PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

autoradio

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Rob307
Peugeottista curioso

autoradio

Messaggio da Rob307 »

ciao a tutti è la prima volta che vi scrivo. Complimenti è un forum molto utile e fatto bene.
Ho un problema con la ricezzione del segnialei FM dell'autoradio clarion della mia 307....è debole....
grazie a tutti in anticipo.
:oops: :( :( :oops:
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 16V 110cv FAP 5p GRIGIO ALLUMINIO

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Ma hai per caso cambiato antenna sul tetto? altrimenti se ricevi male può essere un problema di collegamento tra la radio e l'antenna stessa...prova a controllare o falla vedere ad un esperto!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Rob307
Peugeottista curioso

Messaggio da Rob307 »

non ho cambiato l'antenna e il conc mi ha detto che era impossibile che non riuscivo a ricevere bene....... così mi ha consigliato di cambiare l'autoradio...... ma io credo che il problema sia proprio il collegamento dell'antenna e siccome non ha il tempo di aiutarmi mi liquida così :( :( .. ma non esiste qualcosa per potenziare il segniale? grazie ancora.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

potrebbe essere il collegamento dell'antenna interroto o "pizzicato"... prova a controllora che sia ben collegato lo spinotto dell'antenna all'autoradio... :roll:
Immagine

Rob307
Peugeottista curioso

Messaggio da Rob307 »

belgy ha scritto:potrebbe essere il collegamento dell'antenna interroto o "pizzicato"... prova a controllora che sia ben collegato lo spinotto dell'antenna all'autoradio... :roll:

lo spinotto è collegato..mi resta solo di controllare il collegamento appunto se non è "pizzicato" ... grazie poi vi faro sapere.

qualcuno mi sa dire il prossimo raduno dove si terrà e qundo?

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Rob307 ha scritto:
qualcuno mi sa dire il prossimo raduno dove si terrà e qundo?
...qui :wink:
Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Rob307 ha scritto:non ho cambiato l'antenna e il conc mi ha detto che era impossibile che non riuscivo a ricevere bene....... così mi ha consigliato di cambiare l'autoradio...... ma io credo che il problema sia proprio il collegamento dell'antenna e siccome non ha il tempo di aiutarmi mi liquida così :( :( .. ma non esiste qualcosa per potenziare il segniale? grazie ancora.
è la classica risposta sbrigativa di chi non vuole o non sa cosa fare per aiutarti...rivolgiti altrove!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

baluba307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da baluba307sw »

Rob307 ha scritto:non ho cambiato l'antenna e il conc mi ha detto che era impossibile che non riuscivo a ricevere bene....... così mi ha consigliato di cambiare l'autoradio...... ma io credo che il problema sia proprio il collegamento dell'antenna e siccome non ha il tempo di aiutarmi mi liquida così :( :( .. ma non esiste qualcosa per potenziare il segniale? grazie ancora.
è stato anche gentile dai.... :) Qui da noi ci trattano proprio da schifo in concessionario..... :D :twisted:
Se l'auto è in garanzia te la puoi far cambiare da loro la radio, penso....Oppure prova a seguire il consiglio di lukebs..... :wink: :wink:
Ex possessore di 307 SW 1.6 Benzina 110 CV
Golf TDI Sportline 2.0 140Cv
9° raduno<Brescia Mille Miglia> <Incontro Triestino> 11°raduno<Trentino> 12°raduno<Piacenza>

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Insomma, gentile mica più di tanto...sarò anche abituato bene nella mia concessionaria, ma risposte così non le accetto mica dai...senti un'altra concessionaria o un'officina autorizzata e vedrai che saranno più oculati ed attenti nei tuoi confronti!!!

Rob307
Peugeottista curioso

Messaggio da Rob307 »

....GRAZIE A TUTTI....

Oggi sono stato dal mio mec. aut. peugeot per far cambiare la sonda dell olio perchè mi indica che non c'è, dopo che ho fatto il tagliando da un po, così ho chiesto al suo elettrauto il problema che ho con la radio e mi ha detto che se la "AM" prende allora bisognia provare a cambiare la sorgente.
Poi gli ho chiesto del cruise control emi ha detto che se l'auto è predisposta il tutto mi viene a fare intorno ai 70 euro se è così lo monterò subito visto che viaggio tanto :D :( :) ....

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Cruise Control

Messaggio da Shark308 »

Ciao Rob307, anhc'io ho ordinato la manettina x far installare il cruise control, ma alla mia mi mancano i 2 fili del contatto del freno e li devono cablare in conce e mi costerà qualcosina in :oops: +, Ti hanno controllato la macchina? hai visto se hai 4 fili o 2 sul contatto del freno?

ciao. :o
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Rob307
Peugeottista curioso

Re: Cruise Control

Messaggio da Rob307 »

emanuele307nera ha scritto:Ciao Rob307, anhc'io ho ordinato la manettina x far installare il cruise control, ma alla mia mi mancano i 2 fili del contatto del freno e li devono cablare in conce e mi costerà qualcosina in :oops: +, Ti hanno controllato la macchina? hai visto se hai 4 fili o 2 sul contatto del freno?

ciao. :o
..Mi controllano la macchina domani poi ti farò....sapere spero che va tutto bene!!!

volevo saper (se qualcquno lo sa) se la rd4 che legge gli mp3 va bene sulla mia 307 del 2004

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

hai visto che a ben guardare e cercare qualcuno di onesto e gentile si trova...bravo!

Rob307
Peugeottista curioso

Messaggio da Rob307 »

....CIAO A TUTTI....

Oggi sono andato dal gommista e per fortuna mi ha risolto il problema che a 130km/h vibrava lo sterzo.
Poi ritornando all'autoradio si deve solo cambiarla e purtroppo la nuova rd4 n3 non è possibile montarla per il sua elevato costo, perchè i collegamenti sono tutti a fibre ottiche e bisognia cambiare anche il CDB.
Infine per la sonda dell'olio e il cruise control è tutto rinviato a venerdì

Parlando con un elettrauto mi ha detto che è possibile montare quasi tutti i modelli della pioneer senza perdere ne i contralli al volante ne le funzioni del CDB, però c'è un costo un po elevato per l'interfaccia.
Spero che qualcuno già ce li ha e mi può consigliare :) :( :oops: :(

Torna a “Generale”