chiaramente se i prezzi del nuovo stanno a questi livelli, le valutazioni di quattroruote diventano del tutto teoriche

per cui una 307 Speed'up di Feb 2004 con 32.000 km uniproprietario quanto potrebbe realmente valere attualmente?

non esserne così sicuroFranz ha scritto:Ciao![]()
Parlando con un concessionario mi sono stati offerti 12.000 euro sull mia 1.6 hdi xs bella farcita.
L'anno scorso mi è costata 22500 euro meno i 2000 euro di sconto sugli accessori 20500 euro.
Ora vale la metà![]()
E' anche vero che la mazzata più grande la prendono il primo anno, ma questoè sufficiente a far capire che la nostra è una di quelle macchine che una volta comprata devi tenerla fino alla fine.
Vendendola però ad un privato o meglio con una inserzione sul giornale degli annunci dai 12.000 € della concessionaria (quattroruote - 800€)
si può aggiungere qualcosa di più sperando di trovare l'appassionato e così ho fatto ma piu di 13500 euro non sono riuscito a prendere quindi l'ho tenuta.
La mia prossima macchina anche se non mi piacerà dovrà essere una di quelle macchine da fighetto tipo la Mini o perlomeno quelle con più mercato, almeno se mi stufo riesco a prenderci qualcosa o perlomeno a venderla presto.
Ciao
Sono pienamente daccordo!!!!!!PiGi ha scritto:Mi domando..... non è forse il caso di cominciare a pensare di non comprare più macchine nuove!!!!!!!!
A questo punto compriamole dirattamente usate, si risparmia un sacco di soldi.
Franz, a saperlo la compravo io la mercedes di tuo padre.
immagino ti riferissi a mePiGi ha scritto:Mi domando..... non è forse il caso di cominciare a pensare di non comprare più macchine nuove!!!!!!!!
A questo punto compriamole dirattamente usate, si risparmia un sacco di soldi.
Franz, a saperlo la compravo io la mercedes di tuo padre.
Dalle mie parti (provincia di como) un concessionario multimarche vende una 307 speed up con 45000 km a 14200 euro;il bello e' che a fianco della 307 vende una megane 120 cv dci versione autentique(quindi la meno equipaggiata)con 30000 km a 13500 euro;cioe' vi rendete conto??pazzescoCICLOPEs ha scritto:per valere intendo valere "realmente" e non quello che scrive quattroruote che è tutto in teoria visto e considerato che in questo forum ho letto di un amico che prende la 307 Speed'Up vecchio modello a 14.000 euro nuova![]()
chiaramente se i prezzi del nuovo stanno a questi livelli, le valutazioni di quattroruote diventano del tutto teoriche![]()
per cui una 307 Speed'up di Feb 2004 con 32.000 km uniproprietario quanto potrebbe realmente valere attualmente?
quindi ora su cosa sei orientato? Peugeot, Renault, Mazda???gurkha ha scritto:Ho appena fatto fare tutti i preventivi per l'auto nuova.
La quotazione della mia speed'up febbraio/marzo 2004 - 75.000 km all'attivo:
da un minimo di 9.500,00 (conc. Audi- VW)
a un massimo di 12.000 (conc. Renault)
Questa è la quotazione REALE, nel senso che alcuni se dai dentro l'usato non fanno sconto. Ad es. per una Mazda 6 la valutazione era 14.000 € ma senza ritiro usato mi fanno uno sconto di 2.500 - 2.700 € quindi la valutazione netta è di 11.500 circa.
La concessionaria Peugeot che me l'ha venduta la valuta (permuta per una 407) netta circa 11.500,00. Mi ha mostrato tre speed'up identiche alla mia (pre-restyling) in vendita a 15.000 netti, quindi .....
Ciauz