PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

forum nuova peugeot 307 1.6 HDI 110 CV FAP

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
solexpress
Peugeottista curioso

forum nuova peugeot 307 1.6 HDI 110 CV FAP

Messaggio da solexpress »

Ciao a tutti!! ho appena acquistato la nuova peugeot 307 1.6 HDI 110 CV FAP
versione XS. Vorrei confrontarmi con chi ha la stessa auto, su eventuali difetti notati, sui consumi che a me sembrano un po alti (17km/l a 130) e sulle prestazioni!! ciao francesco :D

falcmar352
Peugeottista veterano

Re: forum nuova peugeot 307 1.6 HDI 110 CV FAP

Messaggio da falcmar352 »

solexpress ha scritto:Ciao a tutti!! ho appena acquistato la nuova peugeot 307 1.6 HDI 110 CV FAP
versione XS. Vorrei confrontarmi con chi ha la stessa auto, su eventuali difetti notati, sui consumi che a me sembrano un po alti (17km/l a 130) e sulle prestazioni!! ciao francesco :D
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ciao e benvenuto :wink:
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

Nikelof
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nikelof »

Ciao e benvenuto sul forum anche da parte mia!!! :wink: :wink:

per quanto riguarda i consumi, ti consiglio di visitare l'apposita sezione del forum consumi e carburanti!!! :wink: :wink:

ciao e di nuovo benvenuto!!! :wink: :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

StefanoA
Peugeottista veterano

Re: forum nuova peugeot 307 1.6 HDI 110 CV FAP

Messaggio da StefanoA »

Benvenuto e complimenti
solexpress ha scritto:su eventuali difetti notati, sui consumi che a me sembrano un po alti (17km/l a 130)
E quanto vorresti fare a 130? Ti assicuro che i 17 sono già un eccellente risultato a quella velocità, anzi c'è il caso che il valore reale sia un pò inferiore (se ti basi sulla lettura del CDB).
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

solexpress
Peugeottista curioso

Ciao e grazie

Messaggio da solexpress »

Ciao e Grazie per il benvenuto!! bè sarà che da poco ho scoperto questo forum (alto livello) in cui ho potuto leggere diverse opinioni sull'auto, sarà un po la paura di riscontrare sulla mia auto i problemi che hanno avuto gli altri amici..tipo volano che non so se è stato risolto sulla nuova vettura, e sto FAP..che non so come funziona e non saprei valutare le anomalie, quindi confrontarmi con qulacuno che ha un po di esperienza in più e ne sappia di più sull'auto mi farebbe piacere :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Benvenuto anche da parte mia...come puoi notare dalla firma sotto ho la tua stessa 307, ah, la tua è 3 o 5 porte, e posso dirti due cose...il problema del FAP capita si in genere su questa motorizzazione, ma non a tutti, a me si, ma dopo i primi incazzamenti e paure varie, ora mi ci abituo, nell'attesa a giorni di cercare di risolvere il problema!

Problema volano mai avuto per fortuna, e altri grossi problemi mai...cmq consulta bene bene il sito e troverai ulteriori risposte ai tuoi quesiti!

Ah, il consumo a 130 km/h di 17 km/l è buono, e cmq se l'auto è nuova nuova vedrai che col passare del tempo migliorerà un pò, almeno per me è stato così...ciao e benvenuto
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ciancio
Peugeottista curioso

Messaggio da ciancio »

ciao, io ho la tua stessa auto, la "nuova" 307 xs 1600 hdi 110 cv!Nuova per modo di dire perchè tranne il muso il resto è uguale, e i difetti che si portavano le serie precedenti ci sono quasi tutti!quelli da me riscontrati a soli 5000km sono:
stock secchi,scricchiolii e cigolii provenienti dal posteriore quando si prendono anche lievi dislivelli (le cuffie degli ammortizzatori sono al loro posto).grave!
Impianto audio di poco sotto il livello di quello montato nella macchina di barbie!Ti dico solo che ad alcune canzoni i twetter vanno in distorsione anche a volume medio!Grave!
La ripresa credo sia nella media, la velocità di punta...be io sono rimasto traumatizzato da quando mio padre mi ha sverniciato in autostrada con la yunday getz 1500 3 cilindri 90 cv di mia madre!io a 180 e lui quasi a 190!
I consumi sono buoni,di media mi fa come te i 17 km litro.
la macchina tende leggermente a destra!
Ultimamente ma non sempre, la cintura di sicurezza se non faccio attenzione quando scendo, non ritorna tutta indietro e non permette di chiudere la portiera.
Per 21700 euro non credo siano ammissibili, a soli 2 mesi e mezzo dal suo acquisto tutti questi problemi, comunque la macchina mi piace troppo e per adesso non ho alcun rimpianto!e spero di non averne mai!
Per ora non ho riscontrato i famosi problemi di vibrazione del volante, anomalie anti inquinamento e problemi al volano...ma scusate vado un'attimo ad accendere un cero a sant'antonio...non si sa mai! [-o<

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

ciancio ha scritto:la velocità di punta...be io sono rimasto traumatizzato da quando mio padre mi ha sverniciato in autostrada con la yunday getz 1500 3 cilindri 90 cv di mia madre!io a 180 e lui quasi a 190!
Io con la mia ho raggiunto abbastanza rapidamente i 188 (effettivi e misurati con GPS, indicati penso fossero almeno 195). Mi sembra un ottimo risultato considerato che i 2000 (anche il VW) arrivano a stento a 200 effettivi.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

StefanoA ha scritto:
ciancio ha scritto:la velocità di punta...be io sono rimasto traumatizzato da quando mio padre mi ha sverniciato in autostrada con la yunday getz 1500 3 cilindri 90 cv di mia madre!io a 180 e lui quasi a 190!
Io con la mia ho raggiunto abbastanza rapidamente i 188 (effettivi e misurati con GPS, indicati penso fossero almeno 195). Mi sembra un ottimo risultato considerato che i 2000 (anche il VW) arrivano a stento a 200 effettivi.
devo dire anchio che della velocità della macchina non mi posso lamentare, per me l'importante è che riprenda bene ai bassi giri e che salga rapidamente con le marce basse...la velocità di punta mi interessa relativamente, a 180 km/h mi sento soddisfatto!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

ciancio ha scritto: La ripresa credo sia nella media, la velocità di punta...be io sono rimasto traumatizzato da quando mio padre mi ha sverniciato in autostrada con la yunday getz 1500 3 cilindri 90 cv di mia madre!io a 180 e lui quasi a 190!
[-o<
la mia station i 190 li fa tranquilla anche con rilevazione gps...i consumi ottimi, i 17 a 130 non mi sembra affatto male, basta scendere di qualche km/h e i consumi magicamente si dimezzano, tra i 110 e i 120 il consumo istantaneo rileva tra i 2,3 l/100km e i 3 l/100 km...come dire...a volte vale la pena alzare un pochino il piede dall'acceleratore...
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

ciancio
Peugeottista curioso

Messaggio da ciancio »

Anche io non do molta importanza alla velocità massima visto che in questi due mesi e mezzo di utilizzo l'ho raggiunta una volta sola in autostrada!Solo che vedersi superare da un quadrato con le ruote non è il massimo,tutto qui!

Torna a “Generale”