PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Assicurazione valore auto
Assicurazione valore auto
Mi appresto a rinnovare il contratto annuale di assicurazione e la mia compagnia mi assicura la cicciona per un valore attuale di euro 18.700.
Sapreste dirmi o indicarmi un sito dove poter avere valutazioni di una SW speed'up marzo 2005?
Sapreste dirmi o indicarmi un sito dove poter avere valutazioni di una SW speed'up marzo 2005?
307 SW hdi 136 cv FAP Speed'up grigio alluminio cerchi 17" marzo 2005
Mi sembra che la valutazione fatta dalla tua compagnia della tua auto sia abbastanza veritiera e onesta, considerando che per il valore si affidano al valore stabilito dalla rivista quattroruote...se vuoi spuntare una valutazione migliore devi provare ad insistere o consultare altre compagnie!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista curioso
Assicurazione
Scusate, visto l'argomento assicurazione, mi hanno detto che in caso di furto o incendio, il valore risarcito dalle compagnie è quello al netto di IVA. Mi spiego: sto acquistando la mia SW per € 22000 compreso accessori: mi hanno detto che mi conviene stipulare il furto per € 17.500 perchè tanto alla fine saranno questi i soldi che mi daranno, a prescindere.
E' vero questo?
Grazie per l'aiuto
E' vero questo?
Grazie per l'aiuto
In attesa di nuova 307 SW 16v 1.6 HDI 90 cv,
grigio ferro, interni grigio diamante, pack elettrico, caricatore, antifurto, cerchi da 16".
grigio ferro, interni grigio diamante, pack elettrico, caricatore, antifurto, cerchi da 16".
Ti devo contraddire...a me all'atto della stipulazione hanno chiesto l'esatto valore della auto, perchè nei primi sei mesi di vita dell'auto se questa ti viene rubata o brucia, ti viene rimborsato l'esatto valore di acquisto dell'auto...poi dopo dal settimo mese la cifra viene adeguata a prezzo di mercato dell'usato!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- emanuele79
- Peugeottista veterano
Io l'ho assicurata per il valore dell'auto secondo le tabelle dell'assicurazione che non tenevano conto dello sconto fattomi dal conce, tanto la differenza era di una 30ina di €, ma così facendo in caso di furto nei primi 6 mesi avrei avuto 2000-3000 € in più di quello che avevo speso e, nel periodo successivo, avrei avuto una valutazione maggiore!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!
-
- Peugeottista curioso
Assicurazione
OK. grazie per le delucidazioni. A questo punto chiederò delucidazioni alla mia compagnia di assicurazioni, il cui agente mi ha dato questa ...."storta" che anche a me sembrava poco coerente.
Saluti
Saluti
In attesa di nuova 307 SW 16v 1.6 HDI 90 cv,
- gurkha
- Peugeottista appassionato
c'è polizza e polizza; alcune addirittura assicurano il prezzo di listino per i primi 6 mesi e ho sentito di una che lo fa entro il primo anno.
Altre assicurano l'importo fattura per i primi 6 mesi.
Poi ci si rifà al valore dell'usato, comunque l'IVA si perde dopo il periodo "franco" di 6 mesi/1 anno.
Secondo me di una Speed'up (come la mia) di 1 anno è molto difficile che venga riconosciuto un valore superiore ai 15.000 in caso di furto.
Poi fai tu .....
Altre assicurano l'importo fattura per i primi 6 mesi.
Poi ci si rifà al valore dell'usato, comunque l'IVA si perde dopo il periodo "franco" di 6 mesi/1 anno.
Secondo me di una Speed'up (come la mia) di 1 anno è molto difficile che venga riconosciuto un valore superiore ai 15.000 in caso di furto.
Poi fai tu .....
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006
da 03/2004 a 02/2006
Certo che ogni compagnia è diversa, ma se non sbaglio il fatto dei primi sei mesi o un anno sia una cosa comune a tutte le compagnie!
il mio assicuratore mi ha chiesto il valore da assicurare e non quanto valesse la mia CCiona, poi sta a me decidere se assicurarla per un valore superiore (e pagare di più) oppure per un valore inferiore o di mercato...
io ho scelto di assicurarla per 24mila l'euri per i primi 2 anni e scenderò a 20.000 per i successivi...
io ho scelto di assicurarla per 24mila l'euri per i primi 2 anni e scenderò a 20.000 per i successivi...

- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
belgy ha scritto:il mio assicuratore mi ha chiesto il valore da assicurare e non quanto valesse la mia CCiona, poi sta a me decidere se assicurarla per un valore superiore (e pagare di più) oppure per un valore inferiore o di mercato...

Non mi dirai mica che se ti rubano la macchina l'assicurazione ti risarcirà il valore assicurato anche se la macchina varrà sicuramente meno, vero?
Non ci credo neanche se lo vedo...

La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve

son d'accordo con Gatto, puoi anche assicurarla per 100.000 €, ma stai sicuro che in caso di furto l'assicurazione va a prendere il valore nelle tabelle dell'usato, mica ti ridà più soldi di quello che l'hai pagata!
non vorrei impuntarmi, ma penso che neanche con la plancia in radica vera e i sedili di pelle di T-Rex di 30.000 anni fa l'assicurazione ti darebbe più del valore di mercato...se brucia l'auto non pensare che ti rimborsino tutti gli eventuali accessori e optional messi dopo, come autoradio, casse, ampli, e ammenicoli vari!!!