PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruise Control sul 1.6 benzina

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Shark308
Peugeottista D.O.C.

Cruise Control sul 1.6 benzina

Messaggio da Shark308 »

Ciao ragazzi, avevo già scritto la mia domande sul topic (cruise control), ma nessuno mi ha risposto, mi rivolgo sopratutto per i proprietari di 307 a benzina, pensate che nella mia 1.6 16V benzina 110CV del 2005 posso fare montare il cruise control? ho già visto che l'acceleratore è del tipo elettronico, aspetto vostre risposte e confermatemi anche il prezzo per chi l'ho ha montato.

ciao e grazie :lol:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

Io ho la tua stessa motorizzazione e ho montato il cruise control senza nessun problema.... :wink:
L'unico problema (ma è vero?? :roll: ) potrebbe essere quello che la Peu ha vietato il montaggio after market perchè ci andrebbe di mezzo la sicurezza :-k e che quindi il tuo conce si possa rifiutare di montarlo......
Per quanto riguarda il prezzo io ho pagato nel 2004 51€ :lol: :wave:
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni
- Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

Ciao Titti!!!
Questa cosa della sicurezza mi pare una grande bufala!!!!!!
Il funzionamento è uguale sia che lo monti dopo che prima!!
La verità è che vista la grande differenza di prezzo e che tanti non lo acquistano più come optional ma come aftermarket dicono che si tratta di sicurezza!!!!!
:wink: :wink:
Saluti!!!!!!!!

P.S.: ma com'è finita per quella proposta d'incontro????? :cry:
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

gianni ha scritto:Ciao Titti!!!
P.S.: ma com'è finita per quella proposta d'incontro????? :cry:
Hai mp!! :wink:
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni
- Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

come titti anch'io l'ho fatto montare e senza grossi problemi a pochi euri in più...

nel lunghissimo topic del cruise control c'è comunque scritto tuttissimo, basta solo leggerselo oppure stamparlo e portarlo al conce di fiducia. :wink:
Immagine

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Ciao, mi sono informato in conce, ho ordinato la manettina, credo che mancano i cablaggi sui pedali, spero che non sia un problema.
Ultima modifica di Shark308 il 16/01/2006, 14:09, modificato 1 volta in totale.
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

emanuele307nera ha scritto:Ciao raga, mi sono informato in conce, ma il capofficina non c'era perchè oggi è sabato, un meccanico mi ha detto che per montarlo è facilissimo, ma loro si rifiutano per via della sicurezza, mi invitava a tornare lunedi quando c'è il capo, spero di convincerlo, se è un divieto della Peugeot mi deve mostrare la carta, altrimenti me lo deve montare anche a costo che gli firmo una carta dove Io mi assumo la responsabilita di una guida corretta togliendo ogni responsabilità a loro, spero che lo montino altrimenti devo andare dal conce a 50Km dove ho comprato la macchina e sperando di convincerlo.

Ciao :lol:
Io lo monto da tempo e non ho problemi... la storia della sicurezza è una caxxata pazzesca, dato che se

1) Un componente originale (il manettino)
2) gestito da un software originale già presente sulla vettura nella BSI
3) controllato da sensori installati in fabbrica ed ivi cablati (quelli sul freno e la frizione unitamente a quelli di rilevazione della velocità e della posizione farfalla)
4) operante sull'acceleratore elettronico che ovviamente viene installato in fabbrica
5) attivato da un concessionario ufficiale della casa

non funzionasse correttamente, allora c'è da dubitare della bontà di tutto l'insieme composto dal prodotto e dall'assistenza... e poi non vedo grosse differenze tra quello che è necessario per montare il manettino aftermarket e quello che si deve fare nel caso si debba sostituire un manettino montato in fabbrica e che si guasta! :wink:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Contatti sui pedali

Messaggio da Shark308 »

Mi sono accorto proprio stamattina di non aver i contatti sui pedali, sul freno c'è solo quello bianco a 2 PIN, la frizione non sono riuscito a vederlo ma credo che non ci sia :twisted: , spero che non sia un problema e che possono installarli, il mio dubbio principale è quello che si rifiutano di montarlo, ma mi sono stampato una serie delle vostre risposte per farle eventualmnete vedere al capofficina, speriamo bene, domani mi informo.

Ciao raga. :)

Torna a “Generale”