. 20: Più chiarezza su misure pneumatici
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
- mefisto
- 406ista ufficiale
Re: Decreto 10/01/2013 N. 20: Più chiarezza su misure pneumatici
In quell'articolo si parla di una fantomatica modalità semplificata di omologazione delle ruote fuori taglia ma NON si dice assolutamente quale sia questa modalità ; probabilmente il tutto sarà rimandato a qualche altro decreto , un po' come per i 150 in autostrada ......
Già da prima , con il nulla osta del costruttore si poteva andare al DTT e chiedere l'omologazione della nuova misura ; il nulla osta di solito veniva rilasciato abbastanza facilmente da quasi tutti i costruttori e spesso anche gratis (tranne che da Peugeot , che non li rilascia per principio) : il problema era l'omologazione, che resta ancora .
Quindi mi pare decisamente troppo presto per cantare vittoria , e sembra più che altro la solita semplificazione all'italiana che non semplifica proprio nulla .
Già da prima , con il nulla osta del costruttore si poteva andare al DTT e chiedere l'omologazione della nuova misura ; il nulla osta di solito veniva rilasciato abbastanza facilmente da quasi tutti i costruttori e spesso anche gratis (tranne che da Peugeot , che non li rilascia per principio) : il problema era l'omologazione, che resta ancora .
Quindi mi pare decisamente troppo presto per cantare vittoria , e sembra più che altro la solita semplificazione all'italiana che non semplifica proprio nulla .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .
- SpecialEditionRED
- Peugeottista fast&furious
Non hai letto tutto l'articolo vero? 

207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA
Odio le Strisc"i"e!!!
Odio le Strisc"i"e!!!
- mefisto
- 406ista ufficiale
L'ho letto , e ho letto anche questo :SpecialEditionRED ha scritto:Non hai letto tutto l'articolo vero?
http://www.sicurauto.it/codice-della-st ... ttore.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Nessun decreto esecutivo al momento .....
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .
-
- Peugeottista curioso
cosi' anziche i 195/55r16 o i 205/45r17 si potranno montare i 205/55r16 dove le michelin estive costano 100 euro e non 150 euro! speriamo che sto decreto poi possa permettere cio'. Ogni modo l' italia si deve adeguare agli altri paesi dell' unione europea....