PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quanto può valere attualmente la 307?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
CICLOPEs
Peugeottista appassionato

Quanto può valere attualmente la 307?

Messaggio da CICLOPEs »

per valere intendo valere "realmente" e non quello che scrive quattroruote che è tutto in teoria visto e considerato che in questo forum ho letto di un amico che prende la 307 Speed'Up vecchio modello a 14.000 euro nuova :shock:

chiaramente se i prezzi del nuovo stanno a questi livelli, le valutazioni di quattroruote diventano del tutto teoriche :roll:

per cui una 307 Speed'up di Feb 2004 con 32.000 km uniproprietario quanto potrebbe realmente valere attualmente? :?
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Ciao :wink:
Parlando con un concessionario mi sono stati offerti 12.000 euro sull mia 1.6 hdi xs bella farcita.
L'anno scorso mi è costata 22500 euro meno i 2000 euro di sconto sugli accessori 20500 euro.
Ora vale la metà :cry:
E' anche vero che la mazzata più grande la prendono il primo anno, ma questoè sufficiente a far capire che la nostra è una di quelle macchine che una volta comprata devi tenerla fino alla fine.
Vendendola però ad un privato o meglio con una inserzione sul giornale degli annunci dai 12.000 € della concessionaria (quattroruote - 800€)
si può aggiungere qualcosa di più sperando di trovare l'appassionato e così ho fatto ma piu di 13500 euro non sono riuscito a prendere quindi l'ho tenuta.

La mia prossima macchina anche se non mi piacerà dovrà essere una di quelle macchine da fighetto tipo la Mini o perlomeno quelle con più mercato, almeno se mi stufo riesco a prenderci qualcosa o perlomeno a venderla presto.

307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

Franz ha scritto:Ciao :wink:
Parlando con un concessionario mi sono stati offerti 12.000 euro sull mia 1.6 hdi xs bella farcita.
L'anno scorso mi è costata 22500 euro meno i 2000 euro di sconto sugli accessori 20500 euro.
Ora vale la metà :cry:
E' anche vero che la mazzata più grande la prendono il primo anno, ma questoè sufficiente a far capire che la nostra è una di quelle macchine che una volta comprata devi tenerla fino alla fine.
Vendendola però ad un privato o meglio con una inserzione sul giornale degli annunci dai 12.000 € della concessionaria (quattroruote - 800€)
si può aggiungere qualcosa di più sperando di trovare l'appassionato e così ho fatto ma piu di 13500 euro non sono riuscito a prendere quindi l'ho tenuta.

La mia prossima macchina anche se non mi piacerà dovrà essere una di quelle macchine da fighetto tipo la Mini o perlomeno quelle con più mercato, almeno se mi stufo riesco a prenderci qualcosa o perlomeno a venderla presto.

non esserne così sicuro :wink:

purtroppo attualmente il settore auto è in crisi e l'usato ne risente molto.
comprando una macchina molto commerciale, l'unico reale vantaggio che otterrai è che non avrai difficoltà a rivenderla ma se speri di preservare in qualche modo il capitale, beh scordatelo :lol:

ti faccio un esempio diretto di quello che sto dicendo: mio babbo nel 2002 si è comprato un Mercedes E270 CDI full optional (quindi con pelle, satellitare, cerchi etc etc) che gli è venuto all'epoca la bellezza di 97 dei vecchi milioni di lire.
dopo 3 anni, cioè nel 2005 l'ha voluto dare dentro per prendere una Mercedes ML 270CDI Special Edition anch'essa full optional del costo approssimativo di 55 mila euro.

beh, ha girato millemila concessionarie e sai quanto è riuscito a prendere dalla sua E270 con 65.000km? 16 mila miseri euro :shock:
ed era quello che gli aveva offerto di più, visto che gli altri erano tutti sui 14.000 euro.
certamente a privato poteva prendere qualcosina in più, ma cmq non molto per cui ha preferito evitarsi lo sbattimento e l'ha data in permuta.

certamente non potrai negare che la E270 CDI è una macchina vendutissima e molto commerciale. eppure gliel'hanno pagata quattro soldi. è pur vero che nessun concessionario ha rifiutato di ritirarla, però appunto gliel'hanno valutata 2 soldi. e pensa che ha comprato una macchina da 55 mila euro eh, non una con la quale c'era poca differenza di prezzo tra usato e nuovo.

