Io personalmente preferisco le Michelin exalto, ma devo dire che le dunlop fornite di serie non sono male finora (15.000 km), anche se il gommista mi ha anticipato un rapido deterioramento, altra alternativa valida possono essere le toyo che io ho montato su altre auto ed andavano bene. Ma sicuramente avrai informazioni da membri del club più preparati di me. Poi facci sapere.
1.6 hdi 110cv FAP, imm. 23.6.05, gris fer, cerchi in lega, pack comfort, pack spazio, pack visibilità,pack elettrico 3, clima automatico bizona, sensori di parcheggio, caricatore CD, specchietto fotocromatico,chiave retrattile, antenna corta originale Peugeot, battitacco anteriori e posteriori, antifurto perimetrale e volumetrico originale, fari posteriori FK misto led, navigatore ICN 510 + Citroen C3 1.4hdi exclusive, ESP, airbag a tendina,sensori di parcheggio vetri elettrici posteriori, cruise control, tergi automatico, fari automatici, clima automatico, tavolini per i sedili posteriori, 3 prese 12v, moduboard.
meovo ha scritto:Io personalmente preferisco le Michelin exalto, ma devo dire che le dunlop fornite di serie non sono male finora (15.000 km), anche se il gommista mi ha anticipato un rapido deterioramento, altra alternativa valida possono essere le toyo che io ho montato su altre auto ed andavano bene. Ma sicuramente avrai informazioni da membri del club più preparati di me. Poi facci sapere.
prezzi? perchè se devo stare sulle 700, a quel punto per 800 riprendo le Pzero che ho trovato ottime.
insomma, ci dev'essere un bel risparmio...diciamo che dovremmo stare sulle 600 euro ma anche meno
Se cerchi un prodotto di qualità le cifre più o meno sono quelle.
Sui cerchi da 17 hai poco da risparmiare. Poi per 100 eur. (seppure tante) non ti conviene prendere le Yokohama.
Prova a sentire anche Continental e Bridgestone.
Anche se le mie favorite sono le Michelin....
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
meovo ha scritto:Io personalmente preferisco le Michelin exalto, ma devo dire che le dunlop fornite di serie non sono male finora (15.000 km), anche se il gommista mi ha anticipato un rapido deterioramento, altra alternativa valida possono essere le toyo che io ho montato su altre auto ed andavano bene. Ma sicuramente avrai informazioni da membri del club più preparati di me. Poi facci sapere.
prezzi? perchè se devo stare sulle 700, a quel punto per 800 riprendo le Pzero che ho trovato ottime.
insomma, ci dev'essere un bel risparmio...diciamo che dovremmo stare sulle 600 euro ma anche meno
Io fossi in te prenderei le Toyo T1-R o le Dunlop SP 9000. Quest'ultime le ho avute da 16" ed erano ottime... da 17" dovrebbero essere ancora meglio!
Le Toyo le avrei dovute montare io se non ci fosse stata la crisi "gommistica" a dicembre... non si trovavano da nessuna parte!
Spendi sicuramente meno di 600 euro per l'intero treno (siamo attorno ai 550/580 euro su gommadiretto.it).
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Per risparmiare consiglierei un bel treno di CEAT ma almeno costano poco
le gomme sono le scarpe dell'auto! Se ti stanno scomode, ti sentirai sempre a disagio.
Un buon compromesso è sempre il meglio.
Chissà quando mi si presenterà il problema.........adesso sono a 1500 km
Non so dirti quanto possano costare 4 pneumatici da 17" perchè dopo avere sentito i prezzi delle gomme da 17" che giravano qui sul forum ho smesso di pensare di cambiare i cerchi, perchè io le macino tutte e 4 ogni 20.000 km più o meno!
cmq per pochi € di risparmio non badare a spese e prenditi ancora i Pirelli (prodotto eccelente) o un Michelin che non si sbaglia mai! se fai 35.000 km con un treno le gomme si son fatte pagare, e quindi puoi permetterti pure di spendere qualche soldo in più...se vuoi spendere meno di 600 € penso che la qualità e le differenze coi tuoi attuali pneumatici si farebbe sentire!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
lukebs ha scritto:.se vuoi spendere meno di 600 € penso che la qualità e le differenze coi tuoi attuali pneumatici si farebbe sentire!
la grande beffa è che quando sono andato dal gommista per vedere cosa aveva, stava montando proprio l'ultimo treno di Pirelli Zero rosso 205/50 17 su una Focus ed era l'ultimo treno di uno stock che lui aveva in offerta speciale a 620 euro montate
ho rosicato in maniera imbarazzante! gliele volevo strappare dalle gomme della focus
lukebs ha scritto:.se vuoi spendere meno di 600 € penso che la qualità e le differenze coi tuoi attuali pneumatici si farebbe sentire!
la grande beffa è che quando sono andato dal gommista per vedere cosa aveva, stava montando proprio l'ultimo treno di Pirelli Zero rosso 205/50 17 su una Focus ed era l'ultimo treno di uno stock che lui aveva in offerta speciale a 620 euro montate
ho rosicato in maniera imbarazzante! gliele volevo strappare dalle gomme della focus
questa si chiama sfiga vera!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Sicuramente ti consiglio di non montare le Good Year Eagle NCT5 che ho montato io, le ho pagate 750 euro e mi sono trovato malissimo, invece le michelin che monto sui cerchi estivi sono ottime anche se il prezzo è un po superiore
Tessera 307 Italian Club n° 185
PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv FAP 3p BLU RECIFE [imm. 09/01/2002]
Cerchi 17" challenger di serie con gomme Gomme Good Year Eagle NCT5 205/50 R17
Cerchi 17'' Millemiglia EVO 5 con gomme Michelin Pilot 205/50 R17 (IN VENDITA)
Spoiler - Pedaliera Blu/Argento - Cuffia cambio Blu - Tendina lunotto posteriore - Tendine vetri laterali posteriori - Antenna corta - Clima automatico - ESP - Fendinebbia - Monogrammi GTI al posto di HDI - Profili cromati anteriri posteriori e laterali - Navigatore Satellitare PackardBell GPS400
Pape ha scritto:Sicuramente ti consiglio di non montare le Good Year Eagle NCT5 che ho montato io, le ho pagate 750 euro e mi sono trovato malissimo, invece le michelin che monto sui cerchi estivi sono ottime anche se il prezzo è un po superiore
Scusandomi per l'ot,ma nella tua firma c'è scritto che tu monti sui cerchi "invernali" le nct5... ma non sono mica gomme termiche! Perchè 2 treni di estive? O forse sei in attesa di acquistare le termiche?...
Cmq le nct5 le monta la cc dei miei anche se da 16" e non mi sembrano così male... niente di eccezionale per carità ma neanche da buttar via.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
Pape ha scritto:Sicuramente ti consiglio di non montare le Good Year Eagle NCT5 che ho montato io, le ho pagate 750 euro e mi sono trovato malissimo, invece le michelin che monto sui cerchi estivi sono ottime anche se il prezzo è un po superiore
Scusandomi per l'ot,ma nella tua firma c'è scritto che tu monti sui cerchi "invernali" le nct5... ma non sono mica gomme termiche! Perchè 2 treni di estive? O forse sei in attesa di acquistare le termiche?...
Cmq le nct5 le monta la cc dei miei anche se da 16" e non mi sembrano così male... niente di eccezionale per carità ma neanche da buttar via.