Buongiorno a tutti. Sono ormai 5 mesi che sono in possesso di una 307 1.6 hdi 90 cv e le mie impressioni sono negative. O meglio la comodità abbonda, ma i materiali con cui è costriuta la macchina mi lasciano perplesso, così come il motore.
Mi spiego meglio. Quando cammino e dalla seconda passo alla terza a bassi giri (1.500-1.600 fino ad arrivare a 2.000 giri) il motore fatica parecchio a portare la macchina. Mi vibra tutto l'abitacolo (plancia, plastiche, cambio, lancette contagiri ecc...), per non parlare dei rumorini che provengono dalle plastiche... mi sa tanto che hanno messo la "radio" (se così si può chiamare) di serie per ingannare le orecchie. L'impianto audio è a dir poco pensono, tant'è che stavo pensando di rinnovarlo, anche se mi sto ricredendo in quanto non penso ne valga la pena vista la mia insoddisfazione verso la macchina. Ho fatto il tagliando dei 10.000 km e come risultato ho trovato che tutto è rimasto come prima del loro controllo nonostante mi avessero garantito che sarebbe andato a posto tutto.
Chiedo solo se a qualcuno di voi che ha la 307 con le stesse caratteristiche della mia sono successe cose analoghe alle mie.
In attesa di un secondo controllo dalla casa, Vi chiedo scusa per lo sfogo e chiedo un pò di conforto e qualche confronto con qualcuno che mi possa aiutare.
Grazie a tutti.
Max307
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info 1.6 hdi 90cv
Info 1.6 hdi 90cv
Puegueot 307 Hdi Clima 1.6 90cv, 3 porte, grigio alluminio... Max307
Re: Info 1.6 hdi 90cv
Mah, non saprei cosa dire su questo. Di solito il motore, soprattutto in marcia normale, come in statale, gira a quel regime e non ho nessuno dei problemi che dici tu, nemmeno riprendendo in V (e la mia è una SW, ben più pesante). Potrebbe essere un problema di alimentazione, fallo notare ancora al concessionario o prova a portare la macchina da un altro concessionario.Max307 ha scritto:Quando cammino e dalla seconda passo alla terza a bassi giri (1.500-1.600 fino ad arrivare a 2.000 giri) il motore fatica parecchio a portare la macchina. Mi vibra tutto l'abitacolo (plancia, plastiche, cambio, lancette contagiri ecc...), per non parlare dei rumorini che provengono dalle plastiche...
Se vuoi cambiare radio troverai nella sezione "Audio" del forum tante idee.Max307 ha scritto:L'impianto audio è a dir poco pensono, tant'è che stavo pensando di rinnovarlo, anche se mi sto ricredendo in quanto non penso ne valga la pena vista la mia insoddisfazione verso la macchina.
Ribadisco, riportala dal tuo concessionario o prova a portarla da un altro. Dopotutto i soldi che hai dato tu per pagare la macchina erano buoni, non avevano nessun difetto!Max307 ha scritto:Ho fatto il tagliando dei 10.000 km e come risultato ho trovato che tutto è rimasto come prima del loro controllo nonostante mi avessero garantito che sarebbe andato a posto tutto.

In bocca al lupo e facci sapere se la cosa si risolve.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

RUMORINI
Per quanto riguarda la radio non posso che essere d' accordo con te.
Per quanto riguarda il resto l' unica cosa che posso dire e' che in ripresa dai bassi regimi noto una certa rumorosita', superiore a quando si va a regime costante pur se a bassi giri.
Di rumori e scricchiolii non ne sento nessuno. Io prima avevo la station 1.6 benzina e neanche li' ne sentivo. Ho notato che sono costruite entrambe nello stesso stabilimento in Francia (adesso non ricordo di preciso dove): che sia qui la spiegazione? che lo stabilimento che ha prodotto le mie due sia piu' curato di altri?
Per quanto riguarda il resto l' unica cosa che posso dire e' che in ripresa dai bassi regimi noto una certa rumorosita', superiore a quando si va a regime costante pur se a bassi giri.
Di rumori e scricchiolii non ne sento nessuno. Io prima avevo la station 1.6 benzina e neanche li' ne sentivo. Ho notato che sono costruite entrambe nello stesso stabilimento in Francia (adesso non ricordo di preciso dove): che sia qui la spiegazione? che lo stabilimento che ha prodotto le mie due sia piu' curato di altri?
307 SW x-line HDi 90 cv restyling grigio alluminio
immatricolata 3 nov 2005
immatricolata 3 nov 2005
Grazie mille per le risposte. Per i rumorini stressando posso riuscire a farli andare via. Il problema maggiore è per l'andatura a bassi regimi. Fatica un sacco a salire di giri, e soprattutto vibra tutta come se stessi rimorchiando qualcosa che mi frena. è difficile da spiegare. spero che mi mettano a posto tutto dopo le feste.
Auguri di buon anno a tutti.
Max307
Auguri di buon anno a tutti.
Max307
Puegueot 307 Hdi Clima 1.6 90cv, 3 porte, grigio alluminio... Max307
ciao ho anche io la stessa autovettura e come motore ho notato che va va molto bene soprattutto hai bassi regimi (non lo ho così apprezzato col ghiaccio) ti dico pero che il sistema audio originale è pessimo e che non ho mai sentito una vettura dopo 1500 km ha non e ancora stata nemmeno sostituita la radio avere dei rumori di plastiche o vibrazioni in questa quantita
Consolati
Consolati
Andrea