lista della spesa (e che spesa..

.)
Motore rigenerato, detto anche di rotazione
iniettori
frizione
filtri aria, olio, gasolio
olio e liquido refrigerante
manodopera (oltre alla lavorazione del motore, è stato necessario smontare praticamente tutto il frontale, fino ai semiassi)
4.200,00 euri
Ho anche fatto la denuncia al Comune per l' acqua nel sottopassaggio, e proprio oggi è venuto il perito, che però non mi è parso molto convinto, anche perchè, al momento del fatto, pensando ad un danno limitato, non ho fatto intervenire i vigili per verbalizzare il fatto, nè ho prodotto testimoni, quindi la vedo dura che possano scucire qualcosa
Comunque la cosa grave è stato l' evento scatenante il tutto: c' era sì una spanna d'acqua, per una decina di metri, che ho percorso assolutamente a passo d' uomo, ma il meccanico quando l' ha smontata ha scoperto che il tubo che aspira l' aria, conducendola al relativo filtro, è fissato (si fa per dire) con i consueti stop di plastica a pressione (come quelli che tengono anche la parte interna dei passaruota, e che tante soddisfazioni hanno dato a più d' uno) che naturalmente essendosi staccati lasciavano penzolare lo stesso, che quindi aspirava da una quindicina di centimetri più in basso....
In condizioni normali non me ne sarei mai accorto, se non calandomi sotto la macchina, e del resto la funzionalità non era minimamente pregiudicata, ma in un caso limite come quello capitato a me ha comportato il pescaggio di acqua con tutto quello che ne è seguito
Comunque ormai anche questa è passata. un saluto a tutti, e scusate per essermi dilungato