Se ci pensate non ha molto senso dato che la macchina non corre di più se metto i cerchi più grandi!

Ecco di seguito lo scambio di mail avvenuto fin'ora.
Kranio dal sito http://www.peugeot.it ha scritto: Vi scrivo per avere informazioni per quanto riguarda l'omologazione di un codice di velocità diverso per le gomme da 17" che monta la mia 307.
Montando i 16" ho un codice di velocità V e non capisco perchè se monto
i 17" devo avere un codice W (che è inutile dato che la mia auto raggiunge a malapena i 200km/h). Inoltre i pneumatici da 17" in codice W costano mediamente 50 euro in più l'uno rispetto agli stessi in codice V.
Assistenza Clienti Peugeot ha scritto: Gentile Signor xxxxxxx,
ho ricevuto il Suo messaggio su http://www.peugeot.it nel quale richiede di poter montare cerchi con differente codice di velocità sulla Sua 307.
Per consentirmi di rispondere alle Sue domande, mi sarebbe utile conoscere:
- la dimensione dei pneumatici che sono attualmente omologati sul libretto di circolazione della Sua auto;
- il numero di telaio del veicolo (rilevabile dalla carta di circolazione.
Si tratta di una sigla che inizia con VF3 e che è composta da 17 caratteri);
- il numero di omologazione della vettura (rilevabile dalla carta di circolazione: inizia con OE oppure OM);
- un numero di fax al quale inviare l'eventuale nullaosta.
La prego di inviarmi gli elementi richiesti sullo stesso messaggio, utilizzando la funzione «risposta». Questo mi consentirà di avere tutti gli elementi sullo stesso messaggio e di evadere più velocemente le Sue richieste.
La ringrazio per la fiducia accordata al marchio Peugeot e resto a Sua disposizione.
A presto su http://www.peugeot.it
Cordiali Saluti
Ora ci sarà chi dirà che più che il codice di velocità in meno avrebbe voluto una misura in più ma dato che quest'ultima strada è veramente impossibile da praticare tanto vale provare a risparmiare un pochino!Kranio ha scritto: Buonasera,
la ringrazio per la sua celere risposta.
Per quanto riguarda la mia richiesta desidererei semplicemente montare dei pneumatici da 17" con codice di velocità uguale a quello dei 16" ovvero "V" invece che "W".
Del resto, come è facilmente intuibile, la mia Peugeot 307 non aumenta la sua velocità di punta montando dei cerchi da 17" (come quelli da me attualmente posseduti).
E, in ogni caso, la velocità della Peugeot 307 2.0 HDi 110cv è notevolmente inferiore ai 240km/h permessi dai pneumatici con codice di velocità "V".
La velocità max raggiunta dalla mia autovettura risulta infatti essere al di sotto dei 200km/h.
Inoltre i 240km/h massimi dei pneumatici con codice "V" sono più che sufficienti anche per la Peugeot 307 col motore più potente in dotazione.
I pneumatici con codice di velocità "W" attualmente omologati permettono di andare fino ai 270km/h. Francamente mi pare esagerato oltre che dispendioso per il portafoglio dei vostri clienti (tra i quali ci sono io, essendo la terza Peugeot che acquisto) che per un treno di pneumatici da 17" spendono in media 200 euro in più rispetto a clienti di altre case.
Di seguito i dati della mia autovettura.
N° telaio: VF3xxxxxxxxxxxxxxxxx
Pneumatici omologati:
205/55 R16 91 V
205/50 R17 89 W
N° di omologazione: OExxxxxxxxxxxxxx
Il numero di fax a cui inviare il nullaosta è il xxxxxxxxxxxxx.
Il numero al quale mi potete contattare telefonicamente è il xxxxxxxxxxx.
Ringraziandovi porgo Cordiali Saluti