per cui non farti più questi calcoli: al giorno d'oggi la macchina va comprata in base alle proprie esigenze, alle proprie tasche e con il pensiero di tenerla e usarla finchè va bene. non è più il tempo di pensare alla vettura che mantiene "vivo" il capitale investito :wink:

per questo se dovessi cambiare, attualmente prenderei una Mazda (la 3 o la 6) perchè sono macchine belle, ottime e hanno un prezzo d'acquisto molto conveniente.
e poi chi se ne frega se tra 5 anni varranno pochi soldi....a quel punto non avrà molta importanza perchè la macchina avrà fatto la sua vita :wink:

PiGi
Peugeottista veterano

Messaggio da PiGi »

Mi domando..... non è forse il caso di cominciare a pensare di non comprare più macchine nuove!!!!!!!!

A questo punto compriamole dirattamente usate, si risparmia un sacco di soldi.
Franz, a saperlo la compravo io la mercedes di tuo padre.
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

PiGi ha scritto:Mi domando..... non è forse il caso di cominciare a pensare di non comprare più macchine nuove!!!!!!!!

Sono pienamente daccordo!!!!!! :idea:
Una bella audi A3 1.6 a benzina da 8000 euro e ci fai l'impianto a gas, giri con una bella macchina e spendi poco! 8)
La mercedes non la vendeva mio padre ma quello di ciclopes :wink: con quella ci tiri su anche qualche gnocca! :lol:
Ciao
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

PiGi ha scritto:Mi domando..... non è forse il caso di cominciare a pensare di non comprare più macchine nuove!!!!!!!!

immagino ti riferissi a me :D in effetti il conce ha fatto un bell'affare col 270 di mio babbo. lui invece la buttava giù dicendo che sul mercato non andava bene perchè era un 2.700 cc per cui la gente preferiva cilindrate inferiori (per pagare meno bollo e assicurazione) e quindi in realtà era una macchina poco commerciabile :roll:

per quanto riguarda invece le macchine usate, c'è sempre il grosso rischio di prendere pacchi perchè non sai mai davvero fino infondo il vecchio proprietario cosa c'ha combinato con la macchina.
diversamente se la prendi da un conoscente che sai come l'ha tenuta. ma a me queste fortune non mi son mai capitate :lol:

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

Franz ha scritto:
La mercedes non la vendeva mio padre ma quello di ciclopes :wink: con quella ci tiri su anche qualche gnocca! :lol:
Ciao
confermo :lol:

sco79
Peugeottista curioso

Re: Quanto può valere attualmente la 307?

Messaggio da sco79 »

CICLOPEs ha scritto:per valere intendo valere "realmente" e non quello che scrive quattroruote che è tutto in teoria visto e considerato che in questo forum ho letto di un amico che prende la 307 Speed'Up vecchio modello a 14.000 euro nuova :shock:

chiaramente se i prezzi del nuovo stanno a questi livelli, le valutazioni di quattroruote diventano del tutto teoriche :roll:

per cui una 307 Speed'up di Feb 2004 con 32.000 km uniproprietario quanto potrebbe realmente valere attualmente? :?
Dalle mie parti (provincia di como) un concessionario multimarche vende una 307 speed up con 45000 km a 14200 euro;il bello e' che a fianco della 307 vende una megane 120 cv dci versione autentique(quindi la meno equipaggiata)con 30000 km a 13500 euro;cioe' vi rendete conto??pazzesco :(
307 1.4 hdi xt grigio alluminio + pack elettrico 3-pack inverno-pack info 2-clima auto-fari fendinebbia
aftermarket:kit interno alluminio al posto della radica-lettore dvd,mp3+sinto tv audiomedia

