PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pneumatici

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Settembrino
Peugeottista curioso

pneumatici

Messaggio da Settembrino »

Volevo sapere se ci sono delle controindicazioni a montare sui cerchi da 15" gomme da 205 invece che da 195. Il mio gommista mi farebbe un grosso sconto...potrebbe influenzare negativamente i consumi?
Grassie! :roll:
Imm. 06/2003.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Considerando che non è omologato da libretto può succedere quanto segue:

1) Ti fermano per un normale controllo e vedono che le gomme non corrispondono a quanto scritto sul libretto e, ben che ti vada, ti becchi un multone e la revisione dell'auto previa ri-sostituzione dei pneumatici con altri omologati.

2) Arrivi sano e salvo al collaudo tra un anno e mezzo (la tua auto è del giugno 2003 quindi per il giugno 2007 hai il collaudo) e lì è matematico che non passi e torni al punto 1

3) (premessa: grattati fino all'orchite) dovessi avere un incidente, rischi che la tua assicurazione non paghi attaccandosi anche al fatto che le gomme non sono omologate.

Conclusione: io non lo farei...

Poi vedi tu... :roll:

Settembrino
Peugeottista curioso

Messaggio da Settembrino »

Alex307 ha scritto:Considerando che non è omologato da libretto può succedere quanto segue:

1) Ti fermano per un normale controllo e vedono che le gomme non corrispondono a quanto scritto sul libretto e, ben che ti vada, ti becchi un multone e la revisione dell'auto previa ri-sostituzione dei pneumatici con altri omologati.

2) Arrivi sano e salvo al collaudo tra un anno e mezzo (la tua auto è del giugno 2003 quindi per il giugno 2007 hai il collaudo) e lì è matematico che non passi e torni al punto 1

3) (premessa: grattati fino all'orchite) dovessi avere un incidente, rischi che la tua assicurazione non paghi attaccandosi anche al fatto che le gomme non sono omologate.

Conclusione: io non lo farei...

Poi vedi tu... :roll:
Azz! mi hai "quasi" convinto!
beh credevo che nel libretto fosse indicata anche quella misura!
Imm. 06/2003.

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

E......inoltre ricordati che le 195 sono il miglior compromesso come prezzo , confort e tenuta di strada su tutti i fondi
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

Torna a “Generale”