versione XS. Vorrei confrontarmi con chi ha la stessa auto, su eventuali difetti notati, sui consumi che a me sembrano un po alti (17km/l a 130) e sulle prestazioni!! ciao francesco

solexpress ha scritto:Ciao a tutti!! ho appena acquistato la nuova peugeot 307 1.6 HDI 110 CV FAP
versione XS. Vorrei confrontarmi con chi ha la stessa auto, su eventuali difetti notati, sui consumi che a me sembrano un po alti (17km/l a 130) e sulle prestazioni!! ciao francesco
E quanto vorresti fare a 130? Ti assicuro che i 17 sono già un eccellente risultato a quella velocità, anzi c'è il caso che il valore reale sia un pò inferiore (se ti basi sulla lettura del CDB).solexpress ha scritto:su eventuali difetti notati, sui consumi che a me sembrano un po alti (17km/l a 130)
Io con la mia ho raggiunto abbastanza rapidamente i 188 (effettivi e misurati con GPS, indicati penso fossero almeno 195). Mi sembra un ottimo risultato considerato che i 2000 (anche il VW) arrivano a stento a 200 effettivi.ciancio ha scritto:la velocità di punta...be io sono rimasto traumatizzato da quando mio padre mi ha sverniciato in autostrada con la yunday getz 1500 3 cilindri 90 cv di mia madre!io a 180 e lui quasi a 190!
devo dire anchio che della velocità della macchina non mi posso lamentare, per me l'importante è che riprenda bene ai bassi giri e che salga rapidamente con le marce basse...la velocità di punta mi interessa relativamente, a 180 km/h mi sento soddisfatto!StefanoA ha scritto:Io con la mia ho raggiunto abbastanza rapidamente i 188 (effettivi e misurati con GPS, indicati penso fossero almeno 195). Mi sembra un ottimo risultato considerato che i 2000 (anche il VW) arrivano a stento a 200 effettivi.ciancio ha scritto:la velocità di punta...be io sono rimasto traumatizzato da quando mio padre mi ha sverniciato in autostrada con la yunday getz 1500 3 cilindri 90 cv di mia madre!io a 180 e lui quasi a 190!
la mia station i 190 li fa tranquilla anche con rilevazione gps...i consumi ottimi, i 17 a 130 non mi sembra affatto male, basta scendere di qualche km/h e i consumi magicamente si dimezzano, tra i 110 e i 120 il consumo istantaneo rileva tra i 2,3 l/100km e i 3 l/100 km...come dire...a volte vale la pena alzare un pochino il piede dall'acceleratore...ciancio ha scritto: La ripresa credo sia nella media, la velocità di punta...be io sono rimasto traumatizzato da quando mio padre mi ha sverniciato in autostrada con la yunday getz 1500 3 cilindri 90 cv di mia madre!io a 180 e lui quasi a 190!
[-o<