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Son poche le auto su cui si può fare un discorso di mantenimento del valore nel tempo, su tutte Polo, Panda 4x4 e Mini!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Non so se qualcuno puo aiutarmi a chiarirmi le idee:
su tutti i giornali specializzati quando vado a vedere la quotazione della mia 1.6 hdi XSI, non la trovo piu quindi vorrei capire come se ne possa determinare il valore. Inoltre a luglio scorso quando ho fatto l'assicurazione incendio e furti l'ho fatta per il valore di mercato che scaturisce dalle loro tabelle legate a una rivista tipo 4ruote il cui nome finisce con TAX se non sbaglio. Ebbene con un anno esatto di vita la mia leona valeva 16200 euro. Come mai qualcuno dice che dopo un anno la sua vale 12000?
Grazie.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

marcochiarello
Peugeottista novello

Messaggio da marcochiarello »

fate conto che io in questi giorni sono stato in giro per concessionarie peugeot al fine di cambiare la mia 307sw speed'up con la 407sw.
il responso è a dir poco scandaloso............
vettura pagata 22600 scontata
un anno di vita
la peggior valutazione 13200€ dal conce di zona il quale non solo mi valutava la vettura ad un prezzo ridicolo, ma non mi riconosceva neanche lo sconto agenti di commercio a cui peraltro ho diritto.
la migior valutazione € 17500 dal cone di agrigento che mi fa anche lo sconto.

valore reale della vettura 17900€

in conclusione penso che con l'euro tutti sono diventati furbi se considerate che tra la peggiore e la migliore valutazione ci sono 4200€ di diff. cioè 8.400.000 lire
vogliono guadagnare sia sul ritiro dell'usato che sulla vendita del nuovo(che affaristi)

sto cercando di vendere la mia macchina ad un privato considerando che ha appena 27000km
807 norwest grigio aster2.0 hdi 16v (136cv),park distance control,kit xenon rt3 modificato doppio ampli + sub, ex possessore di 307sw,grigio alluminio, 2.0 hdi (136cv), pack elettrico,ESP,ABS,cerchi in lega 16".11/2004, c.c.,avic-x1 aggiornato 2006,filtro aria k&n,vetri oscurati,telecamera retromarcia,sensori di parcheggio,antenna807,kit xenon
1007 giallo 1.4 trendy 2tronic antenna corta

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Penso che 17.500 € sia una valutazione onesta da parte di una concessionaria...mentre l'altra di 13 e poco è un vero e prorpio furto!
calcola che ci perdi solo di Iva circa 4.500 € subito dopo l'acquisto quindi...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Io l'ho appena venduta.

La mia 307 xt 1.4 hdi di due anni su quattroruote vale 11.400 euro. Se pero' la vendi a un concessionario si devono togliere 1.400 euro.

Quindi sarebbe 10.000 al conce, 11.400 al privato :)

A me comunque l'ha ritirata a 13.100 euro 8) , considerando che due anni fa l'ho pagata 14.800 euro piu' una punto 1.1 S (base) di 9 anni con 100.000 km e vari cocci non mi posso certo lamentare 8)
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

gurkha

Messaggio da gurkha »

Ho appena fatto fare tutti i preventivi per l'auto nuova.
La quotazione della mia speed'up febbraio/marzo 2004 - 75.000 km all'attivo:
da un minimo di 9.500,00 (conc. Audi- VW)
a un massimo di 12.000 (conc. Renault)
Questa è la quotazione REALE, nel senso che alcuni se dai dentro l'usato non fanno sconto. Ad es. per una Mazda 6 la valutazione era 14.000 € ma senza ritiro usato mi fanno uno sconto di 2.500 - 2.700 € quindi la valutazione netta è di 11.500 circa.
La concessionaria Peugeot che me l'ha venduta la valuta (permuta per una 407) netta circa 11.500,00. Mi ha mostrato tre speed'up identiche alla mia (pre-restyling) in vendita a 15.000 netti, quindi .....
Ciauz
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

gurkha ha scritto:Ho appena fatto fare tutti i preventivi per l'auto nuova.
La quotazione della mia speed'up febbraio/marzo 2004 - 75.000 km all'attivo:
da un minimo di 9.500,00 (conc. Audi- VW)
a un massimo di 12.000 (conc. Renault)
Questa è la quotazione REALE, nel senso che alcuni se dai dentro l'usato non fanno sconto. Ad es. per una Mazda 6 la valutazione era 14.000 € ma senza ritiro usato mi fanno uno sconto di 2.500 - 2.700 € quindi la valutazione netta è di 11.500 circa.
La concessionaria Peugeot che me l'ha venduta la valuta (permuta per una 407) netta circa 11.500,00. Mi ha mostrato tre speed'up identiche alla mia (pre-restyling) in vendita a 15.000 netti, quindi .....
Ciauz
quindi ora su cosa sei orientato? Peugeot, Renault, Mazda??? :P

Torna a “Generale”