PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riscaldatore del gasolio

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
meovo
Peugeottista novello

Riscaldatore del gasolio

Messaggio da meovo »

Mi pare di aver letto da qualche parte che è presente un riscaldatore automatico del gasolio. Me lo sono sognato o è installato su alcune versioni? Per vostra conoscenza vi posso dire che nella cuginatta più piccola, cioè la C3 di mia figlia, tale congegno è presente ma solo attraverso uno studio delle istruzioni l'ho potuto rilevare, quasi che in PSA si vergognino di dire queste cose. Che ne sapete ?
1.6 hdi 110cv FAP, imm. 23.6.05, gris fer, cerchi in lega, pack comfort, pack spazio, pack visibilità,pack elettrico 3, clima automatico bizona, sensori di parcheggio, caricatore CD, specchietto fotocromatico,chiave retrattile, antenna corta originale Peugeot, battitacco anteriori e posteriori, antifurto perimetrale e volumetrico originale, fari posteriori FK misto led, navigatore ICN 510 + Citroen C3 1.4hdi exclusive, ESP, airbag a tendina,sensori di parcheggio vetri elettrici posteriori, cruise control, tergi automatico, fari automatici, clima automatico, tavolini per i sedili posteriori, 3 prese 12v, moduboard.

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Il socio Roadrunner :hello2: mi sembra che ne avesse confermato la presenza nei nostri diesel, ma penso che esista su tutti i moderni motori diesel...

Abbiamo anche il riscaldatore supplementare per l`abitacolo, un bel caldino arriva dopo poco l`accensione del motore...trooooppo comoda la nostra leonessa :P
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

CICLOPEs
Peugeottista appassionato

Messaggio da CICLOPEs »

UncleFester ha scritto:Il socio Roadrunner :hello2: mi sembra che ne avesse confermato la presenza nei nostri diesel, ma penso che esista su tutti i moderni motori diesel...

Abbiamo anche il riscaldatore supplementare per l`abitacolo, un bel caldino arriva dopo poco l`accensione del motore...trooooppo comoda la nostra leonessa :P
aaaaaaa ecco perchè esce subito l'aria calda anche se il motore è appena stato avviato e non è a temperatura :D
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

Tosk

Messaggio da Tosk »

Io so solo che per la seconda volta in 2 anni sono rimasto a piedi a causa delle basse temperature, e pure con l'antigelo del diesel..... Avrà pure fatto -15 di notte ma le altre diesel sono partite subito e senza antigelo. Comincio a preoccuparmi.... :?

Cmq esiste un sistema di preriscaldamento, la spia gialla della resistenza che resta accesa un secondo o anche di più appena si gira la chiave, ma di riscaldamento vero e proprio non saprei. Magari!!!
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)

Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001

307emi
Peugeottista appassionato

Messaggio da 307emi »

Che io sappia non esiste un riscaldatore del gasolio sul 2000 hdi 110 hp, vi è invece come su tutti gli ultimi diesel delle candelette sia nei cilindri che nei condotti dell' acqua che scaldano il motore più velocemente.
Discorso diverso in casa audi vw mercedes bmw e mazda dove montano un bruciatore Webasto che scalda subito l' abitacolo e il motore anche a meno 30
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

Audison

Messaggio da Audison »

307emi ha scritto:Che io sappia non esiste un riscaldatore del gasolio sul 2000 hdi 110 hp, vi è invece come su tutti gli ultimi diesel delle candelette sia nei cilindri che nei condotti dell' acqua che scaldano il motore più velocemente.
Discorso diverso in casa audi vw mercedes bmw e mazda dove montano un bruciatore Webasto che scalda subito l' abitacolo e il motore anche a meno 30
Si ma il Webasto funziona sempre a gasolio, e se il motore non va perchè il carburante si è ghiacciato presumo che anche il webasto abbia qualche problemuccio a funzionare :wink:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

meovo
Peugeottista novello

riscaldatore gasolio

Messaggio da meovo »

Trovate il topic "Oggetto misterioso" che ha come argomento il filtro segnalatore di acqua nel gasolio ma fra le foto c'è ne una in cui viene indicato il riscaldatore del gasolio dela 2.0 110cv. Ma questo riscaldatore esiste anche sulla 1.6 110cv? :scratch:
1.6 hdi 110cv FAP, imm. 23.6.05, gris fer, cerchi in lega, pack comfort, pack spazio, pack visibilità,pack elettrico 3, clima automatico bizona, sensori di parcheggio, caricatore CD, specchietto fotocromatico,chiave retrattile, antenna corta originale Peugeot, battitacco anteriori e posteriori, antifurto perimetrale e volumetrico originale, fari posteriori FK misto led, navigatore ICN 510 + Citroen C3 1.4hdi exclusive, ESP, airbag a tendina,sensori di parcheggio vetri elettrici posteriori, cruise control, tergi automatico, fari automatici, clima automatico, tavolini per i sedili posteriori, 3 prese 12v, moduboard.

Torna a “Generale”