Vi risulta che esista la possibilita' di farsi togliere la scalinatura dai pneumatici ?
Il mio gommista mi ha detto che tutte le gomme si scalinano sulla 307 come su altre auto , ma si puo' intervenire con una apposita attrezzatura che elimina l'inconveniante alle gomme.
Grazie , CCiao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Scalinatura
Scalinatura
307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
non ho la più pallida idea se sia possibile una cosa del genere...
però non è vero che sulla 307 si scalettano tutte le gomme, le mie (seppur odiate) Pirelli P7 sono perfette e decisamente silenzione dopo 30.000 km.
Le michelin alpin2 sono un pò rumorose di per se, ma per aspetto la fine dell'inverno per verificare se sono scalettate...
però non è vero che sulla 307 si scalettano tutte le gomme, le mie (seppur odiate) Pirelli P7 sono perfette e decisamente silenzione dopo 30.000 km.
Le michelin alpin2 sono un pò rumorose di per se, ma per aspetto la fine dell'inverno per verificare se sono scalettate...
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
si, poco tempo fà se ne parlava, praticamente da quello che hanno spiegato (detto in soldoni) è un macchinario che raschia via la gomma in eccesso in modo da riportare il tutto ben "uniforme senza scalini"...
come contro però ti mangiano fuori un po' di gomma quindi ti dureranno meno
c'è anche il processo inverso: fare "crescre" della gomma con un particolare procedimento sui tuoi pneumatici usurati male... così riporti sempre tutto ben uniforme senza scalini... (praticamente come le gomme rigenerate)
anche in questo caso c'è il contro e cioè peggiori di un pelino le caratteristiche....
poi non sò, non ho mai avuto esperienza diretta ne conosco persone che l'hanno fatto
come contro però ti mangiano fuori un po' di gomma quindi ti dureranno meno

c'è anche il processo inverso: fare "crescre" della gomma con un particolare procedimento sui tuoi pneumatici usurati male... così riporti sempre tutto ben uniforme senza scalini... (praticamente come le gomme rigenerate)
anche in questo caso c'è il contro e cioè peggiori di un pelino le caratteristiche....

poi non sò, non ho mai avuto esperienza diretta ne conosco persone che l'hanno fatto

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Sistemate
Le mie si erano scalinate.
Facevano un rumoraccio...
Portate dal gommista di fiducia che con un macchinario ha "raschiato" le gomme sino a farle tornare normali.
Infatti poi il rumore era sparito.
Facevano un rumoraccio...
Portate dal gommista di fiducia che con un macchinario ha "raschiato" le gomme sino a farle tornare normali.
Infatti poi il rumore era sparito.
Ciao, Giorgio
------------------------------------------------
307 Station 1.6 Grigio Sidobre 12/02 - BG
------------------------------------------------
307 Station 1.6 Grigio Sidobre 12/02 - BG