Gentili compagni di viaggio,
devo acquistare le catene da neve per la mia vettura.
Dimensione dei cerchi: 195-65-15.
Premetto che, per l'uso che ne farò, non sono interessato a modelli particolarmente sofisticati.
Ciò detto, siete a conoscenza di particolari limitazioni della 307, da tener presente al momento dell'acquisto?
Grazie a tutti e buona giornata,
Chicco
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio per catene da neve
Consiglio per catene da neve
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
Magari ti interessa...
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=8430
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=8430
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Re: Consiglio per catene da neve
Salve a tuttichicco37 ha scritto:Gentili compagni di viaggio,
Premetto che, per l'uso che ne farò, non sono interessato a modelli particolarmente sofisticati.
Ciò detto, siete a conoscenza di particolari limitazioni della 307, da tener presente al momento dell'acquisto?
Chicco
la mia 307 SW ha pneumatici 205/55/16 ed inserendo questi valori su un sito di catene da neve mi dà come risposta gruppo 09.
Poi però c'è una finestra dove si può scaricare un foglio exel con l'elenco dei modelli che non "possono montarle" e udite udite vi è acnhe la 307.
Dovrei fare qualche passeggiata in montagna e vorrei arrivarci "tranquillamente".
Ki le ha montate?

- Audison
- Peugeottista fast&furious
IO!! ... giusto giusto oggidinan307 ha scritto: Ki le ha montate?

P.S. stamattina sulla strada per andare ad Asiago alle ore 9.30 circa la leo è arrivata a segnare -16°C e non scherzo

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16

Audison ha scritto:IO!! ... giusto giusto oggidinan307 ha scritto: Ki le ha montate?
... ho i cerchi da 17, distanziali e assetto ma non ho avuto nessun problema ne a montarle ne a percorre circa 1 km ... lo so poca strada, ma solo quel pezzo necessitava di catene ... ho bestemmiato un pochino a toglierle doto il poco spazio che c'è tra ruota e passaruota (quei 3.5 cm mi avrebbero fatto comodo
) ma per il resto tutto ok :thumleft:
P.S. stamattina sulla strada per andare ad Asiago alle ore 9.30 circa la leo è arrivata a segnare -16°C e non scherzo... in queste condizioni, ma senza neve sulla strada, solo con un po' di poltiglia le hankook si sono comportate veramente bene, poi quando sono arrivato su una strada con forte pendenza e completamente ghiacciata allora ho dovuto montare le catene ...
domani dovrei partire e sono indeciso tra le "calze da neve" e le catene.
dato che non so cosa troverò al negozio, mi conforti se mi propone le catene?
- Audison
- Peugeottista fast&furious
secondo me puoi andare tranquillo di catene, poi se il prezzo è più o meno lo stesso decidi li al momento. unica accortezza: ti consiglioi di scegliere la maglia delle catene sia da 9mm e non da 12

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16

- quickpupic
- Peugeottista curioso
Anche io le sto usando da un paio di giorni, ho le 205/55/16 ed è tutto ok.dinan307 ha scritto:Salve a tuttichicco37 ha scritto:Gentili compagni di viaggio,
Chicco
la mia 307 SW ha pneumatici 205/55/16 ed inserendo questi valori su un sito di catene da neve mi dà come risposta gruppo 09.
Poi però c'è una finestra dove si può scaricare un foglio exel con l'elenco dei modelli che non "possono montarle" e udite udite vi è acnhe la 307.
Dovrei fare qualche passeggiata in montagna e vorrei arrivarci "tranquillamente".
Ki le ha montate?
Ciao!
Peugeot 307 Station XS HDi 80 kW FAP Nero Ossidiana - Pack ergonomia, pack comfort, pack spazio, ESP. Oh, yes!