PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Buone capacità della 307 sulla neve..

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
StefanoA
Peugeottista veterano

Buone capacità della 307 sulla neve..

Messaggio da StefanoA »

Avevo già avuto una buona impressione della tenuta della 307 sulla neve l'inverno scorso, ma oggi si è veramente fatta apprezzare.

All'uscita dall'ufficio la accendo ed esco dalla tettoia. Con almeno 30cm di neve fresca intonsa ho avuto pochissimi problemi ad uscire.

Arrivo a casa (salita attorno al 10%) prima dello spartineve e parcheggio in retromarcia. Apro la portiera e mi accorgo che sto rasando la neve fresca con lo sportello. 8)

Purtroppo non ho fatto in tempo a fare una foto perchè è passato lo spazzaneve che mi ha rovinato il quadretto della 307 serenamente parcheggiata con la neve che arrivava a metà dei cerchi.

Senza dubbio gran parte del merito va alle gomme invernali (delle Vredestein Snowtrac2 195/65/R15), ma bisogna ammettere che anche l'auto non se la cava niente male. Non ho ancora capito bene quanto sia utile l'ASR.. alla prossima occasione provo a disabilitarlo per vedere che differenza c'è.
Ultima modifica di StefanoA il 02/01/2006, 10:15, modificato 1 volta in totale.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

Io oggi ho fatto la salita di Montecampione senza catene nè gomme invernali............

Salita e discesa...........non ha sbagliato NIENTEEEEEEEEEEEEE!!!!!

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Immagine

Clicky
Peugeottista appassionato

Messaggio da Clicky »

Vero, il comportamento sulla neve è ottimo ma da quando ho montato pure le gomme invernali (ne ho approfittato anche per comprare 4 cerchi nuovi 8) , se volete dare un occhio... http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=8442 ) è uno spasso guidarla :D
307 SW HDI 1.6 90CV Blu di china
Tessera N°179

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

...io invece sono rimasto bloccato in 5 cm di neve e altrettanti di fanghiglia mentre Citroen C5 e VW Passat se ne sono uscite con disinvoltura dalla situazione ed hanno tirato fuori anche me :D

pessima distribuzione dei pesi per la CCiona :evil:
Immagine

aciddeath

Messaggio da aciddeath »

ho apprezzato anch'io il comportamento della miciona sulla neve
sono arrivato al lavoro che pioveva e basta quando sono venuto via c'erano diversi cm di neve..
abbiamo affrontato il tutto senza batter ciglio :D salite e discese comprese.. mentre qualcuno aveva già preso il guard-rail (Audi A3)..

nè gomme invernali nè catene..
[...]307 XT 1.6 110cv 5p Berlina *Grigio Sidobre* - Marzo 2005
Cotya 15"][antenna alluminio Pilot][in attesa dello spoiler posteriore[...]

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Per quel che mi riguarda non possono che parlar bene del comportamento della mia 307 sulla neve, considerando dove abito mi capita almeno 15/20 volte all'anno di fare la strada con neve fresca, ghiacciata o altro e non essermi mai dovuto fermare o bloccare a metà...la cosa è migliorata dopo aver montato i cerchi Marangoni Meteo con la misura del 16"! L'esp/asr è utile qunado la macchina tende a slittare e inevitabilmente l'esp/asr tende a tagliare i giri motore e non farti più muovere...disabilitandolo la macchina sgomma un pò, ma poi ti tira fuori dai casini!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

boy65
Peugeottista novello

la neve

Messaggio da boy65 »

La mia prima volta sulla neve è stato un disastro.La vettura si è impiantata sulla neve battuta con una pendenza del 10% circa. Che rabbia quanto mi sono visto che una alfa 75 mi superava senza difficoltà. Mi sono sentito peggio di un novellino.Pensare che ho una D/E e di esperienza tanta. Ma alla fine, dopo aver parlato con il capo officina, mi ha spiegato che il problema ero devoluto al pulsante ESP. Infatti non esisteva. Di recente lo hanno installato, ma non ho avuto modo di constatare la differenza.
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Alluminio [imm. 12-giugno 2002] Tessera 307 Italian Club n° 186
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio-fendinebbia-clima automatico- esp-caricatore cd-antifurto volumetrico e perimetrale-palmare tom tom navigator-battitacco in alluminio-tendine laterali,posteriori e bagagliaio- sedili 3^ fila.

leone che ruggisce
Peugeottista curioso

Messaggio da leone che ruggisce »

Quando si cammina sulla neve, bisogna disinserirlo l'esp ?

Per ora non sono ancora andato sulla neve con questa macchina....

ciao
- 307 SPEED 'UP 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro | imm. 06/2005 | pack elettrico 3 | pneumatici estivi: Pirelli PZero Rosso 205/50 ZR17 91W - pneumatici invernali: Tigar WinterA 205/55 R16 91H su MIM 7,0x16 | lampadine abbaglianti da 100w | ap BOSTON | PIONEER DEH 6800MP+Interfaccia comandi al volante\display+ SUB...il resto è in cantiere...

Audison

Messaggio da Audison »

leone che ruggisce ha scritto:Quando si cammina sulla neve, bisogna disinserirlo l'esp ?

ciao
Io consiglio di no, caso mai lo disinserisci solo per partire, magari quando sei su una lastra di ghiaccio ... o provato ad intraversare la macchina sulla neve e l'esp faceva egreggiamente il suo sporco lavoro, se lo disinserivo mi trovavo sicuramente in testacoda ...

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

cougar

Messaggio da cougar »

Sono appena tornato da una settimana di sci di fondo effettuata sulle montagne svizzere ed ho notato che con gomme Dunlop Sport 2000 con all'attivo solo 30.000 chilometri mi sono trovato in difficoltà sia in leggera salita ( quando la strada aveva una patina di neve/ghiaccio) sia ad uscire dai parcheggi innevati.
Penso che questo genere di comportamento della mia vettura , sia dovuto anche al fatto che oltre ad avere gomme non invernali , il battistrada rispetto all'anno scorso è adesso molto meno profondo ( circa 4 mm ) per via dell'usura e quindi aggredisce con meno efficacia il manto nevoso.
Per Il prossimo inverno quando avrò all'attivo solo 40.000 chilometri se dovrò utilizzare la vettura per andare in montagna , sarò costretto a cambiare le gomme....

Tenendo presente che non voglio sobbarcarmi l'acquisto di gomme invernali , quali marche mi sconsigliate di acquistare in quanto hanno poca trazione su neve????

Bye da Cougar

307 XS HDI 90 cv 5P
, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004

boy65
Peugeottista novello

Messaggio da boy65 »

C'è un topic inerente alle gomme, ti assicuro che se fai una bussatina da quelle parti di sapranno dire tutto ciò che vuoi.
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Alluminio [imm. 12-giugno 2002] Tessera 307 Italian Club n° 186
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio-fendinebbia-clima automatico- esp-caricatore cd-antifurto volumetrico e perimetrale-palmare tom tom navigator-battitacco in alluminio-tendine laterali,posteriori e bagagliaio- sedili 3^ fila.

boy65
Peugeottista novello

ESP

Messaggio da boy65 »

leone che ruggisce ha scritto:Quando si cammina sulla neve, bisogna disinserirlo l'esp ?

ciao

Si, effettivamente il pulsante ESP, andrebbe disinserito solo alla partenza per poi rinserirlo. La peugeot all'inizio aveva fatto di serie il pulsante, poi il casotto perchè in tanti dimenticavano di rinserirlo, così hanno pensato di eliminarlo per non confondere. Ma alla fine sono ritornati sui loro passi.
Senza il pulsante, mi avevano spiegato che per disinserirlo era sufficente fare una accellerata a fondo, superati i 50 Km/h si sarebbe rinserito da solo. Alla fine ho preteso il pulsante!!!!

Clicky

Messaggio da Clicky »

ciao
Io l'ho lasciato inserito e mi sono trovato molto bene, qualche volte l'ho tolto per fare un pò lo scemo :lol:
307 SW HDI 1.6 90CV Blu di china
Tessera N°179

Geppo

Messaggio da Geppo »

Anche io ieri l'ho lasciato sempre inserito, tranne quando in 3ª volevo partire :oops: nn ce la faceva, credevo fosse x l'ESP.
Poi ho scoperto l'inghippo :lol:
Tanto sugl hdi l'intervento dell'ASR arriva mooooolto in ritardo :?

boy65
Peugeottista novello

Messaggio da boy65 »

Io penso che sulla neve la miciona è molto pesante, per tanto non nè esce con prestazioni soddisfacenti. In passato ho avuto una golf ed una opel kadett SW, andavano ovunque.
La nostra 307 essendo pesantuccia, sulla neve lascia adesiderare.

Torna a “Generale”