PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
info 307 usata
- marcofamoso
- Peugeottista curioso
info 307 usata
alve a tutti sono nuovo ma leggevo già il Vs forum da ospite
volevo chiedere a oi alcune informazioni:
vorrei acquistare una peugeot 307 station
2.0 hdi 110 del 2003 da un concessionario a roma; quest'ultimo mi dice che
la macchina è unipro ed ha percorso 32.000 km
lìho vista esteticamente è
bella (ha anche i cerchi mi sembra da 16 o 17)
Peccato non abbia il clima elettronico (lo avevo sulla 206 ed andava a meraviglia)
Alcune domande: l'ESP era
di serie su queste macchine? lo trovo scritto sul libretto?
la macchina ha
il FAP? e se si è una Euro 3 o 4?
la cifra chiesta è 12.000€ che ne dite??
impressioni su questa macchina? pregi e difetti?
Grazie di tutto ed
aiutatemi a scegliere
Grazie Marco
volevo chiedere a oi alcune informazioni:
vorrei acquistare una peugeot 307 station
2.0 hdi 110 del 2003 da un concessionario a roma; quest'ultimo mi dice che
la macchina è unipro ed ha percorso 32.000 km
lìho vista esteticamente è
Peccato non abbia il clima elettronico (lo avevo sulla 206 ed andava a meraviglia)
Alcune domande: l'ESP era
di serie su queste macchine? lo trovo scritto sul libretto?
la macchina ha
il FAP? e se si è una Euro 3 o 4?
la cifra chiesta è 12.000€ che ne dite??
impressioni su questa macchina? pregi e difetti?
Grazie di tutto ed
aiutatemi a scegliere
Grazie Marco
Re: info 307 usata
ne avrà come minimo 55.000 realimarcofamoso ha scritto: la macchina è unipro ed ha percorso 32.000 km

su questo non ci sono dubbi ma nessun problema deriva dall'esteticamarcofamoso ha scritto: esteticamente è
c'è sempre il rischio che sia una macchina incidentata e sistemata (anche se tramite la targa e qualche assicurazione credo sia possibile verificare se l'auto ha subito in passato gravi incidenti), oppure la solita auto nata sfigata con tanti problemi...
ps: ma l'hai provata ???? io ti consiglio di farci un giretto, e di vedere se per caso si riscontrano i problemi + comuni (che trovi nella sezione Guasti del forum)

- marcofamoso
- Peugeottista curioso
307 usata
grazie per le risposte
penso che tra stasera o domani ci andrò a fare un giro con la macchina
non sono grande esperto ma sembra che la carrozzeria sia a posto
porterò con me un meccanico di fiducia e farò provare e vedere il motore
La concessonaria non è ufficiale peugeot ma un plurimarche....mi da un anno di garanzia come di legge...dice che copre quasi tutto (motore..cambio)
se vi vengono in mente cose che posso vedere o provare fatemi sapere...
grazie di tutto
marco
penso che tra stasera o domani ci andrò a fare un giro con la macchina
non sono grande esperto ma sembra che la carrozzeria sia a posto
porterò con me un meccanico di fiducia e farò provare e vedere il motore
La concessonaria non è ufficiale peugeot ma un plurimarche....mi da un anno di garanzia come di legge...dice che copre quasi tutto (motore..cambio)
se vi vengono in mente cose che posso vedere o provare fatemi sapere...
grazie di tutto
marco
non so come funzionano quei multimarche ma butto là un'idea...dicendogli che sei fortemente interessato all'acquisto della vettura non riesci a strappare una intera giornata (o anche mezza) di prova con l'auto ??
insomma...come se fosse un giorno di noleggio
magari (anzi quasi sicuramente) ti ho proposto una cosa irrealizzabile ma io ti consiglio di fare comunque un tentativo

insomma...come se fosse un giorno di noleggio

magari (anzi quasi sicuramente) ti ho proposto una cosa irrealizzabile ma io ti consiglio di fare comunque un tentativo

