PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per catene da neve

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
chicco37
Peugeottista fast&furious

Consiglio per catene da neve

Messaggio da chicco37 »

Gentili compagni di viaggio,

devo acquistare le catene da neve per la mia vettura.
Dimensione dei cerchi: 195-65-15.

Premetto che, per l'uso che ne farò, non sono interessato a modelli particolarmente sofisticati.
Ciò detto, siete a conoscenza di particolari limitazioni della 307, da tener presente al momento dell'acquisto?

Grazie a tutti e buona giornata,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

dinan307
Peugeottista curioso

Re: Consiglio per catene da neve

Messaggio da dinan307 »

chicco37 ha scritto:Gentili compagni di viaggio,

Premetto che, per l'uso che ne farò, non sono interessato a modelli particolarmente sofisticati.
Ciò detto, siete a conoscenza di particolari limitazioni della 307, da tener presente al momento dell'acquisto?

Chicco
Salve a tutti
la mia 307 SW ha pneumatici 205/55/16 ed inserendo questi valori su un sito di catene da neve mi dà come risposta gruppo 09.
Poi però c'è una finestra dove si può scaricare un foglio exel con l'elenco dei modelli che non "possono montarle" e udite udite vi è acnhe la 307.
Dovrei fare qualche passeggiata in montagna e vorrei arrivarci "tranquillamente".
Ki le ha montate?
:?:

Audison

Messaggio da Audison »

dinan307 ha scritto: Ki le ha montate?
IO!! ... giusto giusto oggi :D ... ho i cerchi da 17, distanziali e assetto ma non ho avuto nessun problema ne a montarle ne a percorre circa 1 km ... lo so poca strada, ma solo quel pezzo necessitava di catene ... ho bestemmiato un pochino a toglierle doto il poco spazio che c'è tra ruota e passaruota (quei 3.5 cm mi avrebbero fatto comodo :lol: ) ma per il resto tutto ok :thumleft:

P.S. stamattina sulla strada per andare ad Asiago alle ore 9.30 circa la leo è arrivata a segnare -16°C e non scherzo :shock: ... in queste condizioni, ma senza neve sulla strada, solo con un po' di poltiglia le hankook si sono comportate veramente bene, poi quando sono arrivato su una strada con forte pendenza e completamente ghiacciata allora ho dovuto montare le catene ... :wink:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

dinan307
Peugeottista curioso

Messaggio da dinan307 »

Audison ha scritto:
dinan307 ha scritto: Ki le ha montate?
IO!! ... giusto giusto oggi :D ... ho i cerchi da 17, distanziali e assetto ma non ho avuto nessun problema ne a montarle ne a percorre circa 1 km ... lo so poca strada, ma solo quel pezzo necessitava di catene ... ho bestemmiato un pochino a toglierle doto il poco spazio che c'è tra ruota e passaruota (quei 3.5 cm mi avrebbero fatto comodo :lol: ) ma per il resto tutto ok :thumleft:

P.S. stamattina sulla strada per andare ad Asiago alle ore 9.30 circa la leo è arrivata a segnare -16°C e non scherzo :shock: ... in queste condizioni, ma senza neve sulla strada, solo con un po' di poltiglia le hankook si sono comportate veramente bene, poi quando sono arrivato su una strada con forte pendenza e completamente ghiacciata allora ho dovuto montare le catene ... :wink:

domani dovrei partire e sono indeciso tra le "calze da neve" e le catene.
dato che non so cosa troverò al negozio, mi conforti se mi propone le catene?

Audison

Messaggio da Audison »

secondo me puoi andare tranquillo di catene, poi se il prezzo è più o meno lo stesso decidi li al momento. unica accortezza: ti consiglioi di scegliere la maglia delle catene sia da 9mm e non da 12

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

quickpupic
Peugeottista curioso

Messaggio da quickpupic »

dinan307 ha scritto:
chicco37 ha scritto:Gentili compagni di viaggio,

Chicco
Salve a tutti
la mia 307 SW ha pneumatici 205/55/16 ed inserendo questi valori su un sito di catene da neve mi dà come risposta gruppo 09.
Poi però c'è una finestra dove si può scaricare un foglio exel con l'elenco dei modelli che non "possono montarle" e udite udite vi è acnhe la 307.
Dovrei fare qualche passeggiata in montagna e vorrei arrivarci "tranquillamente".
Ki le ha montate?
Anche io le sto usando da un paio di giorni, ho le 205/55/16 ed è tutto ok.
Ciao!
Peugeot 307 Station XS HDi 80 kW FAP Nero Ossidiana - Pack ergonomia, pack comfort, pack spazio, ESP. Oh, yes!

Torna a “Generale”