PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consigli per temperature rigide

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
veganet
Peugeottista curioso

consigli per temperature rigide

Messaggio da veganet »

ragazzi, ho bisogno informazioni in merito all'oggetto:

devo andare in montagna a 1500 m S.l.m. e la mia 307 deve rimanere (purtroppo) all'aria aperta per qualche giorno, le mie incertezze riguardano:

1 - il liquido antigelo nel circuito di raffraddamento è già presente dentro?

2 - il gasolio è dototo di antigelo o devo mettercerlo io???

3 - in generale voi che consigliate???

p.s. grazie a tutti

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: consigli per temperature rigide

Messaggio da bobkent »

veganet ha scritto:ragazzi, ho bisogno informazioni in merito all'oggetto:

devo andare in montagna a 1500 m S.l.m. e la mia 307 deve rimanere (purtroppo) all'aria aperta per qualche giorno, le mie incertezze riguardano:

2 - il gasolio è dototo di antigelo o devo mettercerlo io???

3 - in generale voi che consigliate???

p.s. grazie a tutti
1- direi decisamente di sì! Eventualmente, se prevedi che la temperatura vada sotto zero di parecchio puoi far verificare la percentuale di liquido antigelo e farne aggiungere.

2 - D'inverno i distributori vendono il gasolio alpino, che arriva fino a circa -15 gradi (lo utilizziamo per i mezzi dell'azienda dove lavoro). Se prevedi che la temperatura scenda oltre questo limite puoi far aggiungere un additivo direttamente dal distributore.

3 - di guidare con cautela! :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

meovo
Peugeottista novello

basse temperature

Messaggio da meovo »

Mi pareva di aver letto da qualche parte che esiste il riscaldatore automatico.Che ne sapete di questa cosa? Questo considerando che è presente anche sulla cuginetta piccola ( la C3 1.4 hdi 16v 92 cv di mia figlia) ma non c'è scritto da nessuna parte poi in occasione di un tagliando mi è stato comunicato da uno dei meccanici Citroen.
1.6 hdi 110cv FAP, imm. 23.6.05, gris fer, cerchi in lega, pack comfort, pack spazio, pack visibilità,pack elettrico 3, clima automatico bizona, sensori di parcheggio, caricatore CD, specchietto fotocromatico,chiave retrattile, antenna corta originale Peugeot, battitacco anteriori e posteriori, antifurto perimetrale e volumetrico originale, fari posteriori FK misto led, navigatore ICN 510 + Citroen C3 1.4hdi exclusive, ESP, airbag a tendina,sensori di parcheggio vetri elettrici posteriori, cruise control, tergi automatico, fari automatici, clima automatico, tavolini per i sedili posteriori, 3 prese 12v, moduboard.

307emi
Peugeottista appassionato

Messaggio da 307emi »

Oltre agli ottimi consigli che ti hanno dato, ti suggerirei di non lasciare la macchina con il serbatoio quasi vuoto, e di mettere un po di liquido apposta nel lavavetro per non farlo congelare.
Ciao
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

belgy
Peugeottista D.O.C.

Re: consigli per temperature rigide

Messaggio da belgy »

veganet ha scritto:ragazzi, ho bisogno informazioni in merito all'oggetto:

è già presente ma meglio controllare presso un benzinaio quanto può reggere al freddo... caso mai lo aggiungi
veganet ha scritto: 2 - il gasolio è dototo di antigelo o devo mettercerlo io???
un qualsiasi distributore di carburanti avrà certamente il gasolio alpino e magari fai aggiungere un pò di additivo se ti dicono che la notte va molto sotto zero...
veganet ha scritto: 3 - in generale voi che consigliate???
- liquido antigelo per i tergi
- solleva i tergi per la notte così non ghiacciano e se vuoi metti una protezione ai vetri che non vuoi sbrinare la mattina...
- tieni sempre a portata di mano una bobboletta di spray anti ghiaccio per aprire le porte situate a nord
- le catene sono obbligatorie a bordo, montate in alcuni punti

attento alle insidie del manto stradale! :wink:
Immagine

Torna a “Generale”