...ti consiglio :
1. Fatti mettere bene per iscritto cosa copre la garanzia
2. Informati se la macchina è ancora in garanzia presso casa madre con la formula 2+2, nel senso, la macchina è del 2003 quindi la garanzia "normale" dovrebbe essere scaduta, ma se il proprietario originale ha pagato l'estensione di garanzia, allora la macchina è in garanzia fino al 2007.
3.Personalmente te la sconsiglierei per un solo motivo : "VOLANO", non so se lo sai, ma il modello 110cv non so il 136, è affetto da questo problema.
Il volano originale (codice P4) si deteriora rapidamente, il che costringe a continui cambi presso la concessionaria, come capirai bene, se la macchina non fosse in garanzia presso peugeot staresti sempre a pagare (+ o - 700€).
Dagli inizi del 2005 però la peugeot ha cambiato volano (codice P9), che a detta della casa dovrebbe risolvere tutti i problemi, anche se un riscontro sicuro non si ha, perchè se provi a seguire la discussione che si trova su questo forum, c'è chi è pienamente soddisfatto del cambio e chi lamenta nuovamente gli stessi problemi che aveva prima con il vecchio volano.
Per concludere quello che posso dirti è di farti un giro quihttp://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... highlight=
e farti un'idea tua...
1. Fatti mettere bene per iscritto cosa copre la garanzia
2. Informati se la macchina è ancora in garanzia presso casa madre con la formula 2+2, nel senso, la macchina è del 2003 quindi la garanzia "normale" dovrebbe essere scaduta, ma se il proprietario originale ha pagato l'estensione di garanzia, allora la macchina è in garanzia fino al 2007.
3.Personalmente te la sconsiglierei per un solo motivo : "VOLANO", non so se lo sai, ma il modello 110cv non so il 136, è affetto da questo problema.
Il volano originale (codice P4) si deteriora rapidamente, il che costringe a continui cambi presso la concessionaria, come capirai bene, se la macchina non fosse in garanzia presso peugeot staresti sempre a pagare (+ o - 700€).
Dagli inizi del 2005 però la peugeot ha cambiato volano (codice P9), che a detta della casa dovrebbe risolvere tutti i problemi, anche se un riscontro sicuro non si ha, perchè se provi a seguire la discussione che si trova su questo forum, c'è chi è pienamente soddisfatto del cambio e chi lamenta nuovamente gli stessi problemi che aveva prima con il vecchio volano.
Per concludere quello che posso dirti è di farti un giro quihttp://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... highlight=
e farti un'idea tua...
Re: info 307 usata
a dir poco!dario81 ha scritto:ne avrà come minimo 55.000 realimarcofamoso ha scritto: la macchina è unipro ed ha percorso 32.000 km![]()

307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]
- marcofamoso
- Peugeottista curioso
info
grazie per i msg ricevuti
avrei un'altra domanda...
la 2.0 hdi del 2003 monta di serie ESP??
se si come faccio a saperlo dal libretto?
ci dovrebbe essere un tasto per disinserirlo???
grazie ancora
Marco
avrei un'altra domanda...
la 2.0 hdi del 2003 monta di serie ESP??
se si come faccio a saperlo dal libretto?
ci dovrebbe essere un tasto per disinserirlo???
grazie ancora
Marco
- marcofamoso
- Peugeottista curioso
provata
grazie a tutti per l'interessamento
proprio oggi ho provato la macchina e devo dire che mi è veramente piaciuta....
...tranne ahimè......si sente un cigolio a freddo e al minimo....penso sia proprio lui...il volano....
una domanda ma quanti km posso percorrerci in media prima di farlo cambiare
? (ho sentito la peugeot di roma e mi ha detto che gli sono arrivato i P9
grazie a tutti anticipatamente e auguri a tutti
PS l'ho comprata e la ritiro prossima settimana...
proprio oggi ho provato la macchina e devo dire che mi è veramente piaciuta....
...tranne ahimè......si sente un cigolio a freddo e al minimo....penso sia proprio lui...il volano....
una domanda ma quanti km posso percorrerci in media prima di farlo cambiare
? (ho sentito la peugeot di roma e mi ha detto che gli sono arrivato i P9
grazie a tutti anticipatamente e auguri a tutti
Re: provata
amore a prima vistamarcofamoso ha scritto:proprio oggi ho provato la macchina e devo dire che mi è veramente piaciuta....

allora aspettiamo le foto

- marcofamoso
- Peugeottista curioso
dubbio
Salve a tutti tra un paio di giorni dovrei ritirare la macchina...non vedo l'ora...
Mi viene però un dubbio...
La macchina dovrebbe avere di serie il FAP; se Si come faccio a vederlo dal libretto?? mi interessa perchè tra un pò a Roma si cammina a targhe alterne per qualche settimana;
E' vero che con macchine Euro 3 ma dotate di FAP posso sempre circolare??
Aspetto vostre risposte
Grazie ancora
Marco
La macchina dovrebbe avere di serie il FAP; se Si come faccio a vederlo dal libretto?? mi interessa perchè tra un pò a Roma si cammina a targhe alterne per qualche settimana;
Aspetto vostre risposte
Grazie ancora
Marco
Re: dubbio
Dicci che cilindrata e quanti cavalli ha e te lo diciamo subito!marcofamoso ha scritto:Salve a tutti tra un paio di giorni dovrei ritirare la macchina...non vedo l'ora...
Aspetto vostre risposte
Grazie ancora
Marco

Per quanto riguarda la circolazione poche città in Italia permettono la circolazione libera alle auto con il FAP nei giorni "chiusi al traffico".
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- marcofamoso
- Peugeottista curioso
info
La macchina ha il motore 2.0 HDI 110 cv ed è del 07/2003
ciao
ciao
Il FAP dovresti sicuramente averlo, ma dubito che ti lascino circolare liberamente, anche se dati alla mano le auto FAP emettono quasi 0 particolato.
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
Re: info
Ha sicuramente il FAPmarcofamoso ha scritto:La macchina ha il motore 2.0 HDI 110 cv ed è del 07/2003
ciao